Grey’s Anatomy | Recensione 10×03 – Everybody’s Crying Mercy

La tempesta si è conclusa e i dottori del Grey-Sloan Memorial Hospital devono fare i conti con ciò che quest’ultimo disastro ha provocato. L’ospedale si trova nuovamente in crisi finanziaria e a causa di un grave allagamento, provocato dalla tempesta, i membri del consiglio devono trovare una soluzione, ma come possono farlo se tutti sono presi dai loro problemi personali?

Alex e Jo
La coppia più recente, unica felice oltre ai MerDer, non riesce a trovare un momento di intimità. Jo passa il tempo a studiare e a farsi forza con i suoi amici speciallizzandi dopo la morte di Heather – Perché il senso di colpa di Shane è già sparito? -_- – mentre Alex resta solo nel suo letto… FOREVERALONE.

1381227_220025118157401_80891635_n

Per Alex questa relazione è diversa dalle altre, si tratta di un rapporto costruito in maniera graduale a partire dall’amicizia e non dal sesso. E’ così che il nostro Evil Spawn capisce che la specializzanda sta diventando veramente importante per lui perciò non ha coraggio di fare il primo passo. Jo, stanca delle settimane di attesa, caccia i suoi amici e si butta fra le braccia di Alex, che impaziente la porta a fare un bell’atterraggio sul materasso. Alex merita decisamente una relazione sana con una donna normale che non lo trascini nei propri problemi, ma che lo aiuti ad essere felice, questa potrebbe quindi essere THE GIRL per il nostro Evil Spawn.

April e Jackson
I due amanti sfortunati sembrano più che altro due anime in pena. Provano a stare lontani, ma ogni volta c’è qualcosa che fa incrociare nuovamente le loro strade. Nello scorso episodio April ha dimostrato chiaramente ciò che prova per occhioni azzurri, ma Jackson incredulo, le dice che si tratta di una delle sue crisi di nervi, dovuta al matrimono ormai alle porte. April se ne convince e torna dal paramedico strisciando.

OK, what’s wrong with you Jackson? Se una donna dà di matto in quel modo perchè crede che tu sia morto di certo non è per una nevrosi, ma per amore. And April are you stupid? Ti senti rifiutata dalla persona che ami e torni alla seconda scelta?! No non va bene. Entrambi hanno gestito male la situazione: April è una donna insicura, è insicura di sè ma anche in fatto di uomini. Non avendo mai avuto una vera relazione non sa come comportarsi e perciò dopo l’ultima batosta, dopo essersi sentita rifiutata, ha preferito non lottare e scegliere il paramedico. Jackson d’altro canto, sentendosi ancora ferito, ha scelto la strada più semplice, convincendosi che April fosse solo confusa.
In questo episodio, come per magia, sembra che niente di tutto ciò sia accaduto e i due parlano noncuranti dei risultati degli esami di April. Quando arriva il momento di scoprire che ne sarà della sua carriera, sarà proprio Jackson a dare la buona notizia alla dottoressa.

tumblr_mu4v4pePed1sfdvyxo4_250

E’ Jackson, quindi l’uomo con il quale April vuole condividere i momenti importanti della sua vita? Sembra proprio che la dottoressa Kepner non riesca a farne a meno e anche Jackson si mostra visibilmente felice per lei. Non potranno soffocare dei sentimenti del genere ancora a lungo, quindi credo che la situazione subirà un cambiamento repentino e spero che sia plateale.

Cristina e Owen
Altre anime in pena che non si danno pace da tre stagioni. E’ tempo di ammettere che questa coppia ha vissuto ben pochi momenti felici: prima gli attacchi di panico di Owen, poi la sua indecisione riguardo i sentimenti che provava per Teddy, il non volere un bambino con Cristina, il tradimento di Owen ed infine il suo voler a tutti i costi dei figli. I due si trovano da diverso tempo ad un punto di stallo dal quale non vedono via d’uscita. Si amano e proprio per questo trovano difficile stare accanto l’uno all’altra anche in situazioni professionali; perciò è Cristina ad avanzare una proposta difficile, quella di vedere altre persone.

crowa

Owen si dimostra molto titubante all’idea di uscire con qualcuna che non sia la donna con cui avrebbe voluto condividere la sua vita, ma alla fine accetta sperando di poter fare il bene di entrambi. Si feriranno a vicenda? O riusciranno ad andare avanti? Io credo che abbiano davvero bisogno di iniziare un nuovo capitolo della loro vita, in quanto vogliono cose troppo diverse e non stanno più bene insieme.

Callie e Arizona
Calliope non riesce a calmare la propria rabbia. E come biasimarla?! E’ stata tradita per ben due volte da spostata ed ora ha anche una figlia a cui badare e il suo migliore amico, nonchè padre biologico, è morto. Come se non bastasse le capita tra le mani una paziente che le rivela di aver tradito il marito con il cognato e in caso di morte avrebbe voluto che il marito sapesse. Callie, non riuscendo a salvare la donna, si vede costretta a dare la notizia del decesso al marito, ma quanto arriva il momento di comunicargli le ultime parole della moglie in merito al tradimento, la dottoressa Torres mente. Callie compie quest’azione pensando a sé stessa. Chi mai vorrebbe scoprire che l’amore di una vita altri non era che un traditore? Chi vorrebbe venirne a conoscenza rovinandosi una vita di ricordi? Nessuno perché la morte porta via tutto, ma quando hai una vita a disposizione hai la possibilità di capire cos’hai sbagliato.

Immaginecalz

E’ per questo che Callie invita la moglie a far terapia da sola per capire il motivo che l’ha spinta a tradire, perchè lei non vuole ascoltare, non ce la fa. L’ha già fatto con George e non vuole riprovare gli stessi sentimenti, non ne ha le forze. Credo che le Calzona affronteranno un duro e tortuoso cammino e sono sicura che alla fine ne verranno fuori vittoriose, anche se trovo un’ingiustizia che sia sempre Callie a dover perdonare.

Meredith e Webber
Mentre Meredith e Derek ci deliziano con delle simpatiche scene da genitori distrutti a causa dell’ultimo arrivato, Richard si risveglia e la Baley non fa che assecondarlo per non peggiorare le sue condizioni che comunque costringono Meredith a tornare in ospedale per accertarsi che tutto proceda bene. Richard è scorbutico, si sente impotente e il fatto che la dottoressa Grey abbia ordinato di intubarlo per farlo mangiare lo fa sentire privo della sua virilità.
Sono io a prendere le decisioni. L’ha scelta come sua fidanzata, e siamo tutti felici che l’abbia fatto. Ma ha scelto me come sua famiglia. Non ho mai detto che sarei stata brava. Lo sapeva benissimo. Eppure mi ha scelta lo stesso.
Sono la sua famiglia. “

1379266_696591540370376_2054330481_n

Lo scorso episodio si era concluso con queste parole di Meredith e con la voce fuoricampo di Richard che diceva “Ho fatto bene a scegliere te“.
Con grande amarezza, Webber si contraddice totalmente dicendo a Meredith che non l’ha scelta perché la considera come una figlia o perché vuole che sia la sua famiglia, ma perché pensava che fosse stata in grado di agire con freddezza all’occorrenza, lasciandolo morire. Queste parole hanno sicuramente riaperto una grossa ferita in Meredith, la quale aveva faticato molto ad accettare Richard nella sua vita e a considerarlo uno di famiglia.

http://www.youtube.com/watch?v=1FheFqALiJI

Sebbene io creda che quest’affermazione di Webber sia dettata solo dal dolore e dalla rabbia di non poter fare ciò che vorrebbe, sono sicura che avrà sicuramente un qualche effetto su Meredith (nonostante sia ormai cresciuta e “guarita”) e sul loro rapporto futuro.

Per far fronte ai danni causati dalla tempesta, i medici hanno deciso di organizzare un gala di beneficienza che si svolgerà nel prossimo episodio in onda il 10 ottobre in America sulla rete ABC.
Il prossimo episodio sarà il 200esimo della serie, ecco il promo:


http://www.youtube.com/watch?v=DgEVAmfo7yU

Nell’attesa che arrivi la prossima settimana, vi invito a visitare queste meravigliose pagine dedicate al nostro medical drama preferito, dove potrete trovare immagini, video e notizie riguardanti lo show!
Meredith & Derek
<3 Grey’s Anatomy Italia <3
I pensieri di Meredith e non solo puntata per puntata

Julia
Linguist, writer, reader, filmgoer and totally addicted to telefilm. Studia lingue, le ha sempre studiate e sempre le studierà. Fin dalle elementari ha sempre e solo avuto in testa l'inglese, ora sa anche francese, spagnolo, russo e tedesco, ma se avesse tempo imparerebbe tutte le lingue del mondo. La sua vita da strega.. Ehm cioè filmica e telefilmica è cominciata con Hocus Pocus, poi con Charmed ed infine con Harry Potter (sì, è fermamente convinta che il mancato arrivo della sua lettera sia stato solo una svista del sistema postale italiano – qui girano solo gufi ubriachi- ù.ù ). Non essendo stata convocata a Hogwarts ha passato l'adolescenza prima a Capeside con Dawson e la sua compagnia, poi a Stars Hollow dalla famiglia Gilmore ed infine ha deciso di frequentare i “quartieri alti” di Orange County in compagnia di Ryan, Seth, Summer e Marissa e dell'Upper East Side cercando di scoprire chi fosse Gossip Girl. Per guarire la sua dipendenza da quella gioventù ricca; è andata a farsi curare al Seattle Grace Hospital, luogo dove fa ritorno ogni anno anche se Shonda cerca di ucciderla. Deve confessare, però, che gironzolando per Mystic Falls e per Beacon Hills ormai è abituata a rischiare la vita. Nel tempo libero legge, legge, legge e scrive, scrive, scrive. Sogno nel cassetto: vivere a New York e scrivere sul cinema. Piano B: piazzarsi davanti agli studios di Los Angeles e, in qualche modo, farsi assumere. Motto: A volte possiamo far avverare i sogni. Non succede spesso, ma quando possiamo dobbiamo farlo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,432FollowersFollow

Ultimi Articoli