Home Hart of Dixie Hart of Dixie | Recensione 2×20 – If Tomorrow Never Comes

Hart of Dixie | Recensione 2×20 – If Tomorrow Never Comes

0
Hart of Dixie | Recensione 2×20 – If Tomorrow Never Comes

If Tomorrow Never ComesDopo un paio di episodi sottotono, Hart of Dixie questa settimana era chiamato al riscatto. Riscatto avvenuto solamente per metà. L’episodio presenta alcuni buoni spunti, alcune scene divertenti, ma c’è come il sentore che ci servirà uno scossone per dare nuova linfa allo show.

Se il buongiorno si vede dal mattino, si capisce fin da subito che per la nostra Zoe questo non sarà un episodio memorabile. La ragazza per poco non finisce per strozzarsi a colazione e si rende conto che, se fosse morta, sarebbe morta in solitudine. Quello del “morire da soli” è il tema di questa puntata.

Da due episodi sapevamo che Brick ci stesse nascondendo qualcosa riguardo il suo stato di salute e, questa settimana, scopriamo (che sorpresona!) che è malato di una forma benigna di tumore. Dopo averlo scoperto da Jonah, Zoe combina il solito pasticcio informando Shelby della, seppur minima, possibilità che Brick ha di non superare l’intervento. La bionda fidanzata del dottor Breeland si fa prendere dal panico e decide di lasciarlo con un bigliettino. Jonah e Zoe intercettano la lettera e quest’ultima decide di andare a prendere Shelby con la forza e portarla in ospedale a far forza a Brick. La donna accetta ma, con un colpo a sorpresa, si ritrova davanti alla fatidica proposta del dottor Breeland: “Vuoi sposarmi?”

Al Rammer Jammer, nel frattempo, Lemon e Wade continuano con le loro scenette in stile Stanlio e Ollio ed entrano in disputa circa quale sarà il futuro del locale. Limonata vorrebbe trasformarlo in un salotto per le sue Belles con tanto di eventi di degustazione vini, mentre il bad boy ha intenzione di metter su uno sport bar in cui gli uomini possono guardare le partite in tv ed ubriacarsi. I due, tuttavia, non affrontano questa lotta da soli. Dalla parte di Wade c’è il suo amico Lavon, mentre dalla parte di Lemon c’è la compagna del sindaco: AnnaBeth. Il tutto dà vita alla situazione più riuscita e divertente di questo episodio che, da un lato, mette in evidenza ancora una volta la chimica tra Wade e Lemon nelle scene in cui appaiono insieme, dall’altro inizia a mostrarci la vita della nuova coppietta di BlueBell. Li ho adorati profondamente. Tutti e quattro!

01 02
03 04

Storia inutile, invece, per l’uomo altrettanto inutile. George Tucker si trova a dover badare ai tre fratelli AdultiFuori/BambiniDentro di Tansy ed è coinvolto in una serie di situazioni che dovrebbero divertire, ma stentano a riuscirci sul serio. Ho trovato i tre dell’Ave Maria irritanti ed ho spesso dovuto resistere alla tentazione di skippare le loro scene. Tuttavia vi anticipo che potete segnarvi questa data sul calendario perchè ho addirittura dei complimenti in serbo per il signor Inutile. Ma ci arriveremo dopo, con calma!

L’episodio, come ho già detto all’inizio, risolleva solo parzialmente le sorti dello show e, a due settimane dal termine, dà l’impressione che ci serva uno scossone per ravvivare il tutto. Dal promo del prossimo episodio si direbbe che le premesse per il cambio di rotta ci siano tutte, perchè ci sarà un bel ballo a BlueBell (provate a dirlo veloce, è meglio di uno scioglilingua). Che sia, finalmente, l’occasione per un riavvicinamento tra Zoe e Wade?? Io spero proprio di sì.

Miglior personaggio dell’episodio: Vi ho detto che avevo complimenti per l’Inutile? Beh, lo confermo! Questa settimana il miglior personaggio è stato nientepopodimenochè George Tucker. Non fraintendetemi, le sue scene mi hanno fatto vomitare come sempre, però la sua risposta a Zoe nella scena finale è da Oscar. A proposito di questa situazione, continuo a trovare ridicolo come (nel giro di tre-quattro episodi) Zoe e Wade sembrano essersi completamente dimenticati l’uno dell’altra. Addirittura Zoe corre da George a dirgli che vuole stare con lui e che ha sbagliato a rifiutarlo? Come on!! Fortuna che c’è Tansy! Quella donna ci sta letteralmente salvando le chiappe ultimamente! Speriamo che Zoe e, soprattutto, gli autori tornino in sé al più presto.

11 12
13 14
15 16

Cose che abbiamo imparato da questo episodio: Essere single non è poi così bello se si pensa che si può morire in qualsiasi momento e, in quel caso, si morirebbe da soli. Cacchio! Ho iniziato a rivalutare anche la mia posizione dopo questo episodio! Per cui, donzelle, apro ufficialmente i casting per trovare la mia nuova ragazza che stia accanto a me quando schiatterò pronta a papparsi la mia inutile (quasi quanto Tucker) eredità! Proponetevi su Twitter, vi aspetto!

Cose che vorremmo vedere nei prossimi episodi: Mancano due episodi al termine della stagione. Abbiamo scherzato, ci abbiamo girato intorno, abbiamo riso, ma ora… volete ridarci questo cavolo di Zade???

Credo di aver detto tutto, o quasi. Appuntamento alla prossima settimana e mi raccomando… mettete l’abito da sera. It’s prom night!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here