
La guardia del corpo di Kevin Spacey in House of Cards porterà il gelo a Gotham durante quest’inverno.
TVLine ha scoperto che Nathan Darrow – più noto come bodyguard (e occasionale amante) del personaggio di Spacey, Frank Underwood – ha ottenuto l’importante, iconico, ripugnante (e ricorrente!!) ruolo di Victor Fries (ovvero Mr. Freeze) nella saga-prequel di Batman della FOX.
Come John Stephens, produttore esecutivo di Gotham, ha detto a TVLine, “La prima volta che vediamo Freeze è nell’episodio del 30 novembre, e nelle due puntate successive (episodi 12 e 13) racconteremo la sua importante e pesante storia passata.”
Questa è la descrizione ufficiale del personaggio: “Anche se lui è ferocemente intelligente ed eccellentemente abile nel suo lavoro, come importante ingegnere criogenico di Gotham, Victor ha difficoltà ad avere relazioni con gli altri. L’unica eccezione è sua moglie, Nora (casting in corso), che però soffre di una malattia terminale. L’amore di Victor per Nora è senza limiti, quindi quando le sue condizioni si aggravano, lui decide di volerla congelare prima che muoia. Questo difficoltoso percorso lo trasforma nel leggendario cattivo di DC, Mr. Freeze.”
Arnold Schwarzenegger ha interpretato il Grande Cattivo nel film del 1997, Batman & Robin.
Darrow ha recentemente ottenuto la parte di Andrew Madoff in Wizard of Lies, insieme a Robert De Niro e Michelle Pfeiffer. Lui ha anche un ruolo ricorrente in Billions, prossima serie targata Showtime con Paul Giamatti e Damian Lewis.