Home Disney+ High Fidelity-Alta Fedeltà, la nuova trasposizione per Disney +: ecco perché recuperarla

High Fidelity-Alta Fedeltà, la nuova trasposizione per Disney +: ecco perché recuperarla

0
High Fidelity-Alta Fedeltà, la nuova trasposizione per Disney +: ecco perché recuperarla

Mi sono divertita moltissimo a vedere “High Fidelity-Alta Fedeltà” la nuova trasposizione per Disney + . Da fan del libro ero estremamente curiosa di questa nuova veste, più contemporanea, che sarebbe stata data alle disavventure di Rob e posso dire di aver terminato la maratona molto entusiasta.

Nel 2000 ne era già stato realizzato il film (anche lui su Disney +): il protagonista era John Cusack e nel cast troviamo anche Jack Black, Catherine Zeta-Jones… e ovviamente Joan Cusack (una delle caratteriste meno sfruttate della storia del cinema, secondo me).

Trama di “High Fidelity-Alta Fedeltà” la nuova trasposizione per Disney +

 

Cinque cose che dovreste sapere di Rob

1. Possiede un negozio di dischi
2. È cintura nera del fare le playlist musicali
3. È un disastro nella vita sentimentale
4. La quarta parete è solo un dettaglio
5. Adora fare le liste

Questa nuova versione, curata dallo stesso Nick Hornby, è assolutamente all’altezza del film (e del libro!) e se non ci credete, ecco una lista (un’altra) dei motivi per cui dovreste recuperarla.

1. Zoe Kravitz

Rob è diventato Robyn. Magnetica, carismatica, molto molto convincente e bravissima nel tenere su di sé l’intera – o quasi – narrazione senza un attimo di incertezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da High Fidelity (@highfidelityonhulu)

2. La colonna sonora

Spaziale! Spotify ne ha realizzato la playlist e vi consiglio caldamente di recuperarla: un mix di generi musicali e ogni brano è stato scelto oculatamente per rimanere in testa allo spettatore e conquistarsi un posto d’onore nelle puntate.

3. I comprimari

I due dipendenti di Rob cambiano faccia e connotazioni principali. Se da un lato rimprovero aspramente la loro scelta DECISAMENTE stereotipata, dall’altro non posso che rivedere i due personaggi di Hornby prendere vita sullo schermo, anche in questo caso. Simon, impiegato timido e gay (nonché ex di Rob) e Cherise sanno distinguersi all’interno della trama, rubando anche la scena alla protagonista in più di un’occasione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da High Fidelity (@highfidelityonhulu)

Abbiamo poi Mac, l’Ex con la maiuscola di Rob, Clyde, nuovo interesse sentimentale e tanto tanto un bravo ragazzo (con addominali d’acciaio) e Cameron, fratello di Rob (nel film del 2000 il ruolo apparteneva – ovviamente – a Joan Cusack).

Per la cronaca, se vi chiedeste dove avete già visto Jake Lacy, l’interprete di Clyde, ha fatto “The Office USA”: è stato Pete Miller nell’ultima stagione della serie tv.

Ecco altri motivi per recuperare “High Fidelity-Alta Fedeltà” la nuova trasposizione per Disney +

4. La NY poco glamour ma molto affascinante e realistica

La Londra del libro è diventata la NY della serie tv. Non Manhattan, l’Upper East Side o i quartieri fighetti ma quella al di là del Ponte di Brooklyn. Niente grattacieli e limousine – tranne per un breve cameo di Parker Posey – ma negozi di quartiere, palazzi coperti di graffiti, sottoscala e una grande miscellanea di persone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da High Fidelity (@highfidelityonhulu)

5. La storia

Nonostante la conosca a memoria, Rob e il suo mondo incasinato continuano imperterriti a coinvolgermi. Così umana, così incasinata, così realistica, Rob è un personaggio che, anche se vorresti prenderlo spesso a ceffoni, non riesce a non farti comunque tifare per lei.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da High Fidelity (@highfidelityonhulu)

Vi ho convinti? No?
Beccatevi ’sto trailer allora!

Previous article WandaVision – Recensione di fine stagione: “Ci rivedremo di nuovo”
Next article 5 serie che ti fanno dubitare della tua bussola morale
Avatar photo
Ha un passato da ladra insieme alle sorelle Occhi di gatto, ha difeso la Terra nel team delle guerriere Sailor e fatto magie con Terry e Maggie. Ha fornito i sigari sottobanco ad Hannibal e il suo A-Team, indagato con gli Angeli di Charlie Townsend, ha riso con la tata Francesca ed è cresciuta con i 6 Friends di NY. Ha imparato ad amare San Francisco difendendo gli innocenti con le Streghe, è stata un pivello insieme a Jd-Turk-Elliott, ha risolto crimini efferati con praticamente il 90% di poliziotti e avvocati del piccolo schermo e amato la provincia americana con Lorelai e Rory Gilmore. Avrebbe voluto che il Fabbricatorte non chiudesse mai e non ha mai smesso di immaginare Chuck e Sarah che «sedano rivoluzioni con una forchetta». Lettrice appassionata, Janeites per fede, amante delle storie sotto ogni forma fin da piccola. Segue serie poliziesche, comedy e sit-com soprattutto, uniche allergie riconosciute sono quelle allo sci-fi e all'horror.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here