Grey’s Anatomy | Jessica Capshaw parla di infedeltà e della “lunga, lunga strada davanti” per Calzona

JESSICA CAPSHAWQuando ci siamo lasciati in Grey’s Anatomy di ABC, la tempesta non poteva reggere il confronto con quella tra le dottoresse Arizona Robbins e Callie Torres, dopo che l’infedeltà della prima viene scoperta. Callie riuscirà a passar sopra un altro tradimento? Ma alla fine perché Arizona l’ha fatto? Jessica Capshaw offre a TVLine i suoi pensieri sulla vicenda – e come Arizona riconquisterà una nuova felicità – ora che la decima stagione inizierà stasera, con un doppio episodio.

TVLine: Parlando del finale, eri preoccupata di come Arizona veniva mostrata, ora che la sua infedeltà è stata rivelata?

Ovviamente niente è bianco o nero nelle faccende di cuore, ma sempre che ci siano due strade da prendere: Arizona diventa “il cattivo” e completamente incompresa e nessuno la capisce, o cerca di trovare un po’ di comprensione – e dopo di che, va avanti per il resto della stagione come la compagna pentita. Quindi sì, ci sono state delle decisioni da prendere riguardo a come muoversi in futuro, ma non ero preoccupata, perché mi fido.

Questo è il quinto anno come regular ed è bello. Mi sento al sicuro. Mi sento protetta. So che fra gli autori e Shonda [Rhimes], niente è off limits e le storie si evolvono e le cose cambiano.

TVLine: Giusto. Non metteranno una lettera scarlatta al petto di Arizona e buttarla sotto un autobus.

Se fosse una buona storia da raccontare, lo farebbero, ma come ho detto, così tante cose sono successe nello show e ti adegui. Ti fidi di loro, come fantastici autori.

TVLine: Durante la première, Callie e Arizona continueranno a litigare o saranno ritirate nei loro angoli?

Litigheranno. Dovranno far uscire tutto. C’è una lunghissima strada davanti la coppia. Niente è sicuro. Ancora – faccende di cuore. Non c’è nulla di semplice. E’ un grosso tradimento. E una volta che superi lo shock di venire tradita così, da qualcuno che ami di più nella tua vita, il prossimo passo è capire il perché. Perché è successo.

TVLine: Bè, è chiaro che il catalizzatore è qualcosa che va oltre la perdita della gamba.

Cioè, io credo davvero sia così. La interpreto, ho immaginato che c’è molto che manca nella loro relazione. Se fai una lista di cose che vuoi in un partner, molte cose loro non le hanno. E non penso ci fossero all’inizio, ma attraverso la maturazione del loro rapporto e tuuuutte le cose che sono successe loro, c’è stato un cambio.

TVLine: Dalla clip che è stata rilasciata, Callie si sfoga, dice tutto.

Sì, ho visto la clip. [Ride] Mi piace pensare di aver vissuto una vita onesta – sono sposata da quasi 10 anni e ho dei figli fantastici, mi do pizzicotti ogni volta – ma quando sono tornata al lavoro a metà estate, dopo aver avuto una fantastica vacanza, è come se tutta la felicità fosse stata spazzata via. Ogni volta che iniziavo una scena, dovevo interpretare qualcuno che ha fatto una cosa così orribile! Quindi, verrà sicuramente affrontato all’inizio della stagione. Finivo di girare ed ero tipo, “Sono davvero una brava persona! Lo sono!”

TVLine: Si può dire dalla clip che Arizona non si aspettava che la notizia uscisse così veloce, così pubblicamente.

La parte più divertente nel girare la scena – penso sia stata la mia prima scena della stagione – è che Kevin [McKidd] era presente, Jesse [Williams] era presente, Patrick [Dempsey], Ellen [Pompeo], Sandra [Oh] e Chandra [Wilson]. Era una stanza davvero affollata. [Ride] E durante le battute di tutti, quando Callie dice quella cosa ad Arizona, tutti hanno avuto la stessa reazione – nessuno sapeva dove guardare! Tipo, “Ok…” Tutti volevano scomparire. Inclusa me.

TVLine: E’ evidente ad Arizona che parte di ciò che Callie sta affrontando è l’ennesimo tradimento del partner?

Sorprendentemente no. Sono sicura che uscirà la questione, me decisamente stanno affrontando il presente. Non gireranno la frittata. E non diventerà un, “Bè io ho fatto questo e tu hai fatto quello”. Non ancora.

TVLine: Shonda mi ha detto che questa storyline non ha mai riguardato Lauren, che non ha mai voluto continuare con quel personaggio. Comunque, sei un po’ triste che Hilarie Burton se n’è andata?greysanatomy_arizona_lauren

Amo Hilarie, è così divertente. Mi sento così fortunata, perché appena ho letto quella storyline, tutti erano, “Oh mio dio. Buona fortuna a chiunque venga a
interpretare questa parte. La odieranno tutti.” E nonostante la storyline fosse devastante, penso che abbia fatto un gran bel lavoro. Quando ho pensato che sarebbe stato un Armageddon per i fan Calzona, ci sono state tante persone che si sono avvicinate al personaggio di Hilarie.

TVLine: Cosa puoi dire – ci sarà una terapia di coppia per Calzona? La mia unica esitazione è che lo abbiamo già visto, un paio di anni fa, con Cristina e Owen.

Sì, lo stavo per dire. No, lo affronteranno in modo diverso. Cercheranno di capire cosa succede dopo. Perché devi ricordare che hanno una figlia; Cristina e Owen no. E quello è una parte straziante della faccenda.

TVLine: Cos’altro vuoi dirci della nuova stagione?

E’ davvero emozionante. E’ nuova. C’è una bella storia che riguarda gli specializzandi che entreranno nelle vite degli strutturati. E’ stata una grossa parte del primo quarto di stagione che abbiamo girato – costruendo tutte le loro storie e capendo chi sono – senza, ovviamente – perdere tutti i personaggi che avete conosciuto e amato in questi 10 anni.

TVLine: Shonda ha detto che sarà più leggera, più divertente – secondo te?

Sì! Sì, lo è. Ovviamente la mia storyline non lo è… [Ride molto] Ma sai cosa – mi è stato detto di essere vaga con te – e penso che la parte bella è che mentre Arizona ha fatto una cosa davvero, davvero brutta, non è una cattiva persona e sta cercando di trovare la sua strada verso ciò che era quando è apparsa all’inizio. Ascolta, non tornerà a indossare i pattini a rotelle, perché ha solo una gamba ora, ma forse vuole trovare la strada verso quel personaggio che era all’inizio e non era così problematica, ma divertente, una che dice spessissimo “fantastico” e “super”. La parte più leggera, più divertente è sicuramente davanti ad Arizona; deve solo guadagnarla.

 

Fonte

 

lau_tonks90
Laura è nata in un paesello spastico nella provincia di Bergamo. Giocatrice incallita di Monopoli, Risiko e Cluedo. La sua vita è composta da Università, divano, amici e telefilm. Ama leggere, da Shakespeare a Topolino e l'unica cosa che le tira su il morale è Friends. "Fa della tua vita il tuo telefilm preferito": è questa la sua filosofia. Nel lontano 2000 ha visto per la prima volta Buffy e tutto è cambiato. Non esisteva più Rossana o Piccoli problemi di cuore, ma solo Buffy. Poi sono arrivati Beverly Hills 90210, Dawson's Creek, Roswell e tutti gli altri. Ancora non sa come fa a vivere con una ventina di telefilm a settimana da seguire, ma è la sua vita e va bene così. La sua più grande aspirazione è stare a peso morto sul divano, mangiando schifezze e guardando telefilm, ma se proprio deve alzarsi e fare qualcosa, vorrebbe diventare critica televisiva. Il suo più grande sogno è andare in America e non tornare più.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,434FollowersFollow

Ultimi Articoli