
Un classico della letteratura britannica subirà un update, grazie a Starz e BBC.
Hayley Atwell (Agent Carter, Conviction) sarà la protagonista di una miniserie, adattamento di Howards End, basata sul romanzo di E.M. Forster, che verrà co-prodotto da Starz e BBC One. Ambientato nell’Inghilterra del 1900, Howards End esplora le divisioni sociali e di classe del tempo attraverso tre famiglie; la Atwell vestirà i panni dell’erudita idealista Margaret Schlegel.
Alla Atwell si aggiungono Matthew Macfadyen (Ripper Street), che sarà Henry Wilcox, e Tracey Ullman, che interpreterà Zia Juley Mund. Lo sceneggiatore nominato agli Oscar Kenneth Lonergan (Manchester by the Sea) scriverà la sceneggiatura per questa miniserie in quattro parti, che andrà in onda su Starz negli Stati Uniti e su BBC One nel Regno Unito; l’ex di Doctor Who, Hettie Macdonald sarà il regista.
Howards End è stato precedentemente adattato nell’acclamato film del 1992 della Merchant-Ivory, con Emma Thompson, Anthony Hopkins ed Helena Bonham Carter. La Thompson vinse l’Oscar come miglior attrice nel ruolo di Margaret — lo stesso ruolo che interpreterà la Atwell.