E dopo l’ennesima pausa americana, abbiamo potuto rivedere i 5 amici di New York!
Ci stiamo avvicinando alla fine della stagione, mancano oramai 3 episodi e spero vivamente che questi ultimi tre siano da togliere il fiato, da farti rimanere incollato allo schermo.. perché se saranno come questo che mi accingo a commentare, beh.. faccio prima a scriverlo io il finale, tanto non potrei fare peggio degli autori no?
Non mi è piaciuto per diversi motivi. Prima di tutto non mi è andato giù come Barney ha sbottato con Ted in quel modo, ma dico io ti stava dando un consiglio perché è tuo amico e tiene sia a te che a Robin.. ma che modi oh! Ted è trattato a pesci in faccia da tutti, comincio a credere che anche agli autori stia un pochetto antipatico. E’ sfigato, essendo l’unico single del gruppo, non ho capito se abbia ancora un lavoro (non ci è dato saperlo?), in più viene trattato così ma vabbè allora prendiamolo a schiaffi direttamente. La scena con la ragazza del cappotto (gli appassionati di Hart of Dixie l’avranno sicuramente riconosciuta!) è stata “simpatica” ma niente di che.
Solo la faccia di Ted quando Taddy gli rivolge la parola mi ha fatto sgranare gli occhi da #puppyModeOn

Ho trovato
Barney divertente solo quando paga Carl per aumentare la temperatura del locale, per il resto MEH.. sarà perché la frecciatina nei confronti di Ted non riesco a mandarla giù. Non trovo l’utilità di una frase del genere, calcando la mano sul fatto che sia lui a sposare Robin e non Ted, penso che Barney proprio per i trascorsi precedenti degli amici, non avrebbe mai pronunciato una frase del genere. E non capisco la scelta degli autori. Penso che TedLoSfigato abbia superato la sua storia con Robin, non credo ci sarà un ritorno del triangolo, ne abbiamo abbastanza. Anche la scena finale, per quanto ami Robin e Barney non mi è piaciuta.

La storia di Lily e Marshall che alla fine decidono di trasferirsi in Italia mi sa tanto di trappola per noi spettatori, succederà qualcosa (non so cosa) che impedirà loro di partire. Non possono partire, Marshall deve diventare giudice… sembra che gli autori se ne siano dimenticati?! Parliamo ora delle scene “italiane” che non mi hanno fatto ridere, partendo dalla ragazza che “parla italiano” (io non ci credo che non ci siano degli aspiranti attori italiani a NY, troppo scontato?) che fa pena, arrivando ai vari stereotipi dell’italiano che ti frega come niente (vedi il venditore del quadro..). Le uniche cose che mi avrebbero fatto cascare dalla sedia, se non fosse che son beatamente sdraiata in poltrona, sono il riferimento al Padrino e il “Maron” di Marshall ma solo perché mi è venuto in mente Padre Maronno.. non so perché, sarà il tono di voce con cui l’ha detto, o forse perché ho capito Maronno e non Marò! xDD

Un’altra cosa che non ho digerito è stata come la nostra lingua sia stata utilizzata in questo episodio e come la stessa ne sia uscita fuori! Mi spiego meglio: quando Marshall, nel sogno astratto di Lily, sta guardando la versione americana di “Ok il prezzo è giusto” si assiste allo strafalcione con la quale la frase “Gino Cavallini come on down” è stata tradotta con “Gino Cavallini è venuto sul piumino”. ma io mi chiedo, gli autori fanno le traduzioni tramite Google Translate o cosa? Mah! Hanno tradotto “down” letteralmente con “piumino” … Io sono allibita! Per non parlare della frase di Marshall, il quale mette in mezzo Mastroianni.. Per quella frase non capivo nemmeno i subs in italiano.. Ci è voluto un po’ per capire tutto il senso, poi ho pensato che Marshall ha seguito il corso di italiano completamente strafatto, e allora per continuità della storia ci può anche stare.. Ma il resto no!
Non so più cosa scrivere sinceramente, l’episodio non mi ha soddisfatta. A quanto pare non si potevano avere tutti episodi belli in questa seconda parte di stagione!
Aaaaaaaaah!! Ma quanto sono d’accordo con te! Tra la battutaccia di Barney a Ted e quello schifo di “attrice italiana”, più gli stereotipi maledetti della pasta, della vespa, dei furbi e tutto quello che hanno fatto vedere che secondo LORO (e purtroppo non solo loro) rappresenta noi italiani mi è venuto un nervoso immenso.
inoltre… ancora co’ ‘ste presunte tipe di ted??? ma non dovevano essere finite? non si aspettava solo l’arrivo della “mamma”?
posso dire che francamente, quest’anno mi hanno stancata parecchio, parecchie puntate???? ECCHEPPALLE!!!
Guarda tutto quello che avevo sa dire l’ho scritto.. E vedo che non sono l’unica a pensarla così!!!!
Tu pensa Manu che questa settimana mi ero anche dimenticata di vedere la puntata! Mi sembrano tutte un riempiticcio per arrivare al finale di stagione e, se continua così, sarà di un livello davvero bassissimo. Boh, le cose che mi hanno veramente convinto e divertito di questa stagione sono ben poche, sono abbastanza delusa in generale…