
Indimenticabile Lucas Hood in Banshee, il magnetico Antony Starr nasce a Wellington il 25 ottobre 1975. Questo attore neozelandese non è certo molto popolare né può vantare una carriera particolarmente sfolgorante, ma vale senza dubbio la pena recuperare lo splendido serial succitato trasmesso dalla rete Cinemax e prodotto, tra gli altri, da Alan Ball.
Dopo piccole comparsate in show come Xena Warrior Princess, Starr diventa noto grazie alle serie TV Mercy Peak (2001) e Outrageous Fortune (2005-2010).
Appare poi nei serial Rush (2011), Tricky Business (2012) e Lowdown (2012).
Al cinema ha per lo più avuto ruoli non proprio principali: ha partecipato a film come Without a Paddle – Un tranquillo week-end di vacanza (2005), Indian – la grande sfida (2005) e After the Waterfall (2010), in cui è protagonista.
Ma è nel 2013 la svolta della carriera: è protagonista della serie Banshee, uno degli show migliori degli ultimi anni che ha lasciato il segno per l’affresco magistrale che è riuscito a fare di una piccola e violenta provincia americana che si fonde perfettamente ad una classica (ma non troppo) storia di vendetta personale.
L’ultimo lavoro del nostro è la serie CBS American Gothic, family drama-thriller cancellato dopo una sola stagione, ma dal finale abbastanza chiuso e soddisfacente.
Vi lascio con una carrellata di sue immagini davvero meritevoli: