Hannibal | anche Hannibal, come Aquarius, verrà trasmesso di sabato

Hannibal-Aquarius

Hannibal è stato cancellato, Aquarius è stato rinnovato, ma entrambi i dramas della NBC, visto il calo negli ascolti, non verranno più trasmessi di giovedì.

La NBC crede in Aquarius, tanto da rinnovarlo per una seconda stagione – ma non abbastanza da permettere ad una serie con ascolti così bassi di rovinare la prima serata del giovedì del network. Da qui la decisione di spostare Aquarius e Hannibal, altra serie ugualmente in difficoltà, al sabato sera, con effetto immediato. Quindi, per il resto della stagione, le due andranno in onda di sabato, rispettivamente alle 9 e alle 10 p.m. Al loro posto il giovedì vedrà programmi più competitivi, i Dateline Thursday Mysteries, trasmessi in un unico blocco della durata di due ore.

La notizia arriva giusto poche settimane dopo l’annuncio del rinnovo per una seconda stagione di Aquarius – la NBC si è appoggiata al successo riscosso dalla serie in streaming per un’iniziale release non lineare- e della cancellazione di Hannibal. La terza stagione del drama sarà infatti l’ultima che andrà in onda sulla NBC; Bryan Fuller, il creatore della serie, ha detto apertamente che vorrebbe trovare una nuova casa per la sua piccola.

Queste le parole del presidente della NBC Entertainment, Jennifer Salke, quando Aquarius è stata rinnovata: “Non ignoriamo che il modo di guardare la tv stia cambiando, quindi abbiamo scelto un approccio insolito per mandare in onda Aquarius, che ha raggiunto un record di visualizzazioni su NBC Digital, aiutandoci a raggiungere un pubblico che altrimenti non si sarebbe lasciato prendere da un simile summer drama”.

Le statistiche dello streaming di Aquarius non sono ancora state rese pubbliche, ma sia questo che Hannibal arrancavano quando venivano trasmessi uno dopo l’altro in prima serata. Il cambiamento, però, è stato tutt’altro che risolutivo: le statistiche dell’ultima settimana, rilasciate lunedì, parlano di ascolti di 0,9 più alti (secondo le demo i dati si riferiscono ad adulti tra i 18-49 anni) per Aquarius e di 0,6 per Hannibal.

Fonte

thisperfecttime
Valentina, classe 1991. Da piccola il suo appuntamento quasi-fisso era con Young Hercules e Xena L’addiction però è arrivata più avanti, con Lost. Ricorda un momento preciso, come un colpo di fulmine: accende la tv e appare un gruppo di persone a lei ancora sconosciute, una ragazza bionda prende la mano di un ragazzo e poi un’asiatica esclama: “Boat, Boat!”. Ecco, quello è stato IL Momento. Dopo aver recuperato telefilm che le erano inspiegabilmente sfuggiti (Buffy in primis) inizia a guardare un numero sempre crescente di serie tv, vecchie e nuove, (tanto i network “risolvono il problema" facendo stragi e cancellandone una buona percentuale) e ad affezionarsi, sempre e comunque, a quei personaggi destinati a tirare le cuoia nei modi più assurdi e dolorosi. Per ora fa la spola tra Gotham City e l’Enchanted Forest, tra il Seattle Grace e Central City, tra Baltimora e il salotto di Freddie e Stuart… Ma è sempre alla ricerca di nuove destinazioni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,376FollowersFollow

Ultimi Articoli