Hart Of Dixie | Recensione 1×07 – The Crush & The Crossbow

Come avevo pronosticato un paio di episodi fa, è arrivato il momento di sviluppare un po’ di più la ship Zoe/George. Mentre avevamo sempre avuto l’impressione che il triangolo amoroso principale fosse totalmente sbilanciato a favore di Wade, ecco che in questo settimo episodio gli autori ci fanno ricredere. Ma andiamo con ordine.

L’episodio ruota attorno al fatto che Zoe decide di lanciarsi, per la prima volta dopo 8 anni, nel mondo dei “primi appuntamenti”. La dottoressa, però, si rende conto che sono poche le persone single e interessanti a BlueBell. Anche il suo vicino di casa Wade si rivela non essere poi così single. Viene fuori, infatti, che Wade si è sposato 4 anni prima su una barca in mezzo all’oceano con una (beh dobbiamo ammetterlo) bellissima bionda di nome Tansy. La ragazza, proprio in questo episodio, è tornata a BlueBell per chiedere il divorzio (i due comunque non stanno insieme da moltissimo tempo) dato che lei ha una nuova “fiamma”. L’occasione per la disperata Zoe arriva quando si ritrova a curare un maialino, dato che il veterinario del posto non è reperibile. Il veterinario in questione (Judson, si chiama Judson) si reca alla clinica per ringraziare Zoe e la invita a cena. In un primo momento la ragazza accetta, ma poi si tira indietro all’ultimo momento, dopo essere arrivata quasi sulla porta del ristorante. Scopriamo, infatti, che Zoe ha qualche problema a legare vista la sua scarsa esperienza nei primi appuntamenti. In una divertentissima scena scopriamo che Zoe aveva preparato una lista di domande da porre a Judson per fare conversazione, tra cui “Team Edward o Team Jacob?” … ho detto tutto xD
A BlueBell, intanto, Lemon è impegnata a presentare l’annuale gara di tartarughe (mi ha ricordato molto la gara di tartarughe nel bar di Baze in Life Unexpected), insieme al sindaco Lavon. La gara è un’occasione per i due per riavvicinarsi e, a fine serata, l’ex stella del football confessa alla ragazza di essere ancora innamorato di lei. Purtroppo, però, in quel momento Lemon riceve una telefonata ed è costretta a scappare per andare in clinica dato che George è rimasto ferito ad una gamba. Ferito, ma in che modo?
Zoe aveva deciso di andare a vedere un film di Woody Allen ed indovinate un po’ chi aveva incontrato al cinema? Esatto, proprio George! I due si godono il film insieme e, tornando a casa, incontrano Wade intento a litigare con il nuovo fidanzato di Tansy. Quest’ultimo, dopo aver minacciato Wade con una balestra, capisce che non ne vale la pena e la passa a George che, sfortunatamente, finisce per spararsi da solo alla gamba.

Tutto questo ambaradan cosa ci ha fatto capire? In che modo ha movimentato la storyline principale? Facciamo un po’ di chiarezza. Wade è innamorato di Zoe che, a sua volta capisce ed ammette a sè stessa di essere innamorata di George. Quest’ultimo, però, è fidanzato con Lemon che è evidentemente attratta da Lavon che, a sua volta, le ha confessato di amarla. Come se non bastasse, si aggiunge anche Judson che, nel finale di episodio, riceve un nuovo invito ad uscire da Zoe e decide di accettarlo. Come proseguirà la vicenda ora??

Questa serie, dopo uno o due episodi un po’ sottotono, torna sugli alti livelli di inizio stagione. Rachel Bilson continua sempre ad essere la mattatrice e protagonista indiscussa dello show, che ruota in buona parte attorno alle sue buffissime espressioni ed al suo straordinario talento di attrice. Lemon diventa ogni episodio più simpatica. Insieme a Lavon riesce addirittura a tirar fuori un lato di sè che finora non avevamo mai visto, abbandonato un po’ il suo personaggio “perfettino”. Per quanto riguarda le coppie, adesso ho le idee abbastanza confuse. All’inizio non sapevo per chi, tra Wade e George, tifare; poi, quando mi ero convinto a tifare per Wade, ecco che quei grandissimi bastardi (xD) degli sceneggiatori mi portano al pensiero che “dopotutto anche con George la vedrei benissimo”. Ma non è finita qui, mi sa tanto che dobbiamo prepararci ad ammirare la nuova ship tra la dottoressa ed il veterinario. Aiutooo!!

4 comments
  1. ma ke cavolo di nome è judson??????
    ma dai….al veterinario gli dò 1/4 di episodio di vita..zoe la vedo solo con wade xkè con george sono troppo simili, si ok con lui è riuscita ad aprirsi, ma è una regola santa kegli opposti si attraggono e quindi wade tutta la vita..
    e poi se devo proprio proprio essere sincera sperando di nn essere in fascia protetta..immagino (nalla mia mente eh..) che il sesso con wade sarebbe fantastico mentre cn george così così e alla nostra zoe serve una scossa!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.