
Cinque anni dopo la laurea di Casey e Cappie nella serie di successo Greek di ABC Family (ora si chiama Freeform), gli ex studenti della Cyprus-Rhodes torneranno al campus con un film per la TV. Il creatore dello show, Patrick Sean Smith, ci aggiorna sullo stato dello speciale di Freeform attualmente in sviluppo, e su cosa hanno avuto da dire le sue star (inclusi il protagonista di Limitless Jake McDorman e Scott Michael Foster di Blood & Oil) su questa reunion.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Da quanto tempo pensavi di fare una reunion?
PATRICK SEAN SMITH: Ero molto orgoglioso del finale che ha avuto la serie, e quando abbiamo iniziato a parlarne qualche anno fa, non vedevo per quale motivo farla. Non volevo farla tanto per farla. Ma poi mi sono preso il tempo di pensare a quale storia valesse la pena raccontare… e si tratta di vedere cosa hanno fatto in questi anni e a che punto sono le loro relazioni.
Perché ora?
Sono passati 5 anni dalla fine dello show, e in quella quarta stagione, abbiamo visto Casey (Spencer Grammer) ed Ashleigh (Amber Stevens West) ed Evan (McDorman) laurearsi, quindi il film riprenderà in parte cinque anni dopo la laurea.
E avrà una vacanza come tema?
Stiamo ancora cercando di capire come collegare l’elemento vacanza alla riunione di classe. Romy e Michele per me è la quint’essenza dei film sulle riunioni di classe, quindi stiamo cercando di rendere giustizia all’evento ma anche di trovare qualcosa che si colleghi al periodo dell’anno in cui Freeform sta pensando di mandare in onda il film.
Cosa ha detto il cast sull’idea di tornare?
Penso che fossero tutti sorpresi dell’annuncio di Freeform perché, a questo punto, è ancora solo in fase di sviluppo. Non avevo detto niente a nessuno perché non volevo che nessuno si eccitasse troppo fin quando non fossimo stati un po’ più avanti, ma visto che è stato annunciato, ho parlato con tutto il cast e sono tutti super eccitati. E’ una situazione in cui abbiamo tutti le dita incrociate.
Cosa ci vuole per passare da “in sviluppo” a “via libera”?
Una sceneggiatura molto, molto buona, si spera. … Ci sto lavorando proprio adesso. Penso che alla Freeform siano davvero eccitati, e vedono quanto le persone siano entusiaste di questi personaggi e dello show, quindi si spera che vada avanti.
Hai mai pensato a un reboot con una classe completamente nuova alla Cyprus-Rhodes?
Sicuramente se n’è parlato.… E’ un mondo che potrebbe andare avanti con altri personaggi. La scelta di farlo o meno dipende solo da Freeform.