Telefilm Addicted
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store
No Result
View All Result
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store
No Result
View All Result
Telefilm Addicted
No Result
View All Result
Home Hart of Dixie

Hart of Dixie | Recensione 2×15 – The Gambler

Luca Valle by Luca Valle
19 Giugno 2020
in Hart of Dixie, Recensioni
5
0
SHARES
Condividi su FacebookCondividi su TwitterInvia

Dopo una settimana di pausa, tornano le avventure degli abitanti di BlueBell. Provo a sintetizzare velocemente la trama, prima di iniziare con il mio commento.

Wade si prepara a gareggiare nella Battaglia delle Band, con l’intenzione di utilizzare il denaro ricavato dall’eventuale vittoria, per aprire il suo bar, ma Zoe gli suggerisce di rimpiazzare il cantante del suo gruppo con George. Lemon, dopo aver litigato con AnnaBeth, si ritrova da sola per il weekend e chiede a Magnolia di passare un po’ di tempo tra sorelle. Nel frattempo, Lavon, che sembra aver rinunciato all’amore, accetta di aiutare Tom a chiedere la mano a Wanda, cosa che gli fa aprire gli occhi sul suo futuro.

Questo episodio è stato molto triste ed ha avuto alcuni risvolti inaspettati che potrebbero influire con il resto della stagione. Vorrei analizzare separatamente le varie situazioni:

Lavon/Tom/Wanda:
La coppia di futuri sposi/canterini è stata a dir poco eccezionale in questa puntata. I due sanno essere dei bei personaggi di contorno, divertenti, ma che sanno anche emozionare qualche volta. Questa è stata una di quelle volte. L’esibizione canora ha stracciato anche quelle patetiche che stiamo vedendo ultimamente in Glee ed ha reso la proposta più romantica e spettacolare che mai. Lavon, dal canto suo, aiutando Tom a chiedere la mano della sua ragazza (Tom, ma vai a chiedere consiglio proprio a quello che si è sentito dire un bel NO da quella simpaticona di Ruby?) si accorge che deve cambiare qualcosa nella sua vita e combattere per imporre i propri sentimenti di fronte alle difficoltà. Bellissima la scena finale in cui va a casa di AnnaBeth e le dice che la aspetterà, nonostante i problemi con Lemon. Voi sapete che ho sempre shippato quest’ultima con il sindaco, ma da qualche puntata mi vengono gli occhi a cuoricino ogni volta che c’è una scena tra l’uomo ed AnnaBeth. Ma un threesome no??

George e Tansy:
Nonostante la presenza (poco incisiva a dire il vero) della sua bionda ragazza, l’Inutile è tornato ad essere inutile in questo episodio. Non solo non è riuscito a convincere Wade a farlo cantare per il suo gruppo, ma non è nemmeno riuscito ad arginare la sua voglia di autodistruzione la sera della gara. Prima si è limitato a dirgli di non bere, poi è rimasto a guardare mentre andava via con un’altra ragazza. Non è certo il comportamento che mi sarei aspettato da un’amico suo e di Zoe. A costo di ammanettarlo al bancone del bar, io non glie lo avrei permesso. Però si sa, Tucker è inutile! Non possiamo aspettarci più di tanto.

Lemon:
Noiosa come non mai in questo episodio. Solitamente o la adoro o la odio. Questa volta mi è stata del tutto indifferente. L’unica cosa buona è che si è lasciata con Inutile 2.0! Non sentivamo per niente il bisogno di avere tra i piedi una brutta copia di George Tucker. Se non altro ha avuto il merito di farci apprezzare un po’ di Magnolia, che vediamo sempre troppo poco per i miei gusti. Bellissime entrambe con le meches fuxia stile Avril Lavigne!

Wade e Zoe:
Stavo ritardando questo momento, ma sapevo che alla fine ne avrei dovuto parlare. Per la prima volta, in due stagioni, il cretino è stato lui, che finora si era sempre comportato in maniera impeccabile. Per una volta mi è piaciuta in tutto e per tutto Zoe e, ovviamente, lui si è sentito in dovere di fare casini. Ma gli autori mi vogliono così male??
Mi sembra piuttosto evidente che Wade non abbia retto alla pressione di dover essere all’altezza di vincere la gara delle band per aprire il bar che tanto desidera. Una cosa simile era già successa in passato, quando stava cercando di ottenere un prestito per il bar dalla banca ed ha finito per mandare tutto all’aria. Stavolta, secondo me, hanno influito tantissimo le parole di Zoe. Non quelle di questa settimana, ma quelle della scorsa puntata. Wade si è sentito incapace di inseguire i propri sogni e non all’altezza di evolversi e cambiare in meglio. Così ha preso la strada più facile: tornare a farsi etichettare dagli altri come il playboy irrecuperabile che combina solo guai. A questo punto, credo che il prossimo sarà un episodio fondamentale e, guardando il trailer, credo che ne vedremo delle belle. Io son sicuro che Wade non abbia fatto sesso con quella ragazza con cui ha lasciato il bar, ma semmai l’avesse fatto avrebbe superato di gran lunga tutte le cavolate combinate da Zoe, ed io dovrei cambiare totalmente l’idea che mi sono fatto di lui. Spero che non sia così.

Prima di concludere la recensione, desideravo dare uno sguardo ai ratings ed alle possibilità di rinnovo per Hart of Dixie, dato che molto spesso ricevo commenti di persone che mi chiedono se verrà rinnovata o di persone che, sbagliando, la danno ormai per spacciata.

La CW ha già rinnovato tre delle sue serie (Supernatural, Arrow e The Vampire Diaries), ha cancellato Emily Owens ed ha Gossip Girl che è terminata. Considerando un rinnovo molto probabile di Nikita, nonostante faccia ascolti non ottimi, ma che va in onda di venerdì, rimangono da analizzare le posizioni di 90210, Hart of Dixie, Cult, The Carrie Diaries e Beauty and the Beast. 90210 è quella messa peggio e difficilmente riuscirà a salvarsi (se non per una mini stagione finale di una decina di episodi). Cult è partito in maniera pessima e, a dirla tutta, ha praticamente zero possibilità di ottenere una seconda stagione. Beauty and the Beast è quello che fa ascolti più alti dei tre rimasti, ma può contare sul traino di The Vampire Diaries e lo sfrutta in maniera pessima. Dando per quasi certo l’ordine di The Originals (spin-off di TVD) per la prossima stagione, credo sia molto probabile che vada a prendere proprio lo slot dello show con la Kreuk protagonista, che potrebbe ritrovarsi così a forte rischio cancellazione. Tra Hart of Dixie e The Carrie Diaries, che fanno più o meno gli stessi ascolti, credo che la rete non abbia dubbi. HOD è uno dei pochi show ad avere un fandom sempre fedele ed a poter contare su numeri certi, anche se non eccezionali. La serie, poi, è già alla seconda stagione ed ha dei costi di produzione molto bassi, a differenza dello spin-off di Sex and the City. Tutto questo ragionamento mi porta a credere, dunque, che Hart of Dixie abbia ottime possibilità di ottenere una terza stagione. In molti non la vedono così, ma io credo che all’85% verrà rinnovata. Lo sapremo solamente nei prossimi mesi!

Luca Valle

Luca Valle

Il boss delle torte di Telefilm Addicted; un dittatore spietato che tortura i suoi collaboratori affinchè possano rendere al meglio. Quando non è impegnato ad organizzare attentati terroristici verso i membri del suo staff che non si impegnano come dovrebbero, ama guardare decine e decine di serie tv tanto da non avere più tempo per fare altro. Ama alla follia The O.C., ma svaria dai teen drama alle serie sci-fi, dai mystery alle comedy. Le uniche serie che non gli vanno giù sono le serie procedurali. Il suo sogno? New York ovviamente! Instagram: @lucavalle.ig

Related Posts

Leonardo
Leonardo

Leonardo – Recensione: dopo il successo de I Medici RaiUno ci riprova

6 Aprile 2021
Snowpiercer
Netflix

Snowpiercer seconda stagione: sviluppo costante e finale esplosivo

1 Aprile 2021
American Gods terza stagione
American Gods

American Gods terza stagione: finale epico o ennesimo troll?

24 Marzo 2021
Next Post

666 Park Avenue | Recensione 1x13 - Lazarus

Tele-Spiego | Significato di rating: cosa include e quanto è importante

[CONCORSO] Telefilm Addicted ti regala i DVD della tua serie preferita!

Comments 5

  1. Gio.spike says:
    8 anni ago

    Pure io spero che Wade non sia andato fino in fondo con la tipa, ma da una parte posso pure capire il suo disagio. Non si è mai sentito all’altezza di Zoe e questo è un grosso scoglio psicologico che il personaggio deve superare. Non la vedo bene per la coppia.
    Annabeth e Lavon sono carinissimi assieme, voglio vederli assieme! Non credevo che il personaggio di Annabeth riuscisse a fare questo salto di qualità, è una piacevole sorpresa. Lamon è stata carina solo nelle interazioni con Magnolia, per il resto l’ho vista regredire alla stagione 1.
    HoD è una dolce divagazione, speriamo che non venga cancellato 😉

    Rispondi
  2. Natasha says:
    8 anni ago

    io amo le tue recensioni Luke!

    Rispondi
  3. Jeda says:
    8 anni ago

    AnnaBeht e Lavon sono dolcissimi insieme *_* Adoro troppo troppo troppo AnnaBeth *_*
    Lemon (a parte che non opporto come parla, ma va beh xD) è una prepotentona micidiale mentre Lavon è un cucciolone e merita di stare con AnnaBeth che è un’amore *_______*

    Wake jfbndòfbndòtgthòt CAZZO! Possibile che non riescono a stare insieme in maniera decente nemmeno per una puntata con Zoe?? Hai perfettemante ragione, per una volta che Zoe s’è comportata bene, lui ha dovuto fare il cretino >..<
    In ogni caso secondo me c'ha dato giù con la biondina e quindi nella prossima puntata ne vedremo delle belle!! Magari è anche la volta buona che Zoe s'incazza con George per non averle detto nulla!!

    Rispondi
  4. Luca87 says:
    8 anni ago

    Giadaaaa finalmente hai recuperato e non devo più preoccuparmi di non spoilerarti 😛 Su Lemon anch’io la pensavo così inizialmente, però poi ho cambiato man mano idea, anche se nelle ultime puntate mi sembra tornata quella della season 1. AnnaBeth sempre dolcissima e, come te, sto iniziando a shipparla a bestia con Lavon! Stanno troppo bene insieme!!
    Wade spero che non l’abbia fatto davvero, altrimenti son guai dal prossimo episodio. Non è che fanno saltar fuori di nuovo il giovane Breeland per Zoe?? 🙁

    Rispondi
  5. Jeda says:
    8 anni ago

    Finalmente possiamo commentare in totale libertà e non mi ento dire quei “eh vedrai” che mi mettevano solo ansia ahahahahaah

    Poi, pensandoci bene, vorrei soffermarmi ancora un po’ a parlare di Lavon e i suoi sorrisi *_* ma cos’èèèèèèèèèèèèèè *_* Il viso gli si illumina!!! Al diavolo AnnaBeth, venisse da me <3

    No allora l'altro Breeland NO!! Mi sta sulle palle. Comunque sospetto una sua riapparizione, magari che si apre il suo studio a BluBell… cioè, sarebbe interessante come cosa, ma per favore LEAVE WADE AND ZOE ALONEEEEEE!!

    Ah, e per quanto riguarda gli ascolti io avevo anche tradotto un articolo sulla CW che parlava proprio di questo. Addirittura tranquillizzavano i "fan" di 90210 che ci sarebbe stata una 5 stagione, ti pare che vanno a cancellare proprio Hod?? Mi sembra assurdo!! La CW le tira sempre molto per le lunghe le serie, non può cancellare proprio questa… non dopo essersi portati dietro per anni cadaveri come GG e 90210!!

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social


Categorie

No Result
View All Result

Rubriche

Revenge
Revenge

10 motivi per vedere REVENGE

by Gnappies
10 Aprile 2021
1

Ogni tanto bisogna ammetterlo: tutti sbagliamo. Nonostante mille mila consigli e inviti a seguire Revenge non mi...

The Marauders

La serie tv dei sogni: The Marauders della BBC One

8 Aprile 2021
Roulette

Il cinema e le roulette: i titoli imperdibili

8 Aprile 2021
Serie TV Telefilm

4 serie Marvel da recuperare assolutamente, più una da dimenticare

26 Marzo 2021

Shameless stagione 11 – Dobbiamo prepararci a dire addio al South Side?

23 Marzo 2021

Recensioni

WandaVision – Recensione di fine stagione: “Ci rivedremo di nuovo”

Tribes of Europa – Recensione stagione 1: un cocktail shakerato male

Firefly Lane – Recensione della nuova serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke

WandaVision – Recensione di metà stagione: Hail Hyd-, ehm… multiverso!

Snowpiercer – Premiere seconda stagione: inizia la guerra fredda

A Discovery of Witches 2 – Recensione 2×02/03/04: passato e presente

Chi siamo

Sei alla ricerca delle ultimissime notizie sulle tue serie preferite, di consigli, di opinioni, di anteprime o di approfondimenti? Sei nel posto giusto!

Telefilm Addicted, dal 2010, è il sito di riferimento per tutti gli appassionati italiani di serie tv!

Non dimenticare di seguirci anche sui nostri canali social, sempre aggiornatissimi:

Facebook ● Instagram ● Twitter ● Telegram

Ultimi Articoli

Revenge

10 motivi per vedere REVENGE

10 Aprile 2021
The Marauders

La serie tv dei sogni: The Marauders della BBC One

8 Aprile 2021

Commenti Recenti

  • Sabrina su 10 motivi per vedere REVENGE
  • Anonimo su I 10 momenti più scioccanti di Downton Abbey
  • Luca su Breaking Bad è davvero un capolavoro?
  • Kami the compiler su 4 serie Marvel da recuperare assolutamente, più una da dimenticare
  • ShaSha su L’Era dei Reboot: Roswell VS Roswell New Mexico
  • Kami the compiler su WandaVision – Recensione di fine stagione: “Ci rivedremo di nuovo”

Categorie

No Result
View All Result

Accedi

Log In
Esci

© 2010-2020 Telefilm Addicted - Un sito ideato e realizzato da Luca Valle. Sito non a scopo di lucro. Tutti i diritti delle serie tv sono dei rispettivi network televisivi e dei loro autori. Con questo sito non si intende violare nessun diritto d’autore. Per info e reclami: info@telefilmaddicted.com

No Result
View All Result
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store

© 2020 Telefilm Addicted - sito creato da Luca Valle.