fbpx
Telefilm Addicted
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store
No Result
View All Result
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store
No Result
View All Result
Telefilm Addicted
No Result
View All Result
Home How I Met Your Mother

How I Met Your Mother | Recensione 9×15 – Unpause

The Lady and the Band by The Lady and the Band
23 Gennaio 2014
in How I Met Your Mother, Recensioni
0
0
SHARES
Condividi su FacebookCondividi su TwitterInvia

Et voilà, How I Met Your Mother ne ha imbroccato un altro! Dopo l’episodio di pausa della scorsa settimana, eccoci pronti (più o meno) a premere il tasto «play» e procedere con la narrazione.
L’episodio mi è piaciuto: com’è già successo altre volte, il lato comedy e il drama si sono ben mescolati e non dimentichiamoci che abbiamo fatto importantissime scoperte e che, soprattutto, T.M. IS BACK!

minions yay!

Cosa ci hanno riservato i vari segmenti narrativi?…Ok, avrei voluto metterli in ordine di importanza o gradimento ma mi sono appena accorta che –ehm- sono stati tutti importantissimi e graditissimi per cui faccio Ambarabà Ciccì Coccò e parto.

Segmento Number 1: “La Mosby Family” o “Ted ha fatto l’abbonamento all’hotel di Farhampton”
L’episodio si apre e si chiude con Ted, TM molto incinta e la figlia numero 1 che si chiama….rullo di tamburi….Penny! Sicuramente quelli di Big Bang Theory si saranno sentiti molto onorati. Il quadretto familiare è sempre carinissimo, scopriamo che Luke (il figlio numero 2/il fratello di Selena Gomez-Mago di Weaverly) è nato nel 2017, quindi Penny è del 2016: il che ci dice che Ted e la Madre si sono conosciuti, amati, sposati e hanno figliato tutto nell’arco di tre/quattro anni circa. Notizia interessante? Forse. Vi ha cambiato l’esistenza? No. Ma è comunque molto bello vedere piccoli frammenti di quello che succede dopo l’incontro con TM, soprattutto perché è bello vedere Ted felice e innamorato di qualcuno che lo merita e che è perfetta per lui.

56

78

910

1112

Segmento Number 2: “I Segreti di Barney” o “Please”
Al terzetto composto da Ted-Barney-Robin è affidata la parte comedy dell’episodio. Un Barney ancora con l’impronta della mano di Marshall sul viso, è così ubriaco da aver superato tutte le fasi della sbronza fino a raggiungere il livello “Jabba Drunk” e, soprattutto, lo sconosciuto ai più “Siero della verità”. Segue una serie di rivelazioni e domande scottanti su tutto ciò che Barney ha sempre nascosto e tra le interessanti rivelazioni (ex alla Casa Bianca ad esempio) c’è la più importante: il lavoro di Barney! Qual è? PLEASE!

19

Questa soluzione è stata a dir poco geniale!Per nove anni, la risposta era stata sempre la stessa e per un buon motivo! GE-NIA-LE!Prova di quanto la continuity e riferimenti al passato siano la parte migliore di questo telefilm!Tra l’altro, il mistero in cui è avvolto il lavoro dello Stinson mi ricorda da sempre il mistero sul lavoro di Chandler in Friends, con la differenza che quest’ultimo non nascondeva il proprio impiego consapevolmente mentre Barney sì: ed ora sappiamo tutto! Vi ricordate quando Barney aveva i capelli lunghi, suonava la pianola e voleva salvare il mondo con la forza dell’Ammmore? Uno squalo della finanza lo aveva imbrogliato, gli aveva rubato la fidanzata trasformandolo in ciò che noi abbiamo sempre creduto fosse. La verità è che è sempre stato tutto parte di un macchinoso piano per infiltrarsi nell’azienda dello Squalo e fargliela pagare. Certo considerando i ritmi delle varie revenge degli ultimi anni, i tempi anche qui sono biblici ma almeno Barney non ha mai avuto vuoti di memoria discutibili.
Un piccolo appunto personale: onestamente un po’ mi spiace che abbiano ridotto il carattere di Barney a semplice parte di un piano di vendetta. Il Barney che è cresciuto e maturato è quello che amiamo tutti e sapere che forse è sempre stata solo una recita mi lascia un po’ di amaro in bocca e toglie molto alla “leggendarietà” di uno dei migliori personaggi comici degli ultimi anni.
Il segmento si conclude con l’ennesimo dolcissimo discorso di Barney su Robin. Inizio seriamente a pensare che se qualcosa dovesse andare storto, sarà colpa di Robin.

1234

Segmento Number 3: “Rivangare cosa accadute 8 anni prima fa sempre bene a un matrimonio” o “Gli Eriksen”
Ok, ci siamo. Ciò che io ambivo dall’inizio della serie è accaduto ma avessi saputo, avrei volentieri evitato di sperarlo.
Dunque, i due coniugi (e una misteriosa baby sitter che spunta sempre quando più c’è bisogno di lei) finalmente sono tutti e due al Farhampton Inn e dopo averci dato dentro come conigli, decidono che è tempo di affrontare l’elefante nella stanza. E succede il patatrac.

2021

2223

Onestamente, riportare a galla dopo 8 anni una vicenda dolorosa è stato un colpo basso. Ricordo di esserci rimasta malissimo quando Lily aveva mollato Marshall alla fine della prima serie per inseguire i suoi sogni a San Francisco e speravo che la cosa fosse stata superata. Però, ripensandoci, Lily si è sempre sentita imprigionata: ricordate la toccante scena con Ted, in cui Lily rivelava che a volte non avrebbe voluto essere madre? Credo che in parte sia dovuto al fatto che abbia trovato l’amore della sua vita relativamente presto e che a partire da allora, lei abbia smesso di prendere decisioni pensando solo a se stessa. Marshall, d’altro canto, pare non aver mai smesso di pensare a cosa sarebbe successo se invece di fallire come artista, Lily avesse avuto fortuna. Sarebbe tornata a NY oppure no? Definire la passione della moglie un banale «hobby» è stato, però, scorretto; soprattutto considerando che Lily lo ha sempre supportato, anche quando, ad esempio, si è licenziato senza parlargliene prima. Personalmente, penso che abbiano torto entrambi e non vedo l’ora di vedere come procederà la cosa: sappiamo che resteranno insieme ma cosa li porterà a pacificarsi? Alla fine del litigio, avevo il cuore spezzato quasi quanto il loro.
Ma la grande domanda è: chi è passato a prendere Lily? Deve essere qualcuno presente alla locanda perché è arrivato molto in fretta. Secondo voi? Io punto su Ted o sulla Madre: nel primo caso sarebbe interessante vedere l’amicizia con Marshall messa alla prova, nel secondo sarei curiosa di vedere interagire le due donne ponendo magari le basi per una bella amicizia.
Rileggendo mi è venuta in mente un’altra ipotesi: mi è sembrato che Lily salisse dalla porta posteriore dell’auto. E se fosse banalmente Ranjit? Magari Lily si fa solo un giro per chiarirsi le idee. O magari si tratta di una delle auto a disposizione dell’albergo: dove sta andando?Da Chi?Mistero!Corro a chiamare Adam Kadmon!
Secondo voi, invece? Chi ha ragione? Chi dovrebbe cedere? Chi guida la misteriosa macchina nera/da chi sta andando Lily?

Qualche spunto qua e là
Nell’elenco dei particolari da ricordare inserirei:

  • Le canzoncine create ad hoc: Marshall e le cose schifose (bugs with boobs, ahahahahah) e il ritorno della canzone “Awesome” per Barney.
  • Il nome dei vari stadi della sbronza Stinson: su tutti, il Marcel Marceau Drunk che, per chi non lo sapesse, si ispira ad un grandissimo mimo francese.
  • Il Mistero che ancora aleggia sul ring bear-er: Barney svela che sarà un certo Trevor Hudson ma alla fine dell’episodio vediamo un uomo trascinare una catena chiamando Trevor Hudson, per l’appunto. Barney potrebbe essere stato così folle da portare un orso al matrimonio? Non vedo l’ora di scoprirlo.

Certo, considerando la quantità di disastri e liti che si sta verificando, non mi meraviglio che sia stato il peggior weekend ever!

Bene, io finisco qui. La prossima settimana ci sarà l’episodio numero 200, tutto dedicato alla Madre. Non vedo l’ora!!!Vi lascio con un simpaticissimo video che hanno rilasciato in occasione del prossimo episodio:

Come sempre, vi invito a mipiacciare, condividere e commentare la recensione: mi farebbe piacere sapere come la pensate voi a proposito.
Mi raccomando, passate da Le Migliori Frasi di Barney Stinson e Alla Fine arriva Mamma. Two is megl che one!!!
Alla prossima, bye bye

The Lady and the Band

The Lady and the Band

Ha un passato da ladra insieme alle sorelle Occhi di gatto, ha difeso la Terra nel team delle guerriere Sailor e fatto magie con Terry e Maggie. Ha fornito i sigari sottobanco ad Hannibal e il suo A-Team, indagato con gli Angeli di Charlie Townsend, ha riso con la tata Francesca ed è cresciuta con i 6 Friends di NY. Ha imparato ad amare San Francisco difendendo gli innocenti con le Streghe, è stata un pivello insieme a Jd-Turk-Elliott, ha risolto crimini efferati con praticamente il 90% di poliziotti e avvocati del piccolo schermo e amato la provincia americana con Lorelai e Rory Gilmore. Avrebbe voluto che il Fabbricatorte non chiudesse mai e non ha mai smesso di immaginare Chuck e Sarah che «sedano rivoluzioni con una forchetta». Lettrice appassionata, Janeites per fede, amante delle storie sotto ogni forma fin da piccola. Segue serie poliziesche, comedy e sit-com soprattutto, uniche allergie riconosciute sono quelle allo sci-fi e all'horror.

Related Posts

Tribes of Europa
Netflix

Tribes of Europa – Recensione stagione 1: un cocktail shakerato male

22 Febbraio 2021
Firefly Lane
Firefly Lane

Firefly Lane – Recensione della nuova serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke

13 Febbraio 2021
WandaVision
Disney+

WandaVision – Recensione di metà stagione: Hail Hyd-, ehm… multiverso!

5 Febbraio 2021
Next Post

Pilot Addicted | True Detective

Sleepy Hollow | Recensione 1x12 – 1x13 SEASON FINALE

OUAT | Notizia bomba sul proseguimento di stagione

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social


Categorie

No Result
View All Result

Rubriche

Tribes of Europa
Apple TV+

7 serie post apocalittiche da guardare se vi è piaciuto Tribes of Europa

by Elsa Hysteria
25 Febbraio 2021
0

7 serie (+1) da guardare se vi è piaciuto Tribes of Europa Se Tribes of Europa è...

To All the Boys

To All The Boys – 15 curiosità che (forse) non sapevi

21 Febbraio 2021
TVD The Vampire Diaries Damon Elena

Quali sono le più belle dichiarazioni d’amore delle serie TV?

15 Febbraio 2021
Agents of SHIELD

10 momenti e personaggi indimenticabili di Marvel’s Agents of SHIELD

12 Febbraio 2021
Fate The Winx Saga

Cotte Telefilmiche: i protagonisti maschili di Fate – The Winx Saga

11 Febbraio 2021

Recensioni

Snowpiercer – Premiere seconda stagione: inizia la guerra fredda

A Discovery of Witches 2 – Recensione 2×02/03/04: passato e presente

American Gods terza stagione: dove eravamo rimasti e cosa aspettarsi

Lupin – La nuova serie Netflix sul ladro gentiluomo. Parte II

A Discovery of Witches – Recensione 2×01: Un ritorno in grande stile

Call Me Kat – Mayim Bialik torna con una sit-com

Chi siamo

Sei alla ricerca delle ultimissime notizie sulle tue serie preferite, di consigli, di opinioni, di anteprime o di approfondimenti? Sei nel posto giusto!

Telefilm Addicted, dal 2010, è il sito di riferimento per tutti gli appassionati italiani di serie tv!

Non dimenticare di seguirci anche sui nostri canali social, sempre aggiornatissimi:

Facebook ● Instagram ● Twitter ● Telegram

Ultimi Articoli

Tribes of Europa

7 serie post apocalittiche da guardare se vi è piaciuto Tribes of Europa

25 Febbraio 2021
Tribes of Europa

Tribes of Europa – Recensione stagione 1: un cocktail shakerato male

22 Febbraio 2021

Commenti Recenti

  • lore su Shameless | Recensione 7×07 – You’ll Never Ever Get A Chicken In Your Whole Entire Life
  • Lana su TEST: Quale personaggio di OUAT sei? [RISULTATO]
  • fabrizio su Recensione Raised by Wolves – Stagione 1: L’umanità affidata agli androidi
  • ciao su 10 dubbi assolutamente esistenziali in The 100
  • Dan su Supernatural | Recensione 12×11 – 12×12
  • Zargon su WandaVision – Pilot Addicted: colpo di genio o flop assoluto?

Categorie

No Result
View All Result

Accedi

Log In
Esci

© 2010-2020 Telefilm Addicted - Un sito ideato e realizzato da Luca Valle. Sito non a scopo di lucro. Tutti i diritti delle serie tv sono dei rispettivi network televisivi e dei loro autori. Con questo sito non si intende violare nessun diritto d’autore. Per info e reclami: info@telefilmaddicted.com

No Result
View All Result
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store

© 2020 Telefilm Addicted - sito creato da Luca Valle.