Grey’s Anatomy | Recensione 10×10 – Somebody that I used to know

Dopo il breathtaking episode Callie centrico, Grey’s Anatomy torna a raccontarci le store dei nostri medici preferiti, storie che in molti casi sono arrivate ad un punto di svolta o rottura.

  • Callie & Arizona

Il processo ha messo a dura prova Callie e Arizona le è stata vicina perché sentiva la sua sofferenza.
Ho apprezzato il fatto che Arizona abbia confessato a Callie la relazione con Leah. Si, uso il termine relazione perché effettivamente non si trattava di un tradimento, ma, in ogni caso, penso che Arizona non abbia lottato abbastanza per riprendersi Callie. E’ vero, Callie l’aveva allontanata, però la sua è stata una reazione plausibile.


tumblr_mwnd0mZCDT1ruoai9o3_250 tumblr_mwnd0mZCDT1ruoai9o2_250

E’ stava davvero tenera la scena dell’abbraccio tra le due. Callie è stata forte, avrebbe potuto tirarsi indietro, avrebbe potuto rinunciare, avrebbe potuto urlare contro la moglie. Invece non l’ha fatto, ha respirato, ha cercato di concentrasi sul motivo che l’ha fatta tornare indietro,ha stabilito un contatto con la donna che ama, quella che sarebbe dovuta essere il suo marinaio, quella che avrebbe dovuto proteggerla durante la tempesta.

tumblr_mwo9whK2Bd1rhh8nto4_250 tumblr_mwo9whK2Bd1rhh8nto3_250

L’emotività di Leah ha però giocato un brutto scherzo ad Arizona facendo scoprire alla dottoressa Torres la relazione tra le due. Se pochi minuti prima avevo ammirato il coraggio di Arizona nel confessare la relazione per ricominciare da zero, dopo la scena della sala operatoria e la successiva conversazione con Callie le avrei tirato una padellata in testa. “Non posso continuare a scusarmi e tu non puoi continuare a fare la vittima”. Donna, hai fatto la dispiaciuta per due episodi e poi ti sei gettata tra le lenzuola con Leah, non mi sembra che tu sia nella posizione di dire a tua moglie cosa deve fare, sopratutto quando si tratta dei suoi sentimenti. Callie si è dimostrata nuovamente una gran donna: sa che la moglie è tornata e che vuole ricominciare e anche lei vuole farlo, ma giustamente ha bisogno di un pò di tempo per digerire la relazione con la specializzanda. Sebbene io non condivida questo riavvicinamento, era chiaro fin dall’inizio che le Calzona in un modo o nell’altro sarebbe tornate insieme perciò vorrei che Arizona si meritasse di stare con Callie e che facesse qualcosa per dimostrale il suo amore.

  • Bailey & Ben

Il povero ben, preoccupato per lo stato della moglie, confessa i suoi sospetti a Derek dimenticandosi completamente che il dottor Sheperd è un membro del consiglio e che non può non riportare un sospetto così grave. La Bailey è affetta da un disturbo ossessivo compulsivo probabilmente generato dalla paura di poter contaminare i pazienti che l’aveva portata a smettere di operare durante la fine delle scorsa stagione. La scena che vedeva coinvolti Owen, Meredith e la dottoressa Bailey in sala operatoria è stata molto forte: ho potuto percepire l’ansia, il disagio e l’umiliazione della dottoressa dovendo essere mandata via dalla sala operatoria. Tornata a casa scatena la rabbia contro il marito, che era solo preoccupato per il suo stato di salute, accusandolo di essersi intromesso nella sua carriera e di averla danneggiata. Il litigio culmina con Miranda in preda alla rabbia che sbatte una sedia per terra e lascia la stanza. Pochi secondi dopo, però, la donna torna indietro per rimettere a posto la sedia. Ho provato nuovamente empatia nei confronti della Bailey; ho visto la vergogna nei suoi occhi e il dolore in quelli del marito. Credo che in quel momento la dottoressa abbia realizzato di avere un problema e spero che sia pronta a lavorarci e a scusarsi con il marito. Kudos a Chandra Wilson che ci regala sempre delle performance strepitose!

  • Meredith & Cristina

Cristina aveva bisogno di più tempo con la stampante, ma mandare Edwards a fare il messaggero non era il modo giusto per chiederlo a Meredith. Credo che Meredith abbia esagerato attaccando Cristina per il modo in cui le ha raccontato la storia del bambino. Penso che Cristina sia veramente intenzionata a salvare la vita di quel bambino e che Meredith abbia reagito in modo eccessivo perché è ancora ferita dalla parole che le ha riservato l’amica sull’essere madre. La dottoressa Grey, comunque concede loro più tempo e, allo scadere, trova i due ancora al lavoro. Meredith si è sentita presa in giro: per condividere quella stampante sta rischiando di perdere il suo progetto perciò, esausta, attacca Cristina perché rivuole indietro ciò che le è stato portato via senza chiudere. Ma… Rullo di tamburi….A rispondere non è la Cristina che tutti conosciamo, quella che non mai paura di dire quello che pensa, no, lei si limita a tacere, a voltare le spalle all’amica. A rispondere è Ross.

PicMonkey Collage

Ross.. L’ho odiato nel momento in cui ha mandato topola al patibolo, ora ha oltrepassato il limite. Come può avere il coraggio di parlare così ad un suo superiore?! Come ha osato intromettersi in un’amicizia che dura da anni?! Il suo comportamento è stato a dir poco irrispettoso nei confronti di Meredith e il silenzio di Cristina è stato vergognoso. Capisco che le serva la stampante, che fosse arrabbiata con la sua amica, ma lasciare che uno specializzando le parli in quel modo è proprio un gesto da “Meangirl”. La ciliegina sulla torta è stato il bacio finale tra i due, come se Cristina volesse ringraziarlo. La verità è che non c’è niente per cui ringraziare: Ross ha urlato contro a Meredith perché vuole andare avanti con la ricerca e perché vuole essere il boytoy di Cristina. Altro che cucciolo di foca, questo ragazzo è un “Meanshark”. Detto questo credo che entrambe le dottoresse debbano delle scuse l’una all’altra e spero che possano mettere da parte il loro orgoglio e tornare ad essere le twisted sister, perché se il personaggio di Cristina dovesse uscire in questo modo dallo show, sarebbe la peggior uscita di sempre; forse persino peggiore di quella di Izzie.

  • Jackson & April

April e Jackson continuano a farci soffrire negando i loro sentimenti. April non lo vuole mettere nella lista degli invitati perché il suo nome sarebbe il primo della lista e Matthew soffrirebbe. Ma quanti anni avete?! Cinque?! Matthew, nonostante non sia presentente in questo episodio, dimostra la maturità di un ragazzino delle scuole medie e, Jackson, fa altrettanto dicendo di non voler andare al matrimonio. April li segue a ruota dicendo a Jackson che ha bisogno della sua benedizione per sposarsi. Ma quale benedizione April?! April ha bisogno che la presenza di Jackson impedisca queste nozze. Inoltre, come Stephanie ha fatto notare a Jackson, se una persona sostiene di aver superato la questione, non dovrebbe aver paura di andare al matrimonio della sua ex. Spero, dunque, che Jackson in un modo o nell’altro, sia presente al matrimonio in quanto sono sicura che vedendo April all’altare non riuscirà più a mettere a tacere ciò che prova. Mi aspetto un grosso cliffhanger nella puntata 10×12 in pieno ShondaStyle.

  • Webber

Richard ha ritrovato la voglia di vivere ed è una cosa bellissima; mi mancava il vecchio Capo Webber. La sua vitalità però, è così spinta che esagera nella prova sotto sforzo e si fa male.
tumblr_mwnu98JpqC1qixrmoo1_500

Ammetto che più che “Il Capo Webber” mi sembra “Il Nonno Webber“, e  la cosa non mi dispiace. Finalmente vediamo un lato divertente ed affettuoso di Richiard. Abbiamo l’opportunità di vedere quanto gli piaccia insegnare e stabilire un rapporto con gli studenti. Ho adorato la scena finale con le specializzande in cui rinunciano alla cena del ringrazamento per stare con lui, si vede che si sono affezionate a lui. Anche se mi piace questo nuovo nonno Webber, non vedo l’ora che si rimetta in sesto e che torni in azione.

  • Owen & Emma

I nuovi piccioncini sono molto carini, ad Owen serviva un cambiamento, serviva qualcuno che volesse le stesse cose che vuole lui e l’ha trovato. Mi piace questa coppia e spero che abbiano un futuro anche se, com’è normale che sia, i sentimenti di Owen per Cristina sono ancora molto forti. Talmente forti da volerla con sé durante il ringraziamento a casa di Meredith. Il dottor Hunt però, è ancora ignaro della lite tra le twisted sister; pensate che possa far ragionare Cristina?

  • Alex & Jo

Finalmente Shonda si è ricordata che questi due stanno assieme e ci ha regalato un momento Jolex in cui sembra che tutto sia tornato alla normalità fra loro.

tumblr_mwnytqe1Da1sigzsmo1_250 tumblr_mwnytqe1Da1sigzsmo2_250

Complimenti ad Alex che, essendo la bocca della verità, si guadagna la quote migliore della puntata: “Tu una volta eri una specializzanda che se la faceva con uno strutturato”  e Meredith non è da meno, rispondendogli a tono: “Tu baci i miei bambini con quella bocca”

Ho adorato questo scambio di battute che mi ha strappato un sorriso in questa puntata dove regna il malessere generale.

Come ogni  settimana, vi invito a visitare queste meravigliose pagine dedicate al nostro medical drama preferito, dove potrete  trovare immagini, video e notizie riguardanti lo show:
Meredith & Derek
<3 Grey’s Anatomy Italia <3
I pensieri di Meredith e non solo puntata per puntata

Vi ricordo che la prossima settimana Grey’s Anatomy NON andrà in onda perché in America è la festa del Ringraziamento perciò la puntata 10×11 verrà trasmetta giovedì 5 dicembre negli Stati Uniti.

Julia
Linguist, writer, reader, filmgoer and totally addicted to telefilm. Studia lingue, le ha sempre studiate e sempre le studierà. Fin dalle elementari ha sempre e solo avuto in testa l'inglese, ora sa anche francese, spagnolo, russo e tedesco, ma se avesse tempo imparerebbe tutte le lingue del mondo. La sua vita da strega.. Ehm cioè filmica e telefilmica è cominciata con Hocus Pocus, poi con Charmed ed infine con Harry Potter (sì, è fermamente convinta che il mancato arrivo della sua lettera sia stato solo una svista del sistema postale italiano – qui girano solo gufi ubriachi- ù.ù ). Non essendo stata convocata a Hogwarts ha passato l'adolescenza prima a Capeside con Dawson e la sua compagnia, poi a Stars Hollow dalla famiglia Gilmore ed infine ha deciso di frequentare i “quartieri alti” di Orange County in compagnia di Ryan, Seth, Summer e Marissa e dell'Upper East Side cercando di scoprire chi fosse Gossip Girl. Per guarire la sua dipendenza da quella gioventù ricca; è andata a farsi curare al Seattle Grace Hospital, luogo dove fa ritorno ogni anno anche se Shonda cerca di ucciderla. Deve confessare, però, che gironzolando per Mystic Falls e per Beacon Hills ormai è abituata a rischiare la vita. Nel tempo libero legge, legge, legge e scrive, scrive, scrive. Sogno nel cassetto: vivere a New York e scrivere sul cinema. Piano B: piazzarsi davanti agli studios di Los Angeles e, in qualche modo, farsi assumere. Motto: A volte possiamo far avverare i sogni. Non succede spesso, ma quando possiamo dobbiamo farlo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,376FollowersFollow

Ultimi Articoli