Hemlock Grove | Stagione 2: Roman non riesce a combattere i suoi istinti da vampiro


Alla fine della Prima Stagione di “Hemlock Grove”, Roman Godfrey si è trasformato in un Upir. Secondo il protagonista Bill Skarsgard i fan potranno aspettarsi un uomo nuovo quando la Seconda Stagione avrà inizio.
“Roman, il giorno del suo 18° compleanno, è diventato il maggior azionista della sua compagnia, in più sta combattendo con questi suoi bisogni o possiamo definirla fame e deve affrontarla” racconta a Zap2it durante un’intervista svoltasi mentre erano in corso le riprese dell’episodio tre. “E’ divertente da interpretare. Tutto ciò che cercava di respingere nella Prima Stagione è divenuto ciò che ha finalmente accettato essere parte di sé.”
Un primo cambiamento per Roman sarà la diversa relazione tra lui e sua madre Olivia (Famke Janssen). Nel finale della Prima Stagione, Roman la ha dissanguata completamente, per completare la sua trasformazione in Upir, apparentemente uccidendola. Olivia sarà però tutt’altro che morta quando inizierà la Seconda Stagione.
Quando Zap2it aveva visitato il set di “Hemlock Grove” lo scorso ottobre, Skarsgard e Janssen stavano girando la scena in cui Olivia cerca di dare consigli a Roman su come affrontare la sua fame. Sebbene stesse cercando di assumere il ruolo di mentore è chiaro che la connessione madre/figlio è cambiata.
“Roman non vuole avere proprio nulla a che fare con sua madre. Quella dinamica è radicalmente cambiata,” racconta Skargard evidenziando come il cambiamento sia avvenuto da entrambe le parti. “Credo che lei si senta tradita e triste perché in un certo senso ha perso suo figlio – quando lui ha provato ad ucciderla.”
Al tempo stesso, Olivia è la persona che può fornire a Roman la maggioranza delle risposte mentre lui affronta la sua trasformazione in vampiro. “Lei è l’unica che Roman conosca che sia nella sua stessa condizione o come la si voglia chiamare, perciò detiene anche le risposte su ciò che lui è – o cosa è, dunque ci saranno cose da approfondire durante la stagione” rivela Skarsgard.
La mitologia dell’Upir sarà protagonista della Seconda Stagione così come la mitologia dei licantropi lo è stata nella Prima Stagione; ma aspettatevi un percorso lento. Nell’episodio 3, Skarsgard non sapeva ancora molto della creatura che stava interpretando.
“Credo che il pubblico voglia e abbia bisogno di sapere di più su cosa sono e come funzionano” dice. “Scoprirete molto di più sugli Upir rispetto alla Prima Stagione.” Skarsgard fa presente che a serie inoltrata potrebbe essere introdotto un altro Upir.
“Sono cambiate molte cose, non solo in Roman ma anche nella città in generale,” racconta Skarsgard sul salto dalla Prima Stagione alla Seconda. “ Non è salutare combattere la propria natura. Non puoi combattere chi sei. Devi accettarlo, giusto? Non so dove gli autori vorranno arrivare ma è una di quelle situazioni dove è impossibile negare chi sei.”

La Seconda Stagione di “Hemlock Grove” inizierà Venerdì 11 Luglio su Netflix.

Fonte

Traduzione a cura di Stella

Star
Toscana, nata e cresciuta in un paesino di 1000 anime, anche se nella sua mente vive negli Stati Uniti. Lì ogni anno scappa per una vacanza rigenerante e per assorbire l' americanità che adora. On the road, musica in sottofondo e macchina fotografica alla mano, percorre miglia su miglia a caccia di demoni alla scoperta dei luoghi dei suoi sogni… e dei set dei Tv show che le tengono compagnia durante l'anno. Segue di tutto, rigorosamente in lingua originale: comedy, reality, legal drama, police drama, crime drama, sci-fi drama, teen drama, medical drama, ecc. Insomma la sua vita è un "drama" vissuto attraverso i personaggi dei vari show. Ad ogni nuova stagione televisiva se ne aggiungono altri e non riuscendo ad abbandonarne nessuno (rifiuta il fallimento!) si ritrova con una lista improponibile di serie da seguire. Non sa dire di no alle fragole e non esce mai da una libreria a mani vuote. Con la valigia o solo con la mente, l’importante è viaggiare. Twitter: kazami_11

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,434FollowersFollow

Ultimi Articoli