Heroes Reborn | Recensione 1×11 – Send in the Clones

“The other thing I should mention: there’s some sword-wielding Japanese girl outside handling the clones all by herself.”

tumblr_o0mzlpKutB1qc7wkko3_540

Dopo una lunga pausa, eccomi tornata con la recensione settimanale di Heroes Reborn. La serie sta arrivando alla fine e i nostri eroi (e Carlos) si stanno dirigendo verso Odessa. I nostri eroi (e Carlos) si sono rimboccati le maniche per salvare il mondo dalla malvagia Erica, e ognuno di loro ha avuto un ruolo importante e definitivo. A parte Carlos.
Si è capito che odio Carlos?
Ad ogni modo, dato che siamo reduci dai PCA, mi sento in dovere di assegnare una serie di premi questa settimana: miglior personaggio della settimana, personaggio inutile di cui farei volentieri a meno, personaggio più odiato e personaggio più idiota. Pronti?

Dato che ho già citato Carlos, iniziamo da lui. Sostanzialmente non ha fatto nulla. A conti fatti quelli che si son fatti un mazzo così sono stati Farah, che ha liberato tutti, li ha organizzati (questa donna ha la stoffa del leader) e Miko, che DA SOLA ha fatto fuori i cloni. Carlos si è limitato ad indossare la sua pseudo-armatura e a prendere a pugni del vetro, compito che avrebbe tranquillamente potuto svolgere il nipotino, con il suo potere di passare attraverso le pareti. Ma ormai lo sappiamo, Carlos non brilla di perspicacia, sono quindi lieta di assegnare a lui il premio di personaggio più inutile della settimana. I miei complimenti.

tumblr_o0nfnjhJSZ1u2ccl1o3_540

Miko, d’altro canto, è stata indubbiamente la migliore. Certo, son tutti bravi a combattere quando conoscono il kung fu grazie a un codice numerico (aka so’ tutti bravi a fa’ magie col gemello cit.), ma ciò non toglie che la sua tenacia e il suo sacrificio l’hanno fatta amare da tutti. È a lei, infatti, – e alla sua mossa di auto pugnalarsi per uccidere l’Orphan Black dei poveri – che assegno il premio miglior personaggio della settimana. Mia cara Miko, non ti dimenticheremo. E diremo a Ren che lo amavi anche tu.

tumblr_o0nfnjhJSZ1u2ccl1o1_540

Ma contemporaneamente non possiamo lasciare Harris da parte, che esegue una delle mosse da cattivo più scontata di sempre: ha a disposizione, letteralmente, un esercito e cosa fa? Si espone in prima persona per farsi uccidere. Ora, se io avessi a disposizione tutti quei cloni, probabilmente li userei tutti, fino all’ultimo, per eliminare eventuali minacce. Ma io non sono una supercattiva, e dato che Harris non poteva optare per il discorso/monologo intimidatorio, di certo doveva fare qualcosa di altrettanto stupido. Riposa in pace, Harris e insegna agli angeli a condannarsi a morte da soli.
A te va il premio di personaggio più idiota della settimana. Clap clap.

Da tutt’altra parte abbiamo un finalmente sano di mente Luke che si fa in quattro per aiutare la giovane Malina. Ho iniziato ad amare il rapporto che si è creato tra loro: la bontà di Malina ha contagiato Luke, gli ha dato uno scopo. Le loro scene sono state eccezionali, specialmente quella in cui Luke salva la vita della ragazza.
Peccato che questa serenità verrà spazzata via dall’arrivo di quella psicopatica di Joanne. Un po’ di tranquillità è chiedere troppo?

tumblr_o0nrmofaPK1qjwvp6o7_400 tumblr_o0nrmofaPK1qjwvp6o8_400

tumblr_o0nrmofaPK1qjwvp6o10_400 tumblr_o0nrmofaPK1qjwvp6o9_400

Tommy, in questo episodio, non mi ha fatto impazzire. È ammirevole che voglia ostacolare Erica, ma il fatto che non abbia ben chiaro cosa fare non è molto d’aiuto. Non vedo l’ora che Malina lo trovi.
Ma come salveranno il mondo? Temo che uno dei due non arriverà alla fine della serie, dopotutto per un compito così importante è quasi scontato che qualcuno ci scapperà il morto. Poi, ovviamente, spero che non succeda. #vogliamoigemellidinuovoinsieme

tumblr_o0miqbAvc81uzxd80o3_250 tumblr_o0miqbAvc81uzxd80o1_250

Per l’ultimo premio, personaggio più odiato, mi sono permessa di farlo a pezzetti perché molti personaggi meritano il titolo:

  • Erica Kravid, una donna manipolatrice e senza scrupoli. Spero che qualcuno (Tommy) le faccia davvero molto, molto male.
  • Joanne, inviata da Erica ad eliminare Malina e Luke. Le probabilità che la donna guardi un notiziario lungo la strada di questa caccia all’uomo e scopra la vera storia del Summit di Odessa sono pressoché nulle, quindi merita questo premio esattamente come gli altri.
  • Phoebe Frady, che qualcuno le elimini o le lavi i capelli.
  • Matt Parkman, che si è trasformato in uno stronzo di prima categoria. La famiglia lo molla, e lui si chiede anche perché. Sono indecisa se assegnargli il premio e usarlo come arma contundente per eliminarlo.

Heroes Reborn torna la prossima settimana. Grazie di aver seguito la cerimonia di assegnazione dei premi con me. E voi cosa ne pensate dell’episodio? Fatemelo sapere nei commenti! Prima di lasciarvi con il promo del prossimo episodio, vi invito a passare da

Heroes Reborn Italia
Robbie Kay Italia
Heroes Italia
Zachary Levi – Fans Club Italia

per rimanere sempre aggiornati.

1 comment
  1. Ah Carlos, per lui ormai non ho più speranze… cosa ci vedrà Farah non si capisce, probabilmente l’addominale d’acciaio! Speravo invece che Phoebe durante la pausa avesse trovato tempo per lavarsi i capelli e invece anche lì niente…
    Unica vera gioia in questa puntata è stata Katana Girl, forse il mio personaggio preferito di questa serie perchè mi ricorda un po’ l’Hiro della prima stagione, pronto a tutto per la sua grande missione. Per il resto concordo perfettamente con te, mi trovo più d’accordo su questi premi che sui Globes =)
    Una cosa però non capisco: perchè hanno trasformato Parkman in un villain? Ok che non è mai stato fra i miei personaggi preferiti, però perchè prendere uno dei personaggi storici e simbolo di questa serie e trasformarlo in uno “stronzo di prima categoria” (ti cito, che mi è piaciuta)?? Veramente non sto capendo questa scelta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.