Grey’s Anatomy 14×16 – Quando tutto si trasforma in un grandissimo “NO”

Qua le cose sono due: o Shonda riprende in mano il suo potere decisionale sulla serie per salvare la situazione o Krista ci porterà verso la DISTRUZIONE.

Lo so, sono forse drastica, ma il recente livello di scrittura e le decisioni prese per lo sviluppo di questa stagione stanno davvero buttando giù l’enorme entusiasmo iniziale che mi aveva caratterizzato fin dalla prima, SPLENDIDA, puntata. Questi ultimi episodi NON mi stanno piacendo, e il fatto che a portar avanti la storia, a livello recitativo, ci sia praticamente solo Sarah Drew, con alcuni guizzi di Jessica Capshaw, (le attrici che lasceranno a fine stagione) mi preoccupa tantissimo.

In questa puntata ci son state storyline valide e meno valide, a partite con Meredith che potrebbe avere un POTENZIALE enorme ma viene regala a qualche minuto di screen time. Pronta a mollare tutta la sua ricerca, Jo la convince invece a ripensarci, a trovare una nuova soluzione che tagli fuori del tutto la Cerone. Ecco, questa cosa non mi va del tutto bene, perché la Cerone era un personaggio, che in fatto a DRAMA, con il collegamento con Ellis e il suo polimero poteva dare veramente tanto. Bisogna chiaramente vedere ora come andrà avanti la cosa, ma visto che mi aspettavo un approccio completamente diverso al CONTEST medico, probabilmente avremo un focus deciso sulla questione solo nei momenti finale e/o durante la premiazione.

 

Logicamente due episodi Jolex di fila sarebbero troppi per cui anche lo screen time dei due si riduce a pochi minuti e qualche fugace apparizione, con l’unica eccezione del riferimento di Meredith alla recente proposta di matrimonio. Dunque la mia domanda arriva assolutamente a bomba: perché quando si parla di Jolex viene loro dedicato spazio una puntata si e cinque no, mentre ci dobbiamo sorbire vagonate di screen time Jackson/Maggie praticamente OGNI SINGOLO episodio? Accetto suggerimenti.

Davvero, alla fine gli accetteremo (ahimé), non c’è bisogno di forzarceli così perché io a volte guardo gli episodi dopo mangiato e son per me talmente brutti che mi viene il voltastomaco. Le reazioni di Catherine e Webber alla scoperta di questa “storia” tra i due son opposte e incredibilmente, per una volta, ho trovato quella di Mamma Avery molto più credibile di quella del saggio Richard. Cioè, tuo figlio/figlia si mette con il tuo figliastro/figliastra e tu, A CALDO, la prendi così bene? La cosa è comunque un po’ strana, pure Meredith ha dimostrato più SHOCK o sorpresa di Richard alla notizia, e lei è solo la sorella.

 

 

(Devo ammettere che però questa scena mi ha fatto ridere)

Prima di commentare quanto i due siano terribili (come in ogni recensione) vorrei aprire una parentesi su April. Personaggio che anche stavolta è riuscito a BRILLARE in un tempo relativamente limitato. Ormai la donna è totalmente fuori controllo, sembra quasi non riuscire più a vivere e/o distinguere la realtà e questa cosa mi preoccupa sempre di più considerato che uscirà di scena e tutto mi porta a pensare a una possibile MORTE.

 

 

April perde il controllo davanti alle matricole, scappa, fugge, totalmente in SHOCK e trova Jackson, che finalmente si accorge che qualcosa decisamente non va. Quindi la prende e porta con se per parlare, inizia con il piede giusto, con le frasi giuste, ma April è persa, è sconvolta, non è quasi più lei e reagisce nella maniera peggiore.

Ora, vedi una delle persone più importanti della tua vita IN QUELLO STATO, totalmente persa, sotto shock, snaturata, che si comporta come mai ha fatto in vita sua e cosa fai nel momento in cui lei tenta di scappare? LA LASCI ANDARE? MA SEI FUORI DI TESTA. Cioè Jackson non sta facendo assolutamente NULLA. Anzi, tranquillamente prende la figlia che April ha mollato (perché è un comportamento NORMALISSIMO da parte della sua ex moglie no? Perché preoccuparsi) e va da Maggie quasi a lamentarsi del fatto che non potranno combinare nulla la notte. BOH, IO DAVVERO SCHIFATA DA TUTTO.

Gli uniche cose positive dell’episodio son state la Bailey e la sua storyline sui viaggi nel tempo, divertentissima e allo stesso tempo abbastanza importante e significativa, e la giornata di Arizona e Sofia insieme in ospedale.

Purtroppo anche per Arizona i MAI NA GIOIA continuano ad accumularsi e il personaggio inizia ad apparire sofferente, stanco, quasi amareggiato perché tutto non sta andando come dovrebbe e i suoi pazienti stanno perdendo TROPPO rispetto a prima.

Avevo puntato su un ADDIO con meta italiana per Arizona ma visto come invece stanno impostando tutto potrebbe semplicemente andare verso Callie per ridare a Sofia un po’ di stabilità, avvicinarla alla sua altra mamma, e per lei cambiare un po’ d’aria e scappare da tutto ciò che le sta succedendo. Insomma, vedremo, ci son molte porte aperte per il suo addio, che non portano assolutamente alla preoccupazione morte che ho invece per April, ma comunque vederla in questo stato fa sempre un po’ male.

Ho lasciato per ultimo un veloce commento alla situazione Amelia/Owen, perché trovo che il tutto sia scritto in maniera così superficiale e NO SENSE, che davvero ci sia ben poco da dire. Amelia ritira fuori la storia del tumore e il tradimento di Owen, e noi sappiamo che Owen ha già tradito in passato quindi non è stato proprio un caso isolato, ma non ricordo se questo Amelia lo sappia. In ogni caso, totalmente DAL NULLA, ecco che spunta fuori il nome di Teddy, personaggio che come sapete io adoro, e se fino a quel momento Owen non aveva MAI pensato o accennato alla sua migliore amica da praticamente la sua ultima apparizione, eccolo che ora, solo perché Amelia l’ha ricordata, lui va via e si dirige da lei.

MA LA FORZATURA DELLA COSA? Quindi se Amelia avesse semplicemente tenuto chiusa la bocca Owen avrebbe continuato a vivere come se nulla fosse? Cavolo bel possibile risvolto romantico, ma che bella storia importante. Boh davvero, io non so cosa stia succedendo. Perché il rapporto tra Owen e Teddy esiste da SEMPRE e tutti sappiamo quanto sia forte o complesso o intenso, e sminuirlo così e trovare questa semplice e stupida soluzione per magari riportare la dottoressa sullo schermo qualche episodio per poi rimandarla via è totalmente senza senso.

E voi come avete trovato questo episodio? Secondo voi come sta andando la stagione? E come state trovando gli sviluppi di Arizona e April? Fatemelo sapere nei commenti.

Io come al solito vi consiglio di far un salto in queste splendide pagine dedicate allo show:

E con il promo del prossimo episodio (che mostra però solo scene di Meredith stavolta):

https://www.youtube.com/watch?v=W2DrcTgEans

Claw
Nata nel non troppo lontano 1994 si dimostra subito particolarmente affine ai programmi televisivi cominciando la sua vita da divoratrice pomeridiana e seriale di cartoni sino a scoprire il mondo delle serie tv. La memoria non è proprio il suo forte, il suo primo ricordo risale ad una notte passata in compagnia di tre bellissime streghe indaffarate ad eliminare il demone di turno. Fu amore a prima vista, e da Streghe si passò velocemente a Smallville e Buffy per poi venir letteralmente catapultata nel meraviglioso regno dei Telefilm! "Questa è l'ultima serie che comincio!" è la sua citazione più frequente anche se affascinata da qualsiasi cosa in cui si imbatte, non importa di che genere, si ritrova costantemente a doversi districare tra mille show e finisce con l'innamorarsi follemente di personaggi che solitamente non si ritagliano molto spazio o son destinati a far brutte fini! Alcune delle serie nella sua lista sono: Once Upon a Time, Doctor Who, NCIS Los Angeles, Grey's Anatomy, New Girl, The Vampire Diaries, Arrow, Revenge, Castle e tanti altri che vi risparmio per salvarvi da un elenco esageratamente lungo. Ossessiva compulsiva, dalla lacrima facile e dalla risata isterica ama criticare e commentare qualsiasi cosa la colpisca, solitamente senza alcuna ragione!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,047FollowersFollow

Ultimi Articoli