fbpx
Telefilm Addicted
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store
No Result
View All Result
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store
No Result
View All Result
Telefilm Addicted
No Result
View All Result
Home Heroes Reborn

Heroes Reborn | Recensione 1×04 – The Needs of the Many

Aniel by Aniel
10 Ottobre 2015
in Heroes Reborn, Recensioni
2
0
SHARES
Condividi su FacebookCondividi su TwitterInvia

“I know grown men who would shake in their boots if they knew the fate of the world was in their hands.”
“Good thing I’m not a grown man.”

tumblr_nv91pqz6mr1s1hi5do1_540

Ben trovati con la recensione di Heroes -ci piacerebbe creare suspense e storyline originali, ma non ci riusciamo, quindi forse è meglio darsi all’uncinetto- Reborn. Prima di tutto voglio palesare il mio disappunto a seguito dell’assenza di Hiro. Dov’è Hiro? Perché mi avete ingannata con quel trailer?
Il futuro ci riserva ancora la bellezza di nove episodi, e dato che questa relazione Recensore-Serie Tv non è iniziata nel migliore dei modi, Heroes Reborn dovrebbe avere almeno la decenza di non mentirmi.
Ogni relazione si basa sulla fiducia, e anche questa non è da meno.
Ma vediamo un po’ di commentare insieme questo episodio e i suoi personaggi.

Malina è probabilmente una delle più interessanti al momento. Il suo potere mi intriga – anche se mi ricorda parecchio quello di Lindermann – e sono curiosa di sapere che ruolo avrà nella storia. A quanto sembra è stata “preparata” a questo momento da tutta una vita, quindi significa che il suo ruolo sarà decisivo. Per certi aspetti, sia fisicamente che dal punto di vista delle abilità, mi ha dato l’impressione di essere l’antitesi perfetta di Shadow, alias Phoebe, la sorella di Quentin. Sarà interessante vedere queste due ragazze scontrarsi.

tumblr_nvxjfhYflh1qzucdqo2_250 tumblr_nvxjfhYflh1qzucdqo3_250 tumblr_nvxjfhYflh1qzucdqo5_250

Altro aspetto interessante è stato sapere che tra quelli che aiuteranno Malina a compiere il suo destino c’è pure Luke: almeno sappiamo che avrà un ruolo rilevante.
Tommy passa cinque minuti senza babysitter (il Penny Guy) e 1) quasi non muore, 2) quasi non perde la mamma, 3) non riesce a baciare la ragazza e 4) viene quasi/presumibilmente catturato.
Insomma, ‘sto ragazzino non puoi lasciarlo solo un minuto.
E poi, solo io ho trovato assurdo il ricatto dell’agente di “polizia”? Non esiste al mondo che in un ospedale uno arrivi con un “vieni con noi o non curiamo tua madre”. Poi fossi stata in Tommy avrei teletrasportato questi tizi ostili molto lontano. E dai, Tommy. E su. Svegliamoci!

tumblr_nvxzgyea151uzxd80o1_250 tumblr_nvxzgyea151uzxd80o8_250 tumblr_nvxzgyea151uzxd80o10_250

Noah e Quentin riescono ad ingaggiare la figlia di Erica. Persino la ragazza ha capito di non poter più ignorare quell’INFAME che la mamma ha scritto in fronte. Il piano di Erica è identico – e sottolineo, identico – a quello di Trask in X-Men: Days of Future Past: per assicurare la pace nel mondo dobbiamo usare i mutati/EVOs per costruirci un futuro in cui nulla potrà ferirci. E che gli devi dire? Quadra che è una meraviglia.
Purtroppo anche questa ennesima violazione di domicilio non ha il risultato sperato: Molly, piuttosto che farsi salvare, si uccide.
tumblr_nvyl1c8aU11qc7wkko4_400Ora, io detesto questo espediente narrativo, questo “so esattamente cosa stai cercando, potrei darti tutte le risposte qui e adesso ma siccome siamo solo al quarto episodio, col c***o indorato e fritto che ti dico qualcosa” seguito da un bang che spappola il cervello del malcapitato detentore del segreto sulle pareti della stanza. È una cosa che mi fa salire il nervoso.
Per di più sembra quasi che Kring voglia eliminare tutti i personaggi originari, e per citare Molly “dimentica il passato, salva il futuro… e tutti i personaggi di Heroes che Kring ucciderà in Heroes Rebon. Per l’amor di Dio, salvali”.
Ho apprezzato comunque che Noah abbia citato Sylar, anche se indirettamente.
Naturalmente non poteva dire “Sylar” o altrimenti avrebbe dovuto pagare i diritti a Quinto in scarpe scamosciate e tappeti da appartamento (per maggiori info, basta dare un’occhiata al suo profilo instagram).
Luke e Joanne non hanno fatto molti passi avanti: lui le dice di smetterla, lei risponde “piuttosto mi faccio un taglio decente di capelli”, e così via. Tuttavia Luke le rivela il suo segreto e lei, da brava moglie devota, lo abbandona.
“Allora sei un evo, eh Luke? Ma stai sereno, non ti sparerò perché ti ho amato davvero. Ti ricordi quando ti amavo, eh Luke? Io no” #EhLuke

tumblr_nvxuioIv6c1rs7kggo1_400 tumblr_nvxuioIv6c1rs7kggo3_400 tumblr_nvxuioIv6c1rs7kggo4_400

L’unica scena veramente toccante che ha visto questi due protagonisti è stata quella del cane che si accascia sul corpo del padrone dopo che quella stronza di Joanne lo ha freddato senza pensarci due volte. Ero sull’orlo delle lacrime, ma solo perché il cane piangeva.
È stato un po’ come dare il premio come miglior spot del Super Bowl alla Budweiser solo perché hanno usato un tenero labrador per pubblicizzarsi. Ti piace vincere facile, so’ tutti bravi a fa magie col gemello, ecc.
Carlos, piuttosto che allenarsi e disciplinarsi per diventare un vigilante come si deve, si preoccupa più di rinnovare il costume e costruirsi una Carlos-mobile. Il prete legge nei pensieri di tutti: molto bravo, ma quando mi dimostrerai di essere degno di indossare quel costume ne riparliamo.

tumblr_nvy69uYP5e1s3j7fto1_540 (1)
Per citare nuovamente Arrow, ho sempre pensato che Atom fosse la versione sfigata di Iron Man. Oggi, amici miei, abbiamo raggiunto nuove vette perché El Vengador è la versione povera e sfigata di Atom. Si salvi chi può.
Miko al raduno di cosplayers è stata figa, ma mi aspettavo qualcosa di meglio.

tumblr_nvz57dg46C1sxll8zo9_540

Devo dire che questa puntata non mi ha convinta per niente. Non voglio essere polemica a tutti i costi, ma è come se volessero darci delle risposte che arriveranno solo alla fine della stagione.
Chi è il ragazzo che Erica sta cercando? Io punterei su Tommy, ma chissà.
Come faranno gli evos a salvare il mondo?
Che ruolo avrà Phoebe nella guerra di Erica?

tumblr_nvxo3mQsHT1tu0q0po2_r2_400
In quale universo conosciuto un’aurora boreale nel cielo cittadino è considerata normale, provocando commenti del tipo “eh, i miracoli della natura!”. Ma i miracoli della natura, cosa??? Un’aurora boreale. BOREALE. Come fate a pensare che possa essere normale?

E voi cosa ne pensate di questo episodio? Fatemelo sapere nei commenti.

Prima di lasciarvi con il promo del prossimo episodio, vi invito a passare da

Heroes Reborn Italia
Robbie Kay Italia
Heroes Italia
Zachary Levi – Fans Club Italia

per rimanere sempre aggiornati.

Aniel

Aniel

Classe 1992, messinese, ha viaggiato molto durante la sua vita pur non avendo staccato gli occhi dal computer: ha passato un certo periodo a San Francisco con le sorelle Halliwell e ha frequentato il liceo di Sunnydale; ha bazzicato per un po' al Sacro Cuore, è precipitata su un'isola sconosciuta e ha passato parte dei suoi anni on the road a bordo di una Chevy Impala del '67. Deve alle serie tv la sua felicità attuale e la sua più che certa infelicità futura (sa fin troppo bene di non poter incontrare un Klaus o un Dean Winchester dietro l'angolo, purtroppo). È ossessionata dagli angeli, da Leo di Charmed ad Angemon dei Digimon; da Angel di Buffy (che non è un angelo ma... who cares?) a Castiel di Supernatural, e spera di cuore che arrivi a salvarla dalla perdizione telefilmica, almeno quel tanto che basta da farla laureare senza problemi in tempi accettabili.

Related Posts

Tribes of Europa
Netflix

Tribes of Europa – Recensione stagione 1: un cocktail shakerato male

22 Febbraio 2021
Firefly Lane
Firefly Lane

Firefly Lane – Recensione della nuova serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke

13 Febbraio 2021
WandaVision
Disney+

WandaVision – Recensione di metà stagione: Hail Hyd-, ehm… multiverso!

5 Febbraio 2021
Next Post

Pretty Little Liars | Quello che abbiamo scoperto al panel del Comic-Con di New York

Flashrecaps Week #3 | Gotham, S.H.I.E.L.D., Nashville, Scorpion, Scandal, Quantico

Bones | Nella Stagione 11 scoppierà di nuovo la scintilla tra Booth e Brennan

Comments 2

  1. Al says:
    5 anni ago

    Ahahahah qualcuno che condivide la mia delusione con un po’ di spirito! All’inizio avevo grandi speranze su Luke e Carlos. Continuo a dare fiducia al primo che abbracciando la sua nuova natura di evo magari ora potrà coprire un ruolo vero nella trama. Carlos invece mi confonde: all’inizio pensavo fosse un evo e mi piaceva; poi ho capito che era un umano che voleva battersi per un ideale più grande e mi è piaciuto ancora di più; e poi ha avuto una crisi di personalità e adesso si crede Batman, Iron Man (ho paura per le prossime puntate sapendo che la lista tra Avengers e Justice League è lunga).
    La dipartita di Molly, a differenza di quella dell’haitiano, non mi ha toccato più di tanto… però sì, spero che qualche personaggio originale sopravviva!
    Penso anche io che la verità sul 13 giugno verrà svelata in corner, intanto mi accontento di capire quale sia questa nuova minaccia e in che modo Malina riesca a frenarla (e perchè il potere di Tommy è così indispensabile).

    Bella recensione, almeno la prendiamo con ironia =)
    Spero che settimana prossima mi facciano davvero vedere Hiro e che non sia di nuovo un fake.

    Rispondi
  2. Silvia says:
    5 anni ago

    Volevo solo dire che #EHLUKE mi ha steso. Il morbo di Cristina ha colpito pure qui.

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social


Categorie

No Result
View All Result

Rubriche

Tribes of Europa
Apple TV+

7 serie post apocalittiche da guardare se vi è piaciuto Tribes of Europa

by Elsa Hysteria
25 Febbraio 2021
0

7 serie (+1) da guardare se vi è piaciuto Tribes of Europa Se Tribes of Europa è...

To All the Boys

To All The Boys – 15 curiosità che (forse) non sapevi

21 Febbraio 2021
TVD The Vampire Diaries Damon Elena

Quali sono le più belle dichiarazioni d’amore delle serie TV?

15 Febbraio 2021
Agents of SHIELD

10 momenti e personaggi indimenticabili di Marvel’s Agents of SHIELD

12 Febbraio 2021
Fate The Winx Saga

Cotte Telefilmiche: i protagonisti maschili di Fate – The Winx Saga

11 Febbraio 2021

Recensioni

Snowpiercer – Premiere seconda stagione: inizia la guerra fredda

A Discovery of Witches 2 – Recensione 2×02/03/04: passato e presente

American Gods terza stagione: dove eravamo rimasti e cosa aspettarsi

Lupin – La nuova serie Netflix sul ladro gentiluomo. Parte II

A Discovery of Witches – Recensione 2×01: Un ritorno in grande stile

Call Me Kat – Mayim Bialik torna con una sit-com

Chi siamo

Sei alla ricerca delle ultimissime notizie sulle tue serie preferite, di consigli, di opinioni, di anteprime o di approfondimenti? Sei nel posto giusto!

Telefilm Addicted, dal 2010, è il sito di riferimento per tutti gli appassionati italiani di serie tv!

Non dimenticare di seguirci anche sui nostri canali social, sempre aggiornatissimi:

Facebook ● Instagram ● Twitter ● Telegram

Ultimi Articoli

Tribes of Europa

7 serie post apocalittiche da guardare se vi è piaciuto Tribes of Europa

25 Febbraio 2021
Tribes of Europa

Tribes of Europa – Recensione stagione 1: un cocktail shakerato male

22 Febbraio 2021

Commenti Recenti

  • lore su Shameless | Recensione 7×07 – You’ll Never Ever Get A Chicken In Your Whole Entire Life
  • Lana su TEST: Quale personaggio di OUAT sei? [RISULTATO]
  • fabrizio su Recensione Raised by Wolves – Stagione 1: L’umanità affidata agli androidi
  • ciao su 10 dubbi assolutamente esistenziali in The 100
  • Dan su Supernatural | Recensione 12×11 – 12×12
  • Zargon su WandaVision – Pilot Addicted: colpo di genio o flop assoluto?

Categorie

No Result
View All Result

Accedi

Log In
Esci

© 2010-2020 Telefilm Addicted - Un sito ideato e realizzato da Luca Valle. Sito non a scopo di lucro. Tutti i diritti delle serie tv sono dei rispettivi network televisivi e dei loro autori. Con questo sito non si intende violare nessun diritto d’autore. Per info e reclami: info@telefilmaddicted.com

No Result
View All Result
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store

© 2020 Telefilm Addicted - sito creato da Luca Valle.