Halloween Special | Chi sono, attualmente, i personaggi più spaventosi della TV?

Cosa vi spaventa? Nel senso, cosa vi spaventa realmente? È la domanda che tutti ci poniamo quando comincia la stagione del “dolcetto o scherzetto?”. Cosa vi tiene svegli la notte? Chi non vorreste mai incontrare in un buio vicolo senza via d’uscita?

Di seguito vi proponiamo sei personaggi delle serie TV del momento- sia umani che mostri – che ci mettono a disagio. Diteci anche quali spaventano voi!

PERSONAGGI SGRADEVOLI

Constance di American Horror Story
State alla larga dai vicini che preparano muffin con l’ipecacuanha (voglio dire, è solo un consiglio). In soli quattro episodi abbiamo visto la svitata vicina degli Harmons sparare alla sua domestica in un occhio, disporre di alcuni cadaveri che le invadevano casa e, cosa più agghiacciante, soddisfare i suoi bisogni di donna con l’aiuto di un gigolò!

Robert California di The Office
È il personaggio più agghiacciante che abbia mai varcato la soglia della “Dunder-Mifflin” (e questo include Creed Bratton, solo per darvi un’idea di ciò con cui abbiamo a che fare); i suoi poteri del controllo della mente lo hanno fatto balzare in vetta alla società in men che non si dica. Ma fino a che punto arriva la sua influenza? E quando sarà soddisfatto? The Office terminerà con lo staff che si aggrega al tempio dei seguaci di Robert California, che si scolano tazze di Kool-Aid avvelenato perché i loro leader spirituali gli hanno fatto capire l’importanza del “raggiungere il maggior numero di vendite di carta”?

Walter “Heisenberg” White di Breaking Bad
Sebbene abbiamo passato parte della quarta stagione terrorizzati da Gustavo Fring, adesso conosciamo fino a che punto è disposto ad arrivare Walter White per, ehm, “vincere” – potenzialmente, far si che la sua vecchia vicina venga assassinata da sicari mandati per uccidere lui, è stato un gioco da ragazzi rispetto al resto al suo passato da avvelenatore e spacciatore. No però, NON vogliamo terminare con il lato negativo di Walter.

ESSERI SOPRANNATURALI SPAVENTOSI

I mutaforma di Fringe
I mutaforma sono individui dell’universo parallelo di Fringe che possono assumere le forme di qualsiasi vittima umana, attraverso l’inserimento di una presa tripolare nel palato di quest’ultima; hanno inoltre una pelle “trasparente” attraverso la quale si vede tutto, un hard drive da un terabyte inserito nella struttura ossea e mercurio al posto del sangue. Non sappiamo molto di loro, ma pensate a quanto siano spaventose le gemelle Olsen che somigliano a delle streghe e che non si distinguono l’una dall’altra., in questo caso è così, ma moltiplicato per un milione di volte.

Gli zombie di The Walking Dead
Immaginate una creatura che non abbia bisogno di dormire, di respirare o di mangiare, i cui unici nemici naturali sono esclusivamente i loro stessi corpi in decomposizione. E solo perché hanno bisogno di mangiare ciò non significa che non ne abbiano voglia. Ma dimenticate ciò che avete sentito a proposito del cervello – loro sgranocchieranno praticamente qualsiasi cosa, inclusi piedi, ratti, cavalli, tutto ciò che avete. Tra gli zombie hanno inoltre un’intelligenza superiore alla media, possiedono le abilità che hanno gli orangotango quanto si tratta di risolvere i problemi ed una mentalità altamente operativa. Come se non bastasse, ucciderli è impossibile, non funziona nemmeno la decapitazione!

I Wights (ed i White Walkers che li hanno “creati”) di Game of Thrones

Incontriamo le terrificanti creature, conosciute come i “Wights” nelle prime scene di Game of Thrones: sono una sorta di non morti che sono stati uccisi dalle leggendarie creature che provengono dall’altra parte del muro (conosciute con il nome di “White Walkers”). La loro pelle è congelata ed i loro occhi sono di un agghiacciante colore blu. Forse conoscete l’espressione usata dai militari “Kill it with fire!” (Fuoco!)”. Ebbene, è più o meno quello che dovete fare se avete intenzione di restare vivi, mentre cercate di scappare da loro.

E ora tocca a voi: quali pensate che siano i personaggi (umani, mostri, e quant’altro) più spaventosi delle serie TV?

2 comments
  1. Premetto che non sono una grande fan del genere horror, però alcune serie le ho seguite o le sto seguendo, una tra tutte American Horror Story… dove il personaggio di Constance mi mette mooooooooooooolta paura! Un’interpretazione da far venire i brividi, quando cambia atteggiamento in un attimo…

  2. Nemmeno io sono una grande amante delle serie e nemmeno dei film Horror, codevo dire però che, leggendo varie recensioni sono attratta dalla serie “Game of Thrones” e non mi dispiacerebbe vederla 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.