How I Met Your Mother | Recensione 8×22 – The Bro Mitzvah

tumblr_mm34ymESUW1snpuroo1_1280
Dopo il pessimo episodio di due settimane fa, quello che vado a commentare è decisamente un episodio migliore di quello precedente. Non è ancora il top, ma oramai ci siamo abituati no? Non è stato un ritorno con il botto, ma l’episodio si è lasciato guardare abbastanza facilmente. Momenti esilaranti certo, ma non ho riso per 20 minuti di fila.

Dunque i ragazzi organizzano l’addio al celibato a Barney, e ne organizzano uno unico nel suo genere..come Barney del resto! Invece di essere il miglior addio al celibato, gli fanno credere che sia il peggiore che si potesse organizzare. E per un attimo ci son cascata pure io, anche se al no-sense generale dovrei esserci abituata, mi hanno fregata..fino a quando Barney non va a giocare al casinò. Ho pensato che la frase detta dal falso Karate Kit fosse stata detta per un motivo preciso..era impossibile che se ne uscisse proprio parlando del punto debole di Barney. E infatti così è stato..

Questo episodio mi ha fatto rivivere le vecchie stagioni, quelle corali, dove tutti facevano qualcosa insieme..come gli intervention! Lo scherzo corale fatto a Barney, che se lo merita tutto (quante ne ha fatte lui!!) è riuscito alla perfezione.

Clap your hands per Robin, che mi è piaciuta tantissimo.. d’altronde una cosa del genere non poteva essere messa su da Ted e Marshall. Non ci sarebbero mai arrivati ad architettare il tutto! A fine episodio quando racconta il tutto a Barney, mi ha fatto realizzare (per l’ennesima volta) quanto i due siano ben assortiti. Lei che ci dice, si perchè lo dice anche a noi poveri comuni mortali spettatori, tutti i vari passaggi e i vari siparietti ben escogitati, mi ha ricordato Barney e il Playbook, che in questo caso è The Barney #welldone

tumblr_mm2za1VF0G1r2b7f0o1_500

tumblr_mm1rzd4Zst1qb9jcko1_500
Ted
e Marshall, mi hanno fatto ridere.. quando soprattutto cercano di far capire all’amico che tutto quello che hanno  organizzato sia effettivamente bello ed eccitante. Non poteva essere meno vero, come far cadere le aspettative a un addio al celibato: dvd di AlGore, clown che fanno cappelli con i palloncini e una spogliarellista già vista!

Un’altra scena molto divertente è stata quella dell’ingresso di Quinn, la spogliarellista per l’appunto. Non me lo sarei aspettata.. Anche se non mi è stata sempre molto simpatica, è stata una guest star che mi ha fatto piacere rivedere, soprattutto perché a suo modo si è un po’vendicata.

Lily che è tornata ad essere ninfomane. In questa occasione però è stata divertente xD


tumblr_mm2zgoJ2SU1qa3emao5_250tumblr_mm2zgoJ2SU1qa3emao6_250

E ora veniamo al protagonista dell’episodio, Barney. Ha subito il miglior scherzo, che nemmeno lui sarebbe riuscito (o forse si?) a mettere in piedi! Vedere la sua faccia schifata in più occasioni è stata una delle cose più belle, e quando entra il falso karate kid l’atmosfera si è fatta esilarante. Era davvero un Barney 2.0!

tumblr_mm1ofa54KP1rjnqnro1_400 tumblr_mm36zhwtiC1rztigxo1_500 (1)
Una cosa che però ho trovato incongruente, è come Ted e Barney fossero così in buoni rapporti, dopo la battuta di cattivo gusto e tremendamente infelice del precedente episodio. La mia conclusione è che abbiano fatto finta di niente, anche se io (permalosa come sono) mi sarei incazzata di brutto. Ma sono punti di vista.

Colpo di scena finale: non avrei mai pensato che il clown potesse essere il “vero” Karate Kid!!!

Mancano SOLAMENTE 2 episodi alla fine, allacciate le cinture, si parte!!

Voto: 7 xD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.