fbpx
Telefilm Addicted
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store
No Result
View All Result
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store
No Result
View All Result
Telefilm Addicted
No Result
View All Result
Home Hart of Dixie

Hart Of Dixie | Recensione 1×02 – Parades & Pariahs

Luca Valle by Luca Valle
17 Maggio 2019
in Hart of Dixie, Recensioni
0
0
SHARES
Condividi su FacebookCondividi su TwitterInvia

A Bluebell è il giorno della Parata dei Fondatori e… Klaus arriva per uccidere tutti gli abitanti della città, ma Damon cerca di impedir… ehm.. no, ho sbagliato serie! Ricominciamo.

A Bluebell è il giorno della Parata dei Fondatori e Zoe, spinta dal sindaco del paese con cui ha stretto davvero una bella amicizia, deve fare qualcosa per iniziare ad integrarsi con gli abitanti della cittadina. La giovane dottoressa, infatti, è ancora al centro di pettegolezzi essendo la nuova arrivata e la sua clinica è sempre piena di pazienti per il dottor Breeland e mai per lei. L’unica donna che il suo collega le permette di visitare è una donna con qualche problemino mentale che si inventa di essere malata così Zoe, confermando il fatto di non essere un genio nei rapporti con i pazienti, la rispedisce a casa. Poco prima della Parata, però, il personaggio interpretato dalla sublime Rachel Bilson, scopre che la nipote del dottor Breeland soffre di una rara malattia e le consiglia di non prendere parte all’esibizione. La ragazza si rifiuta di accettare il consiglio della dottoressa e le ordina di mantenere il segreto professionale. Zoe, allora, le dà dei medicinali forti dicendole di prenderne soltanto uno. Come non detto. Mentre sta iniziando la Parata, la cugina della simpaticissima (???) Lemon esagera con le medicine e rischia di andare in overdose. Zoe, ovviamente, si accorge di tutto e per creare un diversivo fa schiantare il carro del sindaco contro un altro rovinando il giorno della tradizionale festa (bel modo per integrarsi in una nuova cittadina), correndo poi a salvare la vita della ragazza. Il suo gesto, dunque, per quanto giusto non fa altro che aumentare i dubbi nei suoi confronti da parte dei suoi nuovi concittadini che non perdono occasione per prenderla di mira con battutine e commenti idioti. Una clausola del contratto della clinica le impone, per mantenerla, di guadagnare almeno il 30% del totale, altrimenti il dottor Breeland ed il suo giovaneavvocato/fidanzatodiLemon/possibilecottadiZoe glie la toglieranno.

Questo secondo episodio conferma la vena frizzante della serie. La versione adulta di Summer Roberts continua ad essere un personaggio divertentissimo ed un disarmante mix di bitchaggine e dolcezza. Il suo rapporto di amicizia con il sindaco è fin da subito molto sincero e, alla fine, potrebbe anche tornarle utile. Tuttavia, il legame migliore a Bluebell lo crea con la mini Gossip Girl. Tra lei e la ragazzina innamorata di New York è nata una forte intesa e le loro scene insieme sono state una delizia. Zoe ha trovato una specie di sorellina adottiva. Per quanto riguarda il lato sentimentale, invece, Zoe è un po’ come Elena di The Vampire Diaries ed inizia ad essere combattuta tra il bravo ragazzo George ed il bad boy Wade con cui, per la seconda volta in due episodi, è scattato un bel kiss. Io, personalmente, ancora non mi sono fatto un’idea precisa su quale parte schierarmi.

Una serie così mancava nel panorama televisivo recente pieno di ragazzini viziati e vampiri. I personaggi di Hart of Dixie non sono così. Sono persone normali, come tutte noi. Lo show si propone di raccontare una storia di tutti i giorni, una storia che potrebbe benissimo capitare (fatta qualche eccezione) anche a me o a voi. Josh Schwartz ai tempi di The O.C. venne elogiato per aver creato una serie diversa da quelle del panorama seriale di allora, raccontando la vita dei giovani ricchi di Newport Beach. Oggi che i ricconi hanno invaso la tv, ha fatto l’esatto opposto, creando una serie che ricorda molto lo stile di telefilm storici come Gilmore Girls o simili. Mi piace!

Luca Valle

Luca Valle

Il boss delle torte di Telefilm Addicted; un dittatore spietato che tortura i suoi collaboratori affinchè possano rendere al meglio. Quando non è impegnato ad organizzare attentati terroristici verso i membri del suo staff che non si impegnano come dovrebbero, ama guardare decine e decine di serie tv tanto da non avere più tempo per fare altro. Ama alla follia The O.C., ma svaria dai teen drama alle serie sci-fi, dai mystery alle comedy. Le uniche serie che non gli vanno giù sono le serie procedurali. Il suo sogno? New York ovviamente! Instagram: @lucavalle.ig

Related Posts

A Discovery of Witches 2
A Discovery of Witches

A Discovery of Witches 2 – Recensione 2×02/03/04: passato e presente

21 Gennaio 2021
American Gods
American Gods

American Gods terza stagione: dove eravamo rimasti e cosa aspettarsi

14 Gennaio 2021
Lupin Netflix
Lupin

Lupin – La nuova serie Netflix sul ladro gentiluomo. Parte II

12 Gennaio 2021
Next Post

American Horror Story | Le Risposte Alle Domande Più Scottanti

Hart Of Dixie | Recensione 1x03 - Gumbo & Glory

90210 | Recensione 4x05 - Party Politics

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social


Categorie

No Result
View All Result

Rubriche

WandaVision
Rubriche & Esclusive

WandaVision – Gli easter egg dei primi tre episodi

by Elsa Hysteria
26 Gennaio 2021
0

Una delle caratteristiche migliori di WandaVision - almeno per i più affezionati all'universo Marvel - è la...

Riverdale

Riverdale Stagione 5 – Dove eravamo rimasti?

23 Gennaio 2021
Walker

Walker – Pilot Addicted: 3 motivi per guardarlo e uno per lasciar perdere

22 Gennaio 2021
WandaVision

WandaVision – 10 curiosità che (forse) non sapevi

20 Gennaio 2021
Chilling Adventures of Sabrina - Le Terrificanti Avventure di Sabrina

Chilling Adventures of Sabrina 4 – Cosa non ha funzionato nel finale

17 Gennaio 2021

Recensioni

A Discovery of Witches – Recensione 2×01: Un ritorno in grande stile

Call Me Kat – Mayim Bialik torna con una sit-com

Cobra Kai – Stagione 3 Recensione: Il trionfo dell’effetto nostalgia

Vikings – Recensione 6B: prove recitative superbe, noia e delusione

Il Giardino Segreto – Recensione del film di Amazon Prime

The Mandalorian – Recensione season finale: momenti gloriosi

Chi siamo

Sei alla ricerca delle ultimissime notizie sulle tue serie preferite, di consigli, di opinioni, di anteprime o di approfondimenti? Sei nel posto giusto!

Telefilm Addicted, dal 2010, è il sito di riferimento per tutti gli appassionati italiani di serie tv!

Non dimenticare di seguirci anche sui nostri canali social, sempre aggiornatissimi:

Facebook ● Instagram ● Twitter ● Telegram

Ultimi Articoli

WandaVision

WandaVision – Gli easter egg dei primi tre episodi

26 Gennaio 2021
Riverdale

Riverdale Stagione 5 – Dove eravamo rimasti?

23 Gennaio 2021

Commenti Recenti

  • Anonimo su The Borgias cancellato, ecco come sarebbe dovuto finire
  • Fede su Chilling Adventures of Sabrina 4 – Cosa non ha funzionato nel finale
  • Stefano su Recensione Blindspot 5×11 – L’ultimo filo verde
  • Cori su WandaVision – Pilot Addicted: colpo di genio o flop assoluto?
  • Sam su Bridgerton – Prima stagione dello show Netflix: vale la pena vederlo?
  • Marenza su Bridgerton – Prima stagione dello show Netflix: vale la pena vederlo?

Categorie

No Result
View All Result

Accedi

Log In
Esci

© 2010-2020 Telefilm Addicted - Un sito ideato e realizzato da Luca Valle. Sito non a scopo di lucro. Tutti i diritti delle serie tv sono dei rispettivi network televisivi e dei loro autori. Con questo sito non si intende violare nessun diritto d’autore. Per info e reclami: info@telefilmaddicted.com

No Result
View All Result
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store

© 2020 Telefilm Addicted - sito creato da Luca Valle.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito se ne accetta l'utilizzo.Ok, acconsentoLeggi di più