HIMYM | Anticipazioni e curiosità da cast e autori sul finale di serie

140317mag-himym1_210x305“Tango! State ballando il tango!”, il fotografo per la copertina di TV Guide Magazine incoraggia Josh Radnor e Cristin Milioti a scatenare la loro anima Latina. Ridono. Si tuffano. Si abbracciano. Si guardano. Girano. Intrecciano le gambe. Per poco non cadono. Si mantengono a vicenda. Esattamente come le adorabili e imbranate anime gemelle che interpretano in How I Met Your Mother – l’architetto dagli alti valori Ted Mosby e la sua futura moglie, ancora conosciuta come la Madre.
Il piccolo pubblico di truccatori e assistenti alla fotografia improvvisano un applauso mentre il fotografo urla “Grandioso! Avete finito!”, la Milioti appare sorpresa: “Di già?”

Purtroppo è così. Dopo nove stagioni, la sitcom sul tizio che cerca il suo unico vero amore arriverà alla sua ultima danza il 31 marzo, con un addio lungo un’ora.
Per Radnor, questa stagione finale è stata estremamente gratificante. Anche se Ted non ha ancora ufficialmente incontrato la Madre, i flash nel futuro hanno mostrato molti momenti felici da ricordare nella sua vita con la donna che i fan hanno visto per la prima volta nel finale dell’ottava stagione. (“Sono entrata un attimo nel panico quando mi sono resa conto di quanto fosse importante il ruolo!” confessa la Milioti).
“Una delle cose che mi faceva andare avanti quando venivo lasciato col cuore spezzato durante questi nove anni”, dice Radnor, “era sapere che tutto ciò avrebbe portato Ted ad avere una vittoria sentimentale alla fine”.
La vittoria è stata sudata. Vediamo: c’è stata la dermatologa Stella (Sarah Chalke) che l’ha lasciato all’altare e la seconda volta aveva pensato che la pasticcera Victoria (Ashley Williams) fosse quella giusta. Per non parlare della sfilata di cotte e appuntamenti andati male, che includono la lasciva receptionist Abby (Britney Spears) e Slutty Pumpkin (Katie Holmes), per nominarne alcune. E, ovviamente, c’è stato l’amore durato molto tempo per l’amica giornalista Robin (Cobie Smulders), che sta per sposare il suo elegante migliore amico, Barney (Neil Patrick Harris).
Il weekend del loro matrimonio al Farhampton Inn è stato il centro della stagione attuale. E, fino ad ora, sono state 56 ore di ilarità – con qualche dramma occasionale: Ted finalmente lascia andare i suoi sentimenti per Robin; la damigella d’onore e amante dell’arte Lily (Alyson Hannigan) e suo marito, il coinquilino sensibile del college di Ted, l’avvocato Marshall (Jason Segel), hanno litigato e poi fatto pace; Barney si è ubriacato; ecc.
Il finale “riprende subito dopo il matrimonio di Barney e Robin e diventa questa macchina del tempo che ci porta nel futuro”, anticipa il produttore esecutivo Craig Thomas, che ha creato lo show insieme al collega e amico Carter Bays. “Racconta la storia dei 17 anni tra il Maggio 2013 e 2030, completa di molti alti e bassi”.
Detto più semplicemente:”E’ una figata”, dice la Hannigan, seduta sul divanetto del McLaren ben consumato della banda allo Stage 22 della Fox, dove HIMYM ha girato per nove stagioni. “Mi mancheranno davvero tutti”.
All’ultimo table read, tenutosi il giorno di San Valentino (“Strappate mia il cuore e basta”, dice la Hannigan della programmazione), il cast ha letto il copione per il finale della serie, e hanno pianto come fontane. “Per poco non risolvevamo la siccità storica della California”, dice Thomas.
Anche se i dettagli del gran finale rimangono top secret, sappiamo che l’ora includerà una breve apparizione di un’amata guest star. “Una divertente e causale proveniente dal passato”, dice Thomas. Potrebbe mostrare anche un robot in smoking; una scena alla fatidica stazione di Farhampton; il momento in cui Ted e la Madre si incontrano; e finalmente, il suo nome. “La fine dell’episodio – gli ultimi due minuti – è esattamente ciò che abbiamo pianificato anni fa”, dice Thomas. “Abbiamo persino girato una parte della sequenza finale nel 2006 con i bambini di Ted, prima che diventassero gli adulti che sono ora”.

Fonte

Meta
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,381FollowersFollow

Ultimi Articoli