How To Get Away With Murder | Shonda Rhimes e Viola Davis: commenti sul nuovo show

HOW TO GET AWAY WITH MURDER - ABC's "How to Get Away with Murder" stars Viola Davis as Professor Annalise Keating. (ABC/Craig Sjodin)Shonda Rhimes magari non la passerà liscia, ma di sicuro costituisce una rarità in ambito televisivo.

Non capita spesso che un produttore esecutivo “abbia” un’intera serata di un network, ma i successi della Rhimes per ABC (Grey’s Anatomy e Scandal) gliel’hanno fatta guadagnare. Alla serata del giovedì di ABC la Rhimes ha aggiunto, a partire dal 25 settembre, How to Get Away With Murder. 

La nominata all’Oscar Viola Davis (The Help) interpreta un avvocato difensore e professoressa di diritto penale di Philadelphia, Annalise Keating, che assume nel suo studio alcuni dei suoi studenti più promettenti. Inizialmente entusiasti, i principianti – interpretati da Alfred Enoch, Aja Naomi King, Jack FalaheeKarla Souza e Matt McGorry – arrivano a mettere in dubbio l’approccio della vittoria-a-qualunque-costo della Keating.

La Rhimes non sembra dare troppo peso al fatto di essere l’unico fornitore di show per il giovedì di ABC. “Mi sento come se mi alzassi e andassi a lavorare ogni giorno: stiamo tutti facendo il nostro lavoro” ha detto ai giornalisti, “e non credo di pensare a questo fatto in termini di serata.

“Credo sia entusiasmante e sia una grande manifestazione di fiducia da parte di ABC, e questo è fantastico…ma penso che noi dobbiamo creare degli show e questo è sempre stato ciò su cui mi sono concentrata. Non penso alle programmazioni e non penso ai ratings e non mi preoccupo di queste cose. L’unica cosa di cui ci preoccupiamo è di fare dei grandi show”.

La Davis, in ogni caso, apprezza apertamente il fatto di interpretare una protagonista dinamica, come fecero Ellen Pompeo e Kerry Washington quando diventarono rispettivamente Meredith Grey e Olivia Pope per la Rhimes.

“Credo di essere sempre confusa quando la gente dice che le persone sono moralmente discutibili” riflette la Davis riguardo alla Keating, “perché penso che siamo tutti moralmente discutibili. Penso che agiamo in base alla nostra natura, non alla morale, quindi trovo che Annalise sia una protagonista realistica. Trovo che sia molto umana, proprio come lo siamo noi che abbiamo tutti delle zone grigie. Ed è stato questo ad attrarmi”.

How to Get Away With Murder è stato creato da Pete Nowalk, che ha scritto e fatto da produttore per le altre serie della Rhimes. “Quelle che mi sembra, in qualità di sceneggiatore, davvero nuovo riguardo a questo show” spiega, “è che Annalise è una persona che vediamo attraverso gli occhi degli studenti, quindi è sempre un mistero e fa cose per cui a volte non abbiamo un punto di vista.

“Penso sia molto interessante creare una serie per qualcuno con il talento di Viola,” aggiunge Nowalk, “una serie in cui lei è al centro del mistero su cui, in sostanza, tutti si interrogano e su cui si interroga il pubblico. E spero che si interroghino sulle sue reali motivazioni per l’intera stagione”.

Fonte

Cecilia
Con il corpo è in Italia, con il cuore è in Giappone, con la testa è negli USA. Ritiene di avere ottime potenzialità come sceneggiatrice di “finali alternativi” e come moglie di attori talentuosi e affascinanti (magari con l’accento british e le fossette). In una serie cerca persone e non semplici personaggi, mondi più che location, non un sottofondo ma vere e proprie emozioni musicate, vita, non una storyline. Nel suo universo ideale la birra è rossa e il sushi è in quantità abbondante, le Harley Davidson sono meno costose, la frangia non è mai né troppo lunga né troppo corta e il suo favorito arriva incolume al finale di serie. Forse ha troppi smalti, mentre per i tatuaggi, i cani, i gadget di Spongebob e i libri troverà sempre il posto. Tiene pronti la balestra, i viveri e l’hard-disk zeppo di serie: l’Apocalisse Zombie non la coglierà impreparata!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,879FollowersFollow

Ultimi Articoli