Home News Gracepoint | David Tennant parla del remake di ‘Broadchurch’

Gracepoint | David Tennant parla del remake di ‘Broadchurch’

0
Gracepoint | David Tennant parla del remake di ‘Broadchurch’

GRACEPOINTUna rete americana che fa il remake di un drama di successo straniero? Succede sempre. Ma che venga scelta la star della versione originale? E’ una cosa estremamente insolita. Per i fan dell’acclamato crime thriller britannico Broadchurch, però, è difficile immaginare un attore diverso da David Tennant (Doctor Who) nel ruolo da co-star del pungente investigatore (il cui nome ora è Emmett Carver) che cerca di risolvere il terribile omicidio di un ragazzino in una piccola città. Tennant ci parla della sua decisione di andare negli USA per partecipare al remake della Fox Gracepoint, con Anna Gunn (Breaking Bad), che debutterà la prossima stagione.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Hai già interpretato il personaggio in questa storia. Perché farlo di nuovo?
David Tennant: Perché sapevo quanto fosse buono il prodotto. Sapevo che storia entusiasmante fosse e vi sono coinvolte molte delle stesse persone della versione originale, quindi sapevo che non sarebbe diventato qualcosa di… meno buono.

La tua performance, è un’opportunità molto rara poterla rifare da capo. Ci sono cose sul modo in cui hai interpretato il personaggio la prima volta che ti hanno fatto pensare, “Okay, stavolta invece lo farò in questo modo.”?
Sono sicuro che ci saranno delle volte in cui succederà. Non voglio incoraggiare le persone a fare paragoni con la performance originale. Visto che sto girando le scene in una location diversa con persone diverse sarà certamente diverso; devi solo essere aperto a ciò che può accadere. Non ci sono precedenti per questa cosa. E’ così familiare, ma allo stesso tempo completamente nuova. E’ un’esperienza davvero particolare.

Il nome del tuo personaggio è cambiato, ma la barba incolta è tornata. Ci sono state discussioni sul tuo look per la versione della Fox?
Penso che ci sia qualcosa di questo personaggio che gli dia una certa sensazione di abbandono. La vanità personale è molto in basso nella sua lista delle priorità, quindi credo che il suo essere un po’ trasandato racconti una storia sul personaggio che risulta alquanto utile. Quindi è un look molto simile. Credo inoltre che se una cosa non è rotta, non si debba provare ad aggiustarla. Penso che stiamo cercando di non cambiare niente di ciò che ha funzionato del personaggio la prima volta.

Questa volta la tua partner è interpretata da Anna Gunn. Cosa c’è di unico nel lavorare con lei?
E’ piacevole. Abbiamo passato solo due giorni sul set, quindi siamo ancora agli inizi del nostro rapporto lavorativo, ma lei è molto vivace e una brava attrice ed è stato divertente fino ad ora, il che è un sollievo. Abbiamo passato molto tempo insieme queste settimane. Sa prendere il lavoro molto seriamente, ma sa anche divertirsi e penso sia importante quando lavori su qualcosa di così intenso. Non c’è molto di cui poter ridere perché la situazione nella storia è alquanto terribile.

Qual è stata la parte peggiore del dover imitare un accento americano?
Non lo so. Ho fatto vari accenti nel corso degli anni. Diciamo che continui a farlo fin quando non ti entra in testa. Siamo cresciuti circondati dalla cultura americana. E’ qualcosa a cui siamo molto abituati. Non sta a me decidere se ci sono riuscito o no.

Il titolo dello show e il finale sono diversi nella versione Fox. Cosa ne pensi?
Per quanto riguarda il finale, sono all’oscuro esattamente come tutti. Sto seguendo le chiacchiere della stampa. Lo stesso è accaduto con Broadchurch. Mi hanno detto che ci sarà un cambiamento; che poi si riveli fondamentale o semplicemente una leggera modifica, non ne ho la minima idea. Di sicuro il pilot è molto vicino a quello dell’originale, mentre proseguendo inizia a prendersi un po’ di libertà, ci sono ulteriori colpi di scena, alcuni personaggi sono più sviluppati. Penso che la storia andrà in direzioni che i fan non necessariamente riconosceranno.

Gracepoint dovrebbe essere una mini serie. Saresti disponibile a partecipare ad una seconda stagione?
Sto ancora aspettando di scoprire se il mio personaggio tornerà [nella seconda stagione della versione UK, Broadchurch]. Suppongo che potrebbe cozzare con Gracepoint. Ne sono all’oscuro. Sarei elettrizzato di farne parte, ma sta ad altre persone.

Cos’altro di diverso ti ha colpito riguardo questa versione?
Preferirei non far paragoni, ma sono state due prime settimane fantastiche.

 

Fonte

Previous article OUAT | Cappuccetto Rosso tornerà nella serie ?
Next article TNT ordina la serie ‘The Librarian’ con Noah Wyle nel ruolo di Flynn
Avatar photo
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here