Home How To Get Away With Murder How to Get Away with Murder | Recensione 1×11 – Best Christmas Ever

How to Get Away with Murder | Recensione 1×11 – Best Christmas Ever

4
How to Get Away with Murder | Recensione 1×11 – Best Christmas Ever

Prendiamo tutti quanti un lungo respiro, perché nel prossimo episodio Annalise dovrà lavorare duramente sulla sua maschera di pietra. Con la sorella Keating che gironzola da bravo segugio per tutta la città, gli studenti iniziano a vedere una crisi di nervi alla fine del tunnel. Alcuni di loro hanno trascorso delle vacanze natalizie all’insegna del tormento, come Wes che continua a rivivere i suoi incubi peggiori, Laurel che affronta una sfida peggiore del tenere il segreto di un omicidio di gruppo, ovvero la sua famiglia, Michaela che grazie a Connor vivrà sempre nel dubbio della sessualità del suo futuro (o meglio mancato) promesso sposo, e Annalise che ha bisogno di staccare la spina e si esilia in un hotel circondata da cibo, alcool e kleenex. Lo scenario ideale per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo insomma.

tumblr_mxnrqsuJ6s1s7ub96o1_400

Tornata in città, Annalise non solo viene braccata dalla cognata (che la segue come un’ombra), ma viene coinvolta in un nuovo caso che si evolve in maniera del tutto inaspettata: la donna denuncia gli abusi del marito su delle ragazze tenute in ostaggio nel seminterrato. La Keating entra nel caso a occhi chiusi, ma presto scopre che la sua cliente non è così diversa dal marito, perché si è appropriata di una bambina con la menzogna e l’ha lasciata incustodita in una baita di montagna. Fortuna che lei si reputa anche una brava mamma. Annalise gioca la carta della menzogna per adattarsi alle circostante e, una volta ottenuta l’informazione che le serve, scarica la cliente senza battere ciglio. #RespectForAnnalise

In casa Keating, avviene lo scontro tra Titani: Hanna Keating, dopo aver ficcato il naso nel caso di suo fratello, inizia a pedinare la cognata perché in realtà essendo in una città che non conosce non ha poi molto da fare (poverina, fatele scoprire le serie televisive, vede come le passa la voglia di sprecare la benzina).

tumblr_njcq1lcZ5U1rtmwh1o1_250 tumblr_njcq1lcZ5U1rtmwh1o2_250

E siccome Annalise l’ha evitata come se fosse un’appestata senza neanche darle una giusta motivazione, alla fine gioca la carta dell’amicizia e l’invita a cena, per poi spiattellarle sotto il naso – insieme ai cavoli di Bruxelles – una facciata di quella che potrebbe essere intesa come “verità”.

SHIP MODE

Tante soddisfazione questa volta in casa #Conniver! Un bacio tra le bolle di sapone è ciò che di più romantico c’è dopo la faccia da cucciolo di Connor che confessa a sua sorella di aver messo la testa apposto.

tumblr_njcq2o5zVG1u7txkwo1_250 tumblr_njcq2o5zVG1u7txkwo2_250 tumblr_njcq2o5zVG1u7txkwo3_250 tumblr_njcq2o5zVG1u7txkwo4_250

tumblr_mky580Wz8z1s4ip83o1_400

Per non parlare dei #Bosher, mi hanno fatto quasi battere le mani come un’invasata davanti l’atteggiamento infantile di Asher e la faccia stralunata di Bonnie. Il modo in cui lui le ha posto le carte in tavola mi ha fatto palpitare d’emozione. #MyFeelings

tumblr_njc3zlpFec1s1ab16o1_500 tumblr_njc3zlpFec1s1ab16o2_500tumblr_njc3zlpFec1s1ab16o3_500

tumblr_mve1zgQxor1s7ub96o1_r1_400

Poco da dire su Wes e Rebecca – che quasi mi fanno addormentare durante le loro scene – anche se il fatto che si siano definiti l’uno la famiglia dell’altro è stato abbastanza toccante. Laurel vuole bazzicare sia in mare che in montagna e continua a provocare il can che dorme, con il suo atteggiamento innocuo che tanto innocuo non è. Annalise invece gioca con il boytoy incurante dei suoi sentimenti e del fatto di avergli sfasciato la famiglia. #SorryNotSorry

THE FINALE SCENE

Devo ancora riprendermi. Sapevo che questo momento sarebbe arrivato, altrimenti come vuoi che ci siano dei risvolti nella faccenda? Il profumo di galera sembra essere sempre più vicino, perché come volevasi dimostrare vengono ritrovati i resti di un cadavere che si pensi appartenere a Mr Keating (quest’uomo sta facendo più danni da morto che da vivo). A dare la notizia è la faccia shockata di Wes che sembra essere tentato di darsi un pizzico e capire se sta ancora sognando o meno. Ora che Hanna Keating saprà di questo risvolto, sono certa che prenderà una casa in affitto di fianco quella di Annalise e giocherà a fare la bestie con lei per estorcerle qualunque tipo d’informazione. Annalise sarà anche una tigre, ma non dovrebbe sottovalutare l’astuzia di una volpe.

CUTE MOMENTS

Vogliamo parlare del cappello immondo che Connor ricicla ad Oliver? Qualcuno dovrebbe fargli capire che, seppur il gesto sia stato dolcissimo, il buon gusto viene prima.

tumblr_njde7s8DL61splbmyo3_250tumblr_njde7s8DL61splbmyo2_250 tumblr_mh8hvwmlvi1s49x9io1_400

Capitan Ovvio a rapporto.

tumblr_inline_njdmew62I51qjs7hmtumblr_inline_njdmf9iUqy1qjs7hm

Frecciatina per niente velata.

tumblr_njdtqxWh4a1qm6yoeo1_500

Laurel e le sue lezioni di spagnolo aromatizzate al “rovino il Natale alla famiglia, because I can”.

tumblr_njdd3uSB8E1szlqbso1_250tumblr_njdd3uSB8E1szlqbso7_r1_250tumblr_njdd3uSB8E1szlqbso2_250  tumblr_mzwv7tmdMh1tqcg6no1_400

Respect.

 tumblr_njdpk3xtSv1r9a32bo1_500

tumblr_mxdzy1NK711s7ub96o1_r1_400

Se Connor in quest’episodio non è corso con la gonna al vento verso la polizia, probabilmente nel prossimo lo farà, visto ciò che è appena emerso dal G. O quantomeno mi chiedo chi sarà il primo a farsi avanti, perché sopraffatto dal peso del segreto. Michaela ha rotto con il fidanzato (probabilmente gay) ma indossa il falso anello al dito come promemoria. Inoltre come propositi dell’anno nuovo nel diario segreto di Laurel sicuramente è segnato “andare di nuovo a letto con Frank”, si nota da come gli gironzola attorno ora che è lui a tenerla lontana. Come reagirà Hanna Keating? Si accozzerà a Bonnie per farla diventare la sua servetta oppure cercherà di buttare a terra la cognata?

Lo scopriremo presto, anche se ho l’impressione che la cara sorella potrebbe presto seguire Sam se non chiude la ciabatta. La Keating ha i suoi cagnolini fidati da scagliarle contro.

Vi invito a passare dalle pagine facebook:

How to get away with murder Italia
How to get away with murder italian fanpage
Shonda Rhimes Italia

E, prima di lasciarvi, voglio spoilerarvi il mio pensiero su questi 30 secondi di promo: OMG.
Che puntatone che ci aspetta.

Previous article Supernatural | Recensione 10×12 – About a boy
Next article Quotes of the Week #92
Avatar photo
Per quanto l’apparenza possa ingannare, ha avuto sempre una ricca immaginazione, sin da bambina: avrebbe voluto indossare un camice azzurro e ubriacarsi con Cristina e Meredith, esibirsi con vestiti pomposi e colorati nel Glee Club, aprirsi un blog con cui infangare amici e famiglia, naufragare su un’isola deserta che tanto deserta non è, prendere a palettate vampiri con Buffy e uccidere i demoni con il Libro delle Ombre, trasferirsi in una città popolata dai personaggi delle favole, sorseggiare Cosmopolitan e indebitarsi per un paio di Manolo, scoprire l’esistenza di una sorella gemella e mangiare tutti i biscotti della famiglia Camden. Se non avesse guardato tanta televisione, a ventidue anni non avrebbe avuto il cervello ridotto in poltiglia. È certa che un giorno imparerà a volare come Goku – c’è riuscito Crilin! –, così potrà arrivare a New York e cercare Carrie Bradshaw o raggiungere Stars Hollow e bere il caffè di Luke o ancora farsi adottare dai Cohen e vivere per sempre sul materassino gonfiabile della piscina; ma, fino a quel momento, si limiterà a prendere appunti e coltivare il suo futuro tra i libri di Editoria e Pubblicistica, sperando di sbocciare nella versione di Anne Hathaway ne “Il diavolo veste prada”, anziché in quella di Ugly Betty, e vedere la propria immagine sugli autobus della città. Almeno sognare non costa niente!

4 COMMENTS

  1. Quando Oliver ha fatto capire a Connor di essere innamorato di lui avrei voluto che lui rispondesse “Ti amo anch’io” ma mi rendo conto che forse per lui è troppo presto, ma non perché non condivida i suoi sentimenti ma perché non è abituato a sentirsi vulnerabile.
    C’è poco da fare i #Coliver sono la mia ship preferita.

  2. ma solo io shippo Laurel e Frank? quando dice che sta tentando di dimenticarlo io avrei detto “seh ma come fai a dimenticà uno del genere?!?” *.*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here