Hart of Dixie | Recensione 2×07 – Baby Don’t Get Hooked On Me

Lo sapevo! Sapevo che dopo l’episodio scialbo della scorsa settimana, Hart of Dixie non ci avrebbe tradito! Gli autori di questo show hanno davvero una marcia in più: HoD continua ad avere quel qualcosa di cui sentivamo la mancanza nel panorama televisivo attuale.

L’episodio inizia con Wade che, appena sveglio, guarda i cartoni animati e nel frattempo mangia gli ultimi biscotti, fatti dalla madre di Zoe, rimasti. La dottoressa non è pienamente soddisfatta del loro rapporto e lascia intendere, nemmeno in maniera tanto velata, che vorrebbe anche un po’ di romanticismo oltre a tutto quel sesso.

Le mie preghiere sono state esaudite e questa settimana torna Rose! La ragazza è innamorata di uno dei giocatori, Max, della squadra di football di BlueBell, che si appresta a disputare una partita molto importante. Prima, però, il coach chiama Zoe per una visita ai piedi dei suoi ragazzi per non so quale problema. Durante la visita, la nostra doc incontra Max che, sfortunatamente, si prende una cotta per lei. Il ragazzo è talmente preso da Zoe che arriva ad organizzarle un flash-mob davanti all’intera città che chiede alla dottoressa di non spezzare il cuore del ragazzo finchè non avrà portato la squadra alla vittoria.

Nel frattempo, Lavon e Ruby incontrano la prima difficoltà del loro rapporto, nel nonno della donna che continua a non vedere di buon occhio il sindaco.

Episodio divertentissimo e con un finale che fa avanzare di un passo la relazione tra Wade e Zoe. Tutta la storia del ragazzino che si prende la cotta per la dottoressa è esilarante e rappresenta l’occasione perfetta per portare la coppia al livello successivo. Durante tutta la puntata il rapporto tra i nostri due “friends-with-benefits” è stato eccezionale. Mi sono divertito tantissimo nelle scene in cui Wade cercava in tutti i modi di spingere Zoe ad uscire con il Justin Bieber dei poveri.

Per non parlare, poi, della scena finale in cui il bad boy si mette ai fornelli a preparare i biscotti preferiti di Zoe! In quella scena è venuto fuori tutto il mio lato bimbominkiesco in una reazione tipo:

Zoe e Wade mi ricordano molto i Blair e Chuck delle prime stagioni di Gossip Girl. Nonostante abbiano una chimica incredibile, continuano a fingere che tra di loro sia solo sesso, quando è evidente che non possono stare l’uno senza l’altra.

Spostandoci agli altri personaggi dello show, devo ribadire per l’ennesima volta la mia antipatia per Ruby. E’ insopportabile, noiosa, irritante e pure brutta! Non so come possa Lavon stare con lei quando ha Lemon che gli sbava dietro. Per tutto l’episodio ho tifato per il nonno di Ruby, affinchè avesse fatto separare i due, ma niente! Penso che dovremo sopportarli a lungo. Come ho già detto nella scorsa recensione, prevedo un Lavon/Lamon non prima del season finale, così come fu lo scorso anno per Wade e Zoe.

Epica la scena in cui il nonno di Ruby offende la cucina della madre di Lavon, e lui lo butta fuori di casa e subito chiama Burt Reynolds!

La storyline di Lemon e Annabeth non mi è piaciuta moltissimo. L’ho trovata un semplice riempitivo. Vediamo come se la caveranno nei prossimi episodi con la loro nuova impresa.

Chi merita, invece, è Rose. Come al solito, ogni episodio in cui appare ha quel tocco in più di freschezza e spensieratezza. Adoro il rapporto che c’è tra lei e Zoe. La dottoressa ha bisogno di un’amica lì a BlueBell, e di certo non può essere “miss simpatia” Ruby. Mi piace che sia Rose, perchè è vero che Zoe è una donna adulta, ma dentro è senza ombra di dubbio una teenager come lei. Spero che prima o poi riusciranno a promuoverla a Regular, perchè penso che lo show migliorerebbe ancora un po’ e risulterebbe di gran lunga più completo.

Cose che abbiamo imparato da questo episodio:
– Mai consolare un ragazzino che ha avuto una delusione d’amore perchè potrebbe innamorarsi di te.

Richieste per il prossimo episodio:
– Voglio che qualcuno rubi Ruby e se la porti via, molto lontano da BlueBell;
– Voglio che nessuno rovini il rapporto tra Wade e Zoe;
– Voglio vedere Rose più spesso;
– Voglio che Lavon prenda a calci nel culo Ruby e si metta con Lemon;
– Voglio che George Tucker smetta di esistere.

Prima di darvi appuntamento alla prossima settimana, vi lascio il promo della 2×08 nella quale, a quanto pare, Zoe e Lemon collaboreranno! I can’t wait.

Luca Vallehttps://www.instagram.com/lucavalle.ig
Il boss delle torte di Telefilm Addicted; un dittatore spietato che tortura i suoi collaboratori affinchè possano rendere al meglio. Quando non è impegnato ad organizzare attentati terroristici verso i membri del suo staff che non si impegnano come dovrebbero, ama guardare decine e decine di serie tv tanto da non avere più tempo per fare altro. Ama alla follia The O.C., ma svaria dai teen drama alle serie sci-fi, dai mystery alle comedy. Le uniche serie che non gli vanno giù sono le serie procedurali. Il suo sogno? New York ovviamente! Instagram: @lucavalle.ig

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,980FollowersFollow

Ultimi Articoli