Grey’s Anatomy 14×18 – Grey’s Anatomy 14×18 – Truffe, perdoni vari e tanta paura

Un altro buon episodio ci porta diretti verso la PARTE FINALE della stagione, ormai lanciata verso l’ultima manciata di puntate con cui Krista dovrà gestire quella che a me continua a sembrare una gran confusione.

Anche questa settimana il focus, eccetto qualche siparietto comico della Bailey e una Meredith di contorno, va a concentrarsi strettamente su alcune storyline portanti. Abbiamo dunque:

  • April che va a distribuire scuse varie per l’ospedale
  • Amelia che tenta di portare a termine un’operazione complicata
  • Owen e Arizona che si imbattono in una possibile truffa
  • Webber alle prese con una decisione difficile

Devo ammettere, che nonostante il mio MODE sia settato su “critiche” da ormai parecchio tempo l’episodio preso in se è stato godibile, con una buona recitazione, delle buone storyline e degli spunti interessanti ma per quanto riguarda lo sviluppo di trama siamo ancora paurosamente BLOCCATI.

A portare ancora una volta avanti la baracca è una Sarah Drew in stato di grazia, con un personaggio che sta dando il meglio proprio nella sua ultima stagione, e un Webber per una volta non rilegato ai margini e pronto a riscontrarsi con una realtà che sappiamo quanto sia difficile per lui. Ammetto anche che quando riappare un volto conosciuto solitamente la cosa mi fa molto piacere ma in questo caso quasi nemmeno mi ricordavo chi fosse questa donna (se non fosse stato per il previusly). Son stata comunque felice della storyline, della decisione presa alla fine dal medico che da persona matura qual è lascia perdere ogni manovra di convinzione e porta invece la donna a una seduta con Amelia, altro personaggio che ha avuto tanto spazio questa settimana.

Ma ero partita parlando di Sarah Drew e là voglio continuare. Dopo le MERAVIGLIOSE e strazianti scene con il rabbino April ha in qualche modo avuto delle risposte alle proprie domande e ha recuperato se stessa, ha ritrovato la strada e la sua forza, e in seguito a ciò si è anche resa conto di quanti danni potrebbe aver fatto nel frattempo e di dover correre a distribuire scuse. Io fossi stata in lei non mi sarei scusata con NESSUNO, perché tutti l’hanno praticamente abbandonata a se stessa in uno dei suoi momenti più difficili non accorgendosi del suo dolore, e anzi avrei preteso delle scuse nei suoi confronti. Ma April è troppo buona e quindi alla fine, nel suo giro interminabile di scuse, fa quasi tenerezza vederla poi confidarsi con l’ex marito e raccontare quello che ha passato in una scena che, con un semplice dialogo, racchiude un quantitativo di CHIMICA pari al quadruplo di qualsiasi scena Jaggie.

 

 

 

Ho quanto meno goduto nella scena finale, nel momento in cui April si scusa anche con Maggie (???) confessandole per sbaglio di esser praticamente saltata addosso a Jackson e vedendo subito la reazione stranita della donna. METTIAMO FINE A QUESTO SCEMPIO VI PREGO.

Tra l’altro ho scoperto in seguito che dall’episodio è stata tagliata la scena della festa di fidanzamento dei Jolex perché evidentemente non c’era abbastanza tempo. Quindi scene A CASO di Jackson e Maggie che pomiciano in ascensore SI, ma una scena importante per lo sviluppo di una coppia che ormai esiste da veramente tanto come i Jolex no? AH, VA BENE.

Scene che mi son piaciute tanto son anche quelle di Owen e Arizona, seppur con un Owen ancora totalmente PERSO come personaggio, in bilico tra il NULLA e il NULLA. Mi è piaciuta però la sua reazione (quasi al limite) contro un ingiustizia e SCHIFO simile e come è stato al fianco di Arizona per tutto l’episodio. Un Arizona inizialmente CONVINTA di quello che stava andando a cercare ma che nel momento in cui salta fuori che quel cancro al seno potrebbe essere reale mi ha praticamente fatto perdere 10 anni di vita: ILLEGALISSIME queste cose quando sai che un personaggio deve uscire di scena, davvero NO.

Collegata alla storyline di Owen ho poi visto una strana Amelia, e forse mi sbaglio, forse sto mal interpretando una normale reazione di ansia ad un’operazione rivoluzionaria e complicata, ma vederla tremante, stanca, pallida e poi vomitare fuori dalla sala operatoria mi ha messo una strana pulce nell’orecchio. E se Amelia fosse incinta? Sì, ormai penso solo a donne incinta come possibile sviluppo di Owen, lo so, ma vedete altre alternative per il suo personaggio? Ecco. Quindi io direi anche un bel NO e spero davvero sia stata solo l’ansia mista ad adrenalina e paura a portare Amelia sino a quel punto, perché perdere un personaggio simile per portare avanti un Owen finito sarebbe una cosa che, come per la teoria di Teddy, non mi andrebbe proprio giù.

Altre considerazioni sparse sulla puntata:

  • Meredith fa un episodio si e 5 no, davvero date più spazio alla sua storyline perché se davvero si vuole andare avanti con il cast dimezzato bisogna creare qualcosa di interessante per l’anno prossimo.
  • La Bailey così macchietta non mi fa impazzire e riportare Ben per queste apparizioni a caso nemmeno
  • Il toto uscita di scena per April e Arizona si fa per me sempre più difficile.
  • Possiamo tenerci Koracick anche nella prossima stagione vero?
  • A qualcuno frega qualcosa di Andrew e la Bello? No, per sapere se è solo un’indifferenza mia.

Detto questo non ci resta che aspettare il prossimo episodio e vedere se, nonostante la linea di episodi godibili, il livello torna ad alzarsi e riprendono in mano questa storyline un po’ confusa o decidono di proseguire così sino al finale.

Voi come avete trovato quest’episodio? Che ne pensate dei vari sviluppi dei personaggi? Fatemelo sapere nei commenti.

Io come al solito vi consiglio di far un salto in queste pagine dedicate alla serie:

E vi lascio con il promo della prossima puntata

 

Claw
Nata nel non troppo lontano 1994 si dimostra subito particolarmente affine ai programmi televisivi cominciando la sua vita da divoratrice pomeridiana e seriale di cartoni sino a scoprire il mondo delle serie tv. La memoria non è proprio il suo forte, il suo primo ricordo risale ad una notte passata in compagnia di tre bellissime streghe indaffarate ad eliminare il demone di turno. Fu amore a prima vista, e da Streghe si passò velocemente a Smallville e Buffy per poi venir letteralmente catapultata nel meraviglioso regno dei Telefilm! "Questa è l'ultima serie che comincio!" è la sua citazione più frequente anche se affascinata da qualsiasi cosa in cui si imbatte, non importa di che genere, si ritrova costantemente a doversi districare tra mille show e finisce con l'innamorarsi follemente di personaggi che solitamente non si ritagliano molto spazio o son destinati a far brutte fini! Alcune delle serie nella sua lista sono: Once Upon a Time, Doctor Who, NCIS Los Angeles, Grey's Anatomy, New Girl, The Vampire Diaries, Arrow, Revenge, Castle e tanti altri che vi risparmio per salvarvi da un elenco esageratamente lungo. Ossessiva compulsiva, dalla lacrima facile e dalla risata isterica ama criticare e commentare qualsiasi cosa la colpisca, solitamente senza alcuna ragione!

Related Articles

7 COMMENTS

  1. Non so neanche cosa dire perché concordo su TUTTO. Perfino sul punto in cui per me April non doveva andare a scusarsi proprio con nessuno. Nessuno l’ha aiutato, l’hanno solo giudicata, lasciata sola e pure infastiditi. No, per me è NO.
    La puntata in sé mi è piaciuta. Mi stavo sentendo male per Arizona, perché io ci ho creduto e ho proprio detto “Ecco qui il motivo per cui la toglieranno di mezzo”. Ho pensato anche io ad Amelia incinta, onestamente.
    E condivido che DAVVERO non ce ne facciamo assolutamente nulla di comesichiamano, Maggie e Jackson, io mi metto la mano davanti agli occhi quando si baciano perché tra tutte le ventimila coppia formatesi in quattordici stagioni, anche solo per poche puntate, questa è inguardabile, per me. Sono imbarazzantissimi. E non capisco perché. Maggie di suo a me piace, Jackson con April sta perfettamente. È che insieme li vedo solo a preparare lo stufato con Maggie che diventa condiscendente e lui che, davvero, la tratta come se fosse sua sorella. È terribile, non riescono davvero a fingere. A questo punto sarei perfino disposta a qualsiasi altra cosa, pur non di guardarli (non li guardo, infatti). Mettono davvero a rischio la mia visione futura e non posso pensare di non guardare più GA, dopo tanti anni!
    Adoro le tue recensioni, alla prossima! 😀

    • AHAHAHA grazie mille e come al solito la pensiamo allo stesso modo. Anche per me Jackson e Maggie son tra le coppie peggiori mai viste e davvero non mi spiego perché si accaniscano a farli piacere al pubblico, e come a te a me Maggie presa singolarmente piace tanto. Proprio BOH.
      Pure io per un secondo ho temuto per Arizona perché davvero non si devono dir nemmeno per scherzo queste cose, ma alla fine tutto è andato per il verso giusto e io continuo a NON capire come le faranno uscire dalla serie dato che per ora non c’è nulla e hanno anche risolto il problema di fede di April. Altro grosso punto interrogativo, vedremo nelle prossime puntate!

  2. Per la maggior parte condivido quello che hai scritto.
    Azzardo una ipotesi per l’uscita di April…e se tra lei e Koracik nascesse qualcosa e andassero via insieme?(a me personalmente si spezzerebbe il cuore giacché sono team Japril da sempre e Koracick-l’attore che non so come si chiama- lo adoro dai tempi di Ally Mc Beal!)Per Arizona non ci ho pensato…
    Hai ragione su alcune storyline, andrebbero ‘rinforzate’, magari qualche sviluppo tra Meredith e il bel chirurgo dei trapianti…e non disdegnerei una storia più corposa su De Luca e la Bello.
    Bocciatissima la sexy Bailey!!!

    • Sisi, pure io vorrei che Koracick restasse per la prossima stagione perché è forse uno dei pochi nuovi personaggi che hanno sviluppato e si dimostra interessante. Potrebbe anche starci questa fuga di April, ma è il pensiero della figlia, che non abbandonerebbe MAI che mi fa invece teorizzare possibili morti. Non ci resta che aspettare credo…
      E grazie del commento 🙂

  3. Sul fatto che io adori l’attore che interpreta Koracick, volevo dire che mi piacerebbe rimanesse anche la prossima stagione, forse non mi sono espressa benissimo…

  4. Anche io concordo su tutto quello che hai detto: Jackson e Maggie non hanno un minimo di chimica, nemmeno lontanamente paragonabile a quella con April. Ma poi, qualche episodio fa, avevano addirittura dovuto far dire a una paziente che tra Maggie e Jackson ci fosse tantissima chimica, e per arrivare a farlo dire così esplicitamente per farcelo notare o meglio “sapere” vuol dire che le stesse autrici sanno che non se ne vede proprio di chimica!!
    A parte ciò, sto seriamente sperando che dopo la frase di April a Maggie, magari quest’ultima se la prende a morte con lui e si stacca e finisce così. Alla fine, se così non facesse non sarebbe nemmeno tanto coerente con il suo personaggio visto che quello che aveva fatto passare alla SORELLA, vedova, che finalmente aveva trovato l’amore (ricambiata) ed era la stessa persona di cui si era invaghita lei! Bhe, si noterà dalle mie parole che a me Maggie non piace per niente. Personaggio a mio parere inutile, morisse investita e venisse rimpiazzata da Teddy per me sarebbe molto meglio non fosse per Meredith che perderebbe un’altra sorella…
    Riguardo l’uscita di Arizona e April, sono tra i personaggi più belli della storia e vedere loro mandati via chissà con quale tragedia perché i personaggi avevano già dato tutto il possobile (???), quando ad esempio Maggie rimane, la Bello non mi dice nulla, Hunt che per quanto lo ami davvero non pare poter sviluppare di più a meno che non sia rimasta incinta Amelia (e sì, anche io ho pensato alla gravidanza visto anche il loro discorso nella puntata precedente),i rode parecchio insomma è di questo passo non so se continuerò a seguire GA… Ormai sto iniziando a perdere interesse, tanto non andrà mai niente come speriamo, tanto ci affezzioneremo e li faranno o morire o peggio, come per “non.mi.ricordo.il.nome” con Megane. E Meredith mai una gioia… Mo anche quest’altro trapiantologo, storyline a mio parere forzatissima, addirittura a Meredith ha ricordato Dereck (??) E dopo una puntata su di loro quasi, sparito!
    Cmq anche io spero Koracick rimanga con noi e a questo punto, salvo miracolo con Jackson, che finisca con April.
    PS. Incredibile davvero abbiano dato più spazio ai forzatissimi baci di Jackson e Maggie e non alla festa di fidanzamento!!
    PPS. Ho invece apprezzato la Nazista in love! lol
    E adesso preghiamo per la prossima puntata!!

    • Grazie per questo commento 🙂 Davvero, non ci resta ormai che pregare che ritrovino la strada perché mi pare di capire di non essere l’unica che vede tanta, ma tanta CONFUSIONE e le cose negative iniziano a superare quelle positive.
      A me Maggie piace, non è tra i miei preferiti, ma in singolo per me funziona, nel momento in cui la mettono con Jackson però…AIUTO, INSOPPORTABILE.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,047FollowersFollow

Ultimi Articoli