HTGAWM | I 10 momenti della prima stagione che avete sottovalutato e sicuramente dimenticato

HTGAWM How To Get Away With Murder

Non é possibile che riescano a farla franca stavolta – questo é certo.

Ma quando la seconda stagione delle montagne russe più angoscianti di Shondaland ritornerà, i Keating Five ricominceranno a comportarsi male,  in modo a volte psicotico ma totalmente divertente, che spesso ha dato vita a scene originali che hanno reso la prima stagione di HTGAWM così emozionante.

E non mi riferisco solo ai cadaveri e ai colpi di scena. Per quelli, guardate il nostro recap. Si, Wes ha ucciso Sam, Sam e Frank hanno ucciso Lila, e il telefono di Sam era sul pene di una ragazza morta (o qualcosa del genere). Durante queste vacanze estive avete avuto tempo a sufficienza per rivedere questi punti salienti della trama, e per prepararvi alla premiere di stanotte.

Ma prima di lasciarci prendere, anche in questo sacro TGIT (grazie al cielo é giovedì), dai montaggi coi beat tecno dei tentativi di risolvere il caso della settimana, rivediamo 10 delle più pazze ed esagerate scene che ci hanno fatto dire ma che ca…, che avevate però rimosso lungo il percorso che ci ha portato dalla cheerleader lanciata in aria, al cadavere della ragazza dark nascosto sotto le scale.

10. Humpr

HTGAWM aveva bisogno di una versione di Grindr che fosse royalty-free, per dare la possibilità a Connor, il playboy, di farsi un po’ di gente. Entra in scena Humpr, l’app di incontri con un nome rivelatore, che ogni personaggio ha dovuto sostenere senza sorridere. Il debutto del l’app nel quinto episodio, ha avuto un che di geniale e pazzo, e ci ha fatto capire che, oltre agli omicidi promessi nel pilot, potevamo aspettarci anche senso dell’umorismo. E senso dell’Humpr

9. Annalise chiama in causa un altro studente

Fun fact: ci sono circa 80 studenti nella classe tipo di 1L di Harvard. Annalise Keating ha fatto partecipare in tutto solo (forse) nove studenti e ha comunque sempre favorito i suoi Keating Five.  Immaginate lo shock quando, negli episodi 12 e 14, Annalise interroga DUE nuovi studenti! Ha un’ordine. La ABC non ha ancora annunciato se Miss Leibowitz del quattordicesimo episodio ritornerà come series regular nella nuova stagione.

8. Laurel é ricca!

Quando i Keating Five tornano a casa per passare un normale Natale a suon di torte, regali e mantenere segreto il fatto che hanno ammazzato un uomo di mezza età, viene rivelato che la tranquilla Laurel Castillo – quella del trattamento del silenzio e dei cardigan sobri – ha una famiglia super ricca che vive in Florida. Non é poi questa gran rivelazione, ma sapevamo così poco di Laurel che anche una sbirciatina al suo non indifferente gruzzolo, (e alla sua magnifica e massiccia collezione di gioielli) ha fatto della studentessa timida un personaggio molto più interessante.

7. Bonnie viene licenziata!

Ci saranno sicuramente centinaia di scene di Bonnie che avete rimosso. Ricordate quando si é vista in hotel con quel tipo, che io credo fosse un tentativo di rubargli il DNA? (Maledizione, questo show mi ha dato davvero alla testa). Oppure quando si è fatta valere contro Asher fuori dall’aula di giustizia, neanche le avesse servito la bistecca cruda più offensiva di Chopped? La parte migliore é arrivata quando chiedeva perdono ad Annalise in ginocchio sul pavimento e in lacrime, dopo aver tenuto nascosto delle informazioni importanti riguardo a Sam. In quello scioccante momento di umiltà Bonny ci ha fatto sentire vivi.

6. Quella volta in cui hanno fatto a pezzi il cadavere di Sam e l’hanno bruciato

Sembra che sorvoliamo sul fatto che questi cari studenti di legge non hanno solo assassinato Sam, ma hanno anche FATTO A PEZZI IL SUO CADAVERE per poterlo trasportare. Divertente, vero? L’assassinio è una cosa, ma il tagliuzzamento è un’altra, e un lavoraccio simile sicuramente ha effetto su un impressionabile ventiduenne. E poi vi chiedete perché Connor tremava per lo shock la notte dell’omicidio? (La teoria del mio vecchio compagno di stanza era: perché ha freddo)

5. I discorsi di Annalise in aula

Gli scontri più sconvolgenti non sono quelli tra Annalise e suo marito, quando parlano della ragazza morta, o tra Annalise e i suoi studenti, quando li rimprovera, sempre riguardo a ragazze morte. Ma prima che Viola Davis arrivasse in TV, esistevano i discorsi in aula? Fatevi un favore ed andate a rivedere quello del sesto episodio e poi ditemi che l’Emmy se lo meritava qualcun’altra.

4. Questa frase di Cicely Tyson:

Non riconosci un VIP quando ne vedi uno? Il tuo boss è uscito dalla mia V e dal P di suo padre

BENVENUTA IN FAMIGLIA, CICI.

3. “Don’t be.” (Non esserlo)

Se la domandona della prima metà di stagione era “Chi ha ucciso Sam?”, quella della seconda era “Come reagirà Annalise quando lo scoprirà?”. Succede invece che, quando Wes si scusa con il cadavere di Sam per averlo ucciso, è una tranquilla Annalise a rispondergli che non deve sentirsi in colpa. E, improvvisamente, tutto quello che abbiamo visto la Notte della Cheerleader Volante potrebbe essere stato orchestrato dalla moglie dell’assassinato, fonte di tutti i problemi. Una pausa non è mai stata così difficile.

2. Pax si lancia da una finestra

La serie ha trovato il passo giusto al terzo episodio, ma ha trovato quello pazzo al quarto – per di più nella storyline di C! Paxton, il vice amministratore che Connor ha sedotto per poter arrivare al capo dell’azienda, è stato umiliato dal datore di lavoro e si è sentito tanto disonorato da lanciarsi fuori da una finestra. E, improvvisamente, la gentilezza è sparita e la faccenda ha iniziato a farsi seria.

1. Michaela cerca di dare uno schiaffo alla suocera

Il mio momento preferito della prima stagione di HTGAWM è stata la scena completamente ridicola in cui Michaela, sentendosi umiliata dall’accordo prematrimoniale che aveva dovuto firmare, decide che la soluzione migliore è quella di tentare di daremo schiaffo alla sua intimidatoria futura suocera. Michaela rappresenta l’esempio perfetto di successo della nuova generazione e, come tale, è sempre sull’orlo di una crisi di nervi. Quando la madre di Aiden (Lynn Whitfield) spinge i bottoni giusti, e obbliga Michaela a firmare il contratto prematrimoniale (“O lo firmi oppure farò in modo che tu ritorni in quella brutta palude da dove sei venuta, brutta stronzetta testarda”), Michaela reagisce. Anche se poi chiede scusa per il suo comportamento da rozza, resta uno dei momenti più inaspettati di HTGAWM… In uno show dove un uomo è stato letteralmente fatto a pezzi e sparso nella discarica, dopo che è stato portato nel bosco dentro un tappeto antico.

Fatti sotto, stagione 2!

Fonte

thisperfecttime
Valentina, classe 1991. Da piccola il suo appuntamento quasi-fisso era con Young Hercules e Xena L’addiction però è arrivata più avanti, con Lost. Ricorda un momento preciso, come un colpo di fulmine: accende la tv e appare un gruppo di persone a lei ancora sconosciute, una ragazza bionda prende la mano di un ragazzo e poi un’asiatica esclama: “Boat, Boat!”. Ecco, quello è stato IL Momento. Dopo aver recuperato telefilm che le erano inspiegabilmente sfuggiti (Buffy in primis) inizia a guardare un numero sempre crescente di serie tv, vecchie e nuove, (tanto i network “risolvono il problema" facendo stragi e cancellandone una buona percentuale) e ad affezionarsi, sempre e comunque, a quei personaggi destinati a tirare le cuoia nei modi più assurdi e dolorosi. Per ora fa la spola tra Gotham City e l’Enchanted Forest, tra il Seattle Grace e Central City, tra Baltimora e il salotto di Freddie e Stuart… Ma è sempre alla ricerca di nuove destinazioni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,332FollowersFollow

Ultimi Articoli