How to Get Away With Murder | Chi ha sparato ad Annalise? 15 possibili sospetti!

JACK FALAHEE, AJA NAOMI KING, ALFRED ENOCH, VIOLA DAVIS, MATT MCGORRY, LIZA WEIL, KARLA SOUZA, CHARLIE WEBER

Annalise Keating di How to Get Away With Murder potrà pur essere un capo dalle 50 sfumature – ma nessuno la descriverebbe come una persona simpatica.

Questo non sarebbe un problema, in realtà, se non fosse per il fatto che il grande flash-forward della stagione 2 la vede sanguinare sul pavimento del salotto dei suoi clienti – senza mancanza di sospetti su chi potrebbe aver premuto il grilletto.

Diamo per scontato che il colpevole sarà fondamentale per la mitologia dello show e non un caso settimanale qualsiasi – anche se quell’adolescente sociopatico dell’episodio 5 (“Skanks Get shanked”) ci ossessiona ancora.

Sapendo che il prossimo episodio di giovedi risponderà alla domanda “Chi ha sparato ad Annalise?”, abbiamo stilato una lista di 15 probabili sospetti – insieme ad una classifica in ordine dal più probabile a quello meno.

CATHERINE HAPSTALL

AMY OKUDA

Non sappiamo molto della ventenne benestante – a parte il fatto che Annalise sta difendendo lei e il fratello dall’accusa di aver ucciso i loro genitori. Ma a giudicare da come Frank finisce con una Catherine priva di sensi nel retro della sua macchina nelle ore dopo la sparatoria, sappiamo che qualcosa di perverso la riguarda. E sono sempre quelli più tranquilli di solito, non è vero?
Probabilità: 2-1

WES GIBBINS

ALFRED ENOCH

Wes ed Annalise sono legati da un patto di reciproca distruzione assicurata – lei sa che lui ha ucciso Sam, lui sa che lei ha contribuito a coprire l’omicidio – ma c’è anche un collegamento più grande che deve ancora essere rivelato che Annalise tiene segreto. Potrebbe Annalise aver avuto un ruolo nel suicidio della madre di Wes? Potrebbe essere la sua madre biologica? E questo segreto potrebbe essere sufficiente da rendere il sempre imbronciato Wes un omicida? Sappiamo che ha con sé una pistola la sera della sparatoria, dunque…
Probabilità: 3-1

ANNALISE KEATING (AUTO-INFLITTA)

VIOLA DAVIS

Annalise ha confessato all’inizio di questa stagione di pensare che il mondo sarebbe un posto migliore senza di lei… il che ci ha fatto pensare. E se usare una pistola contro se stessa contribuisse ad aiutare uno dei suoi pupilli a farla franca con la morte di Emily Sinclair durante la sera della sparatoria? Vi immaginate l’alter ego di Viola Davis che preme il grilletto – in un altro momento degno di un Emmy?
Probabilità: 7-2

CONNOR WALSH

JACK FALAHEE

Sappiamo dai precedenti flash-forward che Connor – che si è scontrato con Annalise per tutta la stagione – è l’ultima persona a starle addosso mentre sanguina nel soggiorno degli Hapstall. E non sta facendo un massaggio cardiaco, ma sta dicendo alla sua professoressa morente che è sempre colpa sua. Se mai Connor ed Oliver abbiano avuto il tempo di guardare su Netflix Horrible Bosses, magari Mr. Walsh potrebbe aver preso ispirazione e aver conficcato un proiettile nel torso di Annalise.
Probabilità: 6-1

EMILY SINCLAIR

SARAH BURNS

Annalise ha umiliato in tribunale per tutta la stagione l’ambizioso assistente procuratore distrettuale. Non è difficile immaginare che afferri una pistola cercando di “occuparsi della stronza” (come suggerisce in maniera poetica Annalise) in stile bang-bang-bang.
Probabilità: 8-1

BONNIE WINTERBOTTOM

Proprio la scorsa settimana, Lurky McChurchmouse diceva con rabbia al suo benefattore “voglio che tu muoia” – furiosa con Annalise per aver condiviso la storia dell’abuso infantile di Bonnie per impedire ad Asher di consegnarle alla polizia (per un omicidio che non hanno commesso in realtà). Certo, probabilmente non c’è nessuno che Bonnie ami più di Annalise – ma non dimentichiamoci che stiamo parlando della donna che ha messo un sacchetto di plastica sulla testa di Rebecca senza batter ciglio.
Probabilità: 10-1

MICHAELA PRATT

AJA NAOMI KING

Sappiamo che si infiamma facilmente – ricordate come ha provato a schiaffeggiare la madre di Aiden la scorsa stagione? – e che ha una cotta (o qualcosa di simile) per il sospettato di omicidio, Caleb. In più, si trova sulla scena del crimine la sera della sparatoria, per poi rispondere alla domanda di Caleb “sta bene?” poco tempo dopo la stessa sera. Tuttavia – andare in prigione senza aver mai avuto un orgasmo?
Probabilità: 12-1

FRANK DELFINO

LIZA WEIL, CHARLIE WEBER

Sappiamo che è stao lui a porre fine alla vita di Lila Stangard – su richiesta del defunto marito di Annalise, Sam. Annalise, tuttavia, ne è completamente all’oscuro. Se questa storia dovesse uscir fuori la sera della sparatoria, potrebbe Frank rivoltarsi contro Annalise per salvare la propria pelle – anche se è praticamente il suo braccio destro? Inoltre ha un debole nel portare sulle sue spalle i corpi delle donne (Lila, Rebecca, Catherine) come se fossero semplici sacchi di patate.
Probabilità: 15-1

IL RACCAPRICCIANTE PHILIP

JEFFERSON WHITE

Il giocatore più recente sulla scacchiera di HTGAWM è ancora un’incognita – ma ha già furtivamente sorvegliato Connor ed Oliver, ed ha sorpreso quest’ultimo intrufolandosi nel suo appartamento durante il cliffhanger della scorsa settimana. Non sappiamo dove si trovasse la sera della sparatoria, ma sarebbe una sorpresa per voi se spuntasse fuori da qualche tenda o venisse colto in flagrante appostato nella dispensa?
Probabilità: 15-1

ASHER MILLSTONE

MATT MCGORRY

È un amante, non un combattente! Ma le manovre di Annalise lo hanno allontanato dalla sua famiglia… e lo stress di una possibile accusa penale per i suoi misfatti a Trotter Lake potrebbero essere sufficienti per farlo scattare.
Probabilità: 20-1

LAUREL CASTILLO

KARLA SOUZA

Annalise ha finalmente fatto un complimento alla razionale studentessa durante l’episodio della scorsa settimana: Laurel non è così stupida da mettere un freno a quel tipo di slancio con un colpo di pistola al torso, non è vero? Tuttavia, la collaborazione tra Laurel e un Wes in possesso di una pistola – e il desiderio di tenere Connor e Michaela sotto controllo – la rende un po’ sospetta, no?
Probabilità: 20-1

CALEB HAPSTALL

KENDRICK SAMPSON

Da quello che sappiamo, non si trova nella villa degli Hapstall la sera della sparatoria, ma invece è rintanato nell’appartamento di Michaela in attesa del suo ritorno. Eppure, la sua domanda nervosa – “sta bene?” – all’arrivo di Michaela ci rende un po’ sospettosi. Potrebbe aver premuto il grilletto ed esser scappato via – lasciando Michaela & Co. a risolvere la situazione? Sono successe cose ben più folli in questo show.
Probabilità: 25-1

NATE LAHEY

BILLY BROWN

Come Caleb, Nate non sembra trovarsi nella villa degli Hapstall durante l’attentato alla vita di Annalise. Detto questo, la sua esperienza come detective di polizia fa di lui un esperto nell’evitare di essere scoperto – ed anche il fatto che la sua ex amante l’abbia incastrato per la morte di Sam gli dà un movente.
Probabilità: 30-1

EVE ROTHLOW

FAMKE JANSSEN

Sì, vive a New York. E certo, Annalise è probabilmente il grande amore della sua vita. Eppure… Eve sembra essere apparentemente l’unica persona a conoscere la vera connessione tra Annalise e Wes – e se l’alter ego di Famke Janssen possa in qualche modo essere coinvolto in quello scenario, forse c’è una possibilità che possa arrivare ad uccidere per mantenere segretti i suoi misfatti passati?
Probabilità: 50-1

OLIVER HAMPTON

CONRAD RICAMORA

Al diavolo, no! Il nostro Oliver è troppo dolce per un tentato omicidio… o è lui il colpevole? Dun-dun-dunnnnh.
Probabilità: 100-1

Fonte

Vincenzo
Patito di telefilm fin da sempre, che segue rigorosamente in lingua originale. Non predilige un genere in particolare ma è convinto che il soprannaturale abbia una marcia in più. Troppe le serie che segue, che ha seguito (terminate) e che seguirà! Telefilm preferito: Supernatural.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,321FollowersFollow

Ultimi Articoli