HBO sta sviluppando lo sci-fi drama “The Spark” del creatore di “Last Resort”

HBO ha conquistato il genere fantasy con “Game of Thrones” (Il trono di spade), è adesso il network via cavo vorrebbe esplorare il genere fantascienza con un progetto chiamato “The Spark” (La Scintilla),  l’ha confermato EW. Deadline ha fatto circolare per primo la notizia.

karlAttualmente in fase di sviluppo (quindi non è garantita la messa in onda), The Spark proviene dalla mente di Karl Gajdusek, creatore della serie TV militare “Last Resort“, che andò in onda lo scorso autunno ma che fu cancellata dalla programmazione di metà stagione della ABC. Gajdusek ha recentemente co-scritto il film sci-fi “Oblivion” con Tom Cruise.

 

Ecco la descrizione della storia della potenziale serie TV secondo quanto riportato da Deadline:

[The Spark] è ambientato in un mondo in cui è in corso una rivoluzione tecnologica/industriale in un futuro prossimo. Ad un certo punto la Terra viene in contatto con un segnale che arriva da un punto oltre il sistema solare. E’ incentrato sulla reazione umana a un mistero ancora oggi spirituale e  fuori dalla nostra portata tecnologica. Lo show segue una protagonista femminile che lavora per scoprire l’origine del segnale con i vertici del pianeta Terra.

Gajdusek sta scrivendo il pilot e sarà il produttore esecutivo dello show.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.