La rubrica dedicata alle bellezze televisive questa settimana si concentra su di lei: come dimenticarla? L’inimitabile Summer Roberts di The Oc, quella che ha fatto del “che schifo!” una filosofia di vita, la donna dei sogni del nerd più adorabile di Orange County, Seth Cohen, la ragazzina viziata e un po’ insopportabile che nel corso delle stagioni si trasforma in una donna intelligente e impegnata in cause ambientaliste.
Rachel Sarah Bilson nasce il 25 agosto 1981 a Los Angeles (California) da padre regista e produttore cinematografico e madre terapeuta, statunitense, ma di origini italiane. Fin qui, la sua storia sembra ricalcare quella del personaggio che l’ha resa famosa: una vita da privilegiata in una California soleggiata e glamour. In realtà, la Bilson non ha sempre avuto una vita semplice, in particolare, durante l’adolescenza ha trascorso una fase ribelle e autodistruttiva a causa del divorzio dei genitori. A soli 14 anni fu coinvolta in un incidente frontale con un’altra macchina. Oltre a diversi giorni di coma, quest’incidente le costò una cicatrice sopra l’occhio, emicranie e perdite di memoria.


Il successo arriva quasi subito. Infatti dopo qualche piccola parte in serie tv come 8 semplici regole e Buffy l’Ammazzavampiri (per chi non la ricordasse, era una delle Potenziali Cacciatrici nella settima e ultima stagione) ottiene il ruolo che l’ha resa famosa in The Oc, che interpreterà dal 2003 al 2007. La serie tv della WB non le porta solo il successo a livello internazionale, ma anche l’amore: infatti, è stata legata all’attore e collega Adam Brody per tre anni.
[Gossippara mode on: la storia, gira voce, sia finita per una sbandata di lei per l’attore Zach Braff (l’amato dottor Dorian di Scrubs per intenderci) suo partner sul set del film The Last Kiss, remake del nostrano L’ultimo bacio di Gabriele Muccino.]


Oltre a una gioia per gli occhi dei maschietti, Rachel è anche portabandiera delle ragazze bassine di tutto il mondo: infatti, col suo metro e sessanta scarso di altezza, viene puntualmente inserita nelle classifiche delle donne più sexy, senza contare che i suoi fidanzati farebbero invidia a qualsiasi modella dalle gambe chilometriche.


La serie, che riprenderà ad Aprile 2014 con la terza stagione, racconta le vicende di Zoe Hart, giovane dottoressa newyorkese che, non avendo ottenuto una borsa di studio a causa delle sue scarse capacità di relazione coi pazienti, decide di partire per una località sperduta in Alabama e esercitare per un anno come medico di famiglia. Una volta arrivata nella cittadina di Bluebell, scopre che l’uomo che le ha offerto il lavoro è morto mesi prima, ma anche che si tratta del suo padre biologico.
Tra le tante cose, Rachel sembra anche avere un ottimo senso dell’umorismo: l’attrice infatti, nonostante abbia già superato la soglia dei 30 anni, è stata scambiata per una ragazzina da un agente della sicurezza mentre si trovava all’aeroporto di Los Angeles. Ha raccontato la vicenda ai giornalisti ridendoci su: “Lo so che sembro davvero giovane. Forse quando avrò 40 anni apprezzerò tutto questo, ma man mano che invecchio e le rughe si fanno più profonde la gente dirà: ‘E’ la teenager più strana che abbia mai visto’ “.