Hart of Dixie | Recensione 2×12 – Islands In The Stream

Nuova settimana, nuovo episodio di Hart of Dixie. Stavolta ho un bel po’ di cose da dire. Partiamo con una breve trama.

I genitori di George arrivano a BlueBell e sono esterrefatti quando scoprono che vive su una barca e quando conoscono la sua nuova ragazza, Tansy. La madre dell’avvocato, allora, mette in atto un piano per farlo mettere insieme a Zoe e fargli ammettere i sentimenti che provano l’uno per l’altra. Il piano consiste nell’attirarli insieme sulla barca e salpare verso il mare aperto. In poche parole, li rapisce! Lemon, intanto, scopre che Brick ha una fidanzata segreta ed è disposta a tutto pur di conoscerne l’identità, senza sapere che è più vicina a lei di quanto possa pensare. Nel frattempo, Annabeth conosce un ragazzo inglese in visita alla città, ma Lavon è sospettoso e cerca in tutti i modi di scoprire la verità su di lui.

Ve lo dico subito: questo episodio mi ha fatto venire l’ansia. Ma procediamo con ordine!

Stupende le scene iniziali tra Zoe e Wade. Tutte le battutine e le punzecchiature sull’essere una coppia mi hanno divertito come sempre.

Poi, però, è arrivata la famiglia dell’Inutile a distruggere tutto. I genitori di George (soprattutto la madre) sono ancora più rompicoglioni di lui. Ma chi li ha chiamati? Non potevano restarsene a casa? Ad una certa età è pericoloso andarsene in giro con la macchina! E poi mi chiedo: ma Burt Reynolds quando serve non c’è mai?

Dopo tutta quella buffonata messa in atto dalla madre di George, ho iniziato ad avere gli incubi.
In molti hanno gioito nel finale, quando la dottoressa e l’avvocato hanno ammesso che se avessero voluto stare insieme ci sarebbero stati, ma io non me la sono bevuta. Il loro atteggiamento, i loro sguardi, il loro essere impacciati, non mi lascia presagire nulla di buono. E Zoe, per l’ennesima volta, ha dimostrato di essere anni luce indietro rispetto a Wade. Lei, raccontando la loro storia, ha detto di essere finita a letto con lui per caso, a causa dell’imminente matrimonio di George e Lemon. Questo è vero, ma pensavo che ormai la cosa fosse superata! Invece da come ha parlato alla fine, dicendo che con Wade sta bene e si diverte, mi ha lasciato intendere che, comunque, da parte sua c’è solo l’idea di una relazione temporanea. Questo è stato sottolineato anche dal fatto che non ha negato di voler tornare a New York un giorno. Mi è sembrata molto Ruby in quella scena!
Wade, invece, è decisamente più preso di lei, tanto che ha iniziato ad informarsi sui baristi di New York. Lui è pronto a seguirla ovunque e a stare con lei per sempre. Da parte sua è (come direbbe Tremotino) True Love! Secondo me, a questo punto, c’è bisogno che anche Zoe ci mostri qualcosa del genere.

AnnaBeth sta guadagnando sempre più punti e riesce (quasi) sempre a dare un po’ di freschezza allo show. Non sono sicuro sul mio pensiero riguardo questo improvviso avvicinamento con Lavon. Io ancora spero nell’happy ending tra il sindaco e Lemon, quindi mi sono trovato un po’ spiazzato.

Lemon, che era uno dei personaggi che si sono maggiormente evoluti nel corso degli episodi, questa settimana ha fatto un bel passo indietro con la storia di suo padre. L’ho trovata molto infantile, come nei primi episodi della prima stagione. Brick ne ha passate tante, non vedo perchè non debba avere l’opportunità di essere felice con un’altra donna. Shelby è molto più giovane di lui, e allora? Se le intenzioni di entrambi sono serie (e non mi sembra che lei stia con lui solamente per i soldi o cose del genere), non vedo perchè non possano stare insieme!

Il premio di miglior personaggio della settimana va a Tansy (che ha rischiato di far morire di infarto il padre di George quando è uscita fuori coperta solo dall’asciugamano). La ragazza, oltre ad avere il pregio di rendere meno inutile l’Inutile, è anche un personaggio di carattere. Per tutto l’arco dell’episodio è riuscita a farsi valere in ogni situazione, dal ristorante alla barca. Promossa a pieni voti!

Cose che abbiamo imparato da questo episodio:
A quanto pare non sei una coppia se qualcuno non soffre!” CIT. Wade

Questo episodio, come avrete capito, non mi ha entusiasmato granchè, ma la prossima settimana si prospetta esilarante. L’influenza è in arrivo a BlueBell! Stay tuned!

7 comments
  1. Condivido anche le virgole, come si fa a gioire per le parole dette quando l’imbarazzo evidente dimostra il contrario? Zoe non è coinvolta o almeno non riesce ad ammetterlo neanche con se stessa, pensavo che dopo le ultime due puntate le cose da parte sua fossero molto cambiate e invece continua a non avere prospettive di una vita futura con lui, è vero che anche Wade non fa niente per farle pensare ad un futuro insieme ma i suoi sentimenti almeno sono evidenti,quelli di zoe proprio no….e non so come e se le cose potranno cambiare da parte sua…. George è sempre lì come un tarlo. Continuano a mancare Magnolia (che si è vista 2 secondi) e Rose, e mi mancano moltissimo le scene in ambulatorio che trovavo spassosissime, ma a quanto pare la prossima settimana rimedieranno almeno a questo….
    Per il resto boh, non sappiamo neanche se ci sarà una terza stagione ma la cancellazione pare probabile, l’intento iniziale dello show era ovviamente far finire george e zoe insieme, le cose sono cambiate in corso d’opera credo, visto il riscontro che lo zade ha avuto con il pubblico, spero nel caso non ci fosse una terza stagione che gli autori riescano a sistemare al meglio le cose per far felici i fan più affezionati.

  2. Io sono molto fiducioso sul rinnovo, almeno per una decina di episodi conclusivi. L’unica cosa che spero è che ci diano una degna conclusione con un finale Zade!

  3. Davvero Luca? Molti mi dicono che è inutile seguirlo perché tanto verrà cancellato, ma io credo che sia uno show che merita di essere visto indipendentemente da quante stagioni ci saranno, sempre che venga chiuso in modo intelligente.
    Certo che è davvero un peccato che gli ascolti siano così bassi, obiettivamente mi sembra un buon prodotto, c’è roba assai peggiore che ha ascolti decisamente più alti.

  4. Io non ne sarei così sicuro. E’ vero che non fa ascolti altissimi, ma è pur vero che è sulla stessa barca di molte altre serie della CW. Inoltre ha una base di fan abbastanza fedele e consolidata.
    La CW ha già cancellato Emily Owens, ha Gossip Girl che è finito e Beauty & The Beast e The Carrie Diaries che non rendono affatto, nonostante il primo possa contare sul traino di The Vampire Diaries. Quindi, se dovessi dirti come la penso io, credo che Hart of Dixie riceverà almeno un ordine per una terza stagione breve da 10-11 episodi, così come 90210, mentre verrà cancellata una tra The Carrie Diaries e Beauty & the Beast, se non entrambe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.