How to Get Away With Murder | Gli ideatori hanno già piani per due stagioni

how-to-get-away-with-murder-cast-ABC

ABC ha messo su un mercoledì tutto Shonda nell’autunno 2014, aggiungendo alla programmazione il nuovo drama di Shonda Rhymes, How to Get Away With Murder insieme a Scandal e Grey’s Anatomy.

#HTGAWM prende più o meno lo stesso drama di Grey’s e Scandal, ma ad affrontarlo sarà un gruppo di matricole della facoltà di Legge e la loro brillante professoressa di Diritto Criminale, interpretata dall’attrice nominata all’Oscar Viola Davis. L’ideatore Peter Nowalk, ai TCA 2014 ha detto ai critici che gli piace molto avere come punto di partenza questo setting dalle ad alto rischio.

“Mettere delle persone normali in circostanze estreme è diventato un tema che trovo molto accattivante,” dice Nowalk. “Cosa c’è di più estremo che essere matricole della facoltà di Legge che sono in un certo senso innocenti e ingenue e venir gettati a capofitto in un omicidio? Sembrava un modo ottimo per iniziare una serie.”

La serie mira anche a rendere divertente la facoltà di Legge, dato che potrebbe non essere un materiale eccitante come quello delle altre opere di Rhymes.

“Credo che sia bello intraprendere qualsiasi progetto quando ti trovi ad imparare ed inserito in in mondo che non conosci,” dice Nowalk. “Io a legge non ci sarei potuto andare. Credo mi sarei annoiato troppo e mi sarei sentito messo alla prova in modi che non mi piacciono. Dunque per me è stato bello trovare un modo per rendere la facoltà divertente, per me è stato intrigante.”

Nowalk assicura anche il pubblico che non solo i creatori sanno dove stanno andando a parare, ma che la Stagione 1 potrebbe fare “zig” quando il pubblico si aspetterebbe “zag”.

“Non credo che la prima stagione vada dove ci si aspetterebbe,” dice Nowalk. “Abbiamo sempre avuto piani per portarla alla seconda stagione con una storyline molto bella. Quando abbiamo parlato ad ABC riguardo il fare la serie, io ho detto che non l’avrei fatta se non fossi stato sicuro di poter andare avanti per più stagioni. Abbiamo un piano.”

Uno dei componenti principali del piano è la professoressa di Diritto Criminale Annalise Keating, che Davis dice essere realistica in tutte le sue sfaccettature.

“La trovo una protagonista credibile. La trovo molto umana, come siamo noi. Abbiamo tutti delle zone d’ombra. Per me l’attrattiva è stata questa,” dice Davis. “L’attrattiva è stata anche il materiale. Credo che la concezione del fare TV invece che cinema sia cambiata e che non si pensi più che la TV sminuisca la tua carriera da attrice. Credo che ora le persone badino ai contenuti.”

“Volevo un personaggio che mi facesse uscire dalla mia zona di sicurezza e quel personaggio è arrivato grazie a How to Get Away With Murder di Shonda Rhymes, quindi ho fatto quello che ogni attrice intelligente avrebbe fatto, e ho accettato il ruolo. Mi ci sono tuffata.”

“Adoro che sia incasinata e misteriosa,” dice Davis. “E’ sexy, è vulnerabile. Mi sento davvero fortunata ad essere viva e attiva e ad aver ricevuto questo ruolo in questa fase della mia vita.”

Ma che non crediate di aver capito tutto del personaggio della Davis dopo aver visto il pilot, perche Nowalk ci anticipa: “Il tema della serie è che nessuno è come sembra.”

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.