Hart of Dixie | Recensione 1×22 – The Big Day

The CW non mi vuole felice. Sono arrivato a concludere ciò. Mentre prima era solo una supposizione a causa dell’andamento palesemente assurdo della trama di 90210, all’esistenza di Gossip Girl nei palinsesti, e al rancore che ancora conservo per la cancellazione di Veronica Mars, ora The CW mi ha dichiarato guerra apertamente, facendo scegliere Stefan ad Elena, facendola diventare vampira, e permettendo che un personaggio come George Tucker esista. A The CW sto sul cazzo, è evidente.

Quindi il finale di stagione di Hart of Dixie è stato un po’ un riscatto per la faticosa vita da shipper che conduco. Inoltre, vorrei che prendeste insieme a me un minuto per gioire del fatto che rivedremo Rachel Bilson, in tutto il suo “Summerrobertoso” splendore anche la prossima stagione. Sì, Hart of Dixie è stato rinnovato!

Questo matrimonio non s’adda fare. Questo è un po’ il quid che è al centro dell’intero episodio, ma che il matrimonio sarebbe saltato, era chiaro come la palese repressione sessuale e mancanza di sesso di Brenda Hampton (creatrice di Settimo Cielo, Secret Life, e secondo me Anticristo in incognito), quindi non solo ci si mettono i sentimenti che Georgina prova per Zoe, e le assurde pretese di Lemon, ma anche Dio è contrario, scatena infatti una tempesta per far si che il matrimonio salti e Zoe e Wade possano essere rinchiusi in un capanno per lavorare sulla loro tensione sessuale. Beh, non potevamo essere completamente accontentati, no?

George ha un’illuminazione che ha la forma di Rachel Bilson, e capisce che non può sposare Lemon se il suo cuore non appartiene completamente a lei. Non era assolutamente chiaro due episodi prima, quando mangiavi la faccia di Zoe, eh?

Ma sì, diamogli il beneficio del dubbio, ha voluto provare a salvare il suo epico amore con Lemon. Lei, d’altronde, fa ciò che io volevo fare da tempo, dà un bel destro a George. Ah, le soddisfazioni della vita! La prossima volte il Golden Punch al Golden Boy dei miei coglioni, glielo darei volentieri io!

Lavon non cerca di impedire il matrimonio, o meglio, fa buon viso a cattivo gioco, è come quando io ricevo brutti regali, devo far finta che mi piacciano, ci provo, faccio il finto come le corteggiatrici di Uomini e Donne, e mi riesce abbastanza bene. Devo fare un provino!

Zoe e Wade finalmente hanno un confronto, e in tutto ciò è coinvolta una capra. Wade cerca di convincere Zoe che se si trombasse, tutto passerebbe. Insomma, è un po’ il leitmotiv della mia vita.

I due affrontano il discorso sui loro sentimenti, mentre Zoe cerca di stare lontana da Blue Bell, per evitare di deprimersi. Sapete quanto non mi piaccia questa parte di Zoe, l’hanno resa una donna ossessiva, innamorata dell’idea di un ragazzo perfetto, che secondo me non esiste.

Le scene tra Zoe e Wade, oltre ad essere esilaranti, ci dimostrano ancora una volta quanta più chimica ci sia tra loro due. Sono perfetti l’uno per l’altra, non hanno niente in comune, ma proprio per questo si completano, fanno scintille insieme.

I due finiscono, finalmente, per fare l’amore come se non ci fosse un domani. E qui sono esplosi tutti gli shippers, con gioia e applausi e una bella torta con scritto “Congrats on the sex.” Ma la felicità non può durare molto, perché sì, sto sul cazzo a The CW.

Ed ecco che arriva George, con la sua faccia da culo, che rivendica il suo amore per Zoe, e le dà un bacio.

Zoe torna da Wade, e lo guarda. Ora inizierà il vero triangolo amoroso dello show. Devo dire che la faccia di Zoe era rilassata e felice, e tutto ciò può avvenire solo dopo una bella e sana trombata, ne deduciamo che Wade sa il fatto suo. Riuscirà George a portare scompiglio tra i due che si sono appena trovati? Purtroppo scommetto di sì!

Finale di stagione molto potente, ha messo le carte in tavola per la prossima stagione. Kudos a Rachel Bilson, sempre più brava e sempre più comica, e kudos agli scrittori per questa prima stagione convincente dal feeling nostalgico alla Gilmore Girls ed Everwood (ho adorato le scene in cui tutta la città dava una mano ad organizzare il matrimonio), che paradossalmente porta una ventata d’aria fresca e genuinità nel panorama televisivo.

Voto: 8

4 comments
  1. Sono d’accordo con ogni singola parola del Toto. Siamo stati un anno ad attendere l’unione tra Zoe e Wade ed ecco che, appena succede, arriva George!!! Comunque Hart of Dixie si è rivelato davvero una bella sorpresa quest’anno. Direi che si sentiva la mancanza di una serie così. Season 2, I can’t wait!! *_*

  2. “Wade cerca di convincere Zoe che se si trombasse, tutto passerebbe. Insomma, è un po’ il leitmotiv della mia vita.”
    ahahahhahahahahahahahahahaha perle di saggezza proprio!!
    comunque condivido in tutto e per tutto la recensione, quest’ultima puntata è stata davvero ben fatta, anche se avrei volentieri fatto a meno di george -.- in più mi sono ritrovata ad aspettare quest’episodio con più ansia di quanta ne abbia avuta per i season finale di altre serie… quindi complimenti agli autori e al cast 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.