Gotham | L’ascesa di Penguin

2014 Summer TCA Tour - Day 13
Nonostante i fan di Batman siano molto impazienti di conoscere il personaggio del Joker, andando avanti con Gotham, si dovrà però aspettare un po’.

Il produttore esecutivo Bruno Heller, è certamente determinato ad introdurre il nemico di Batman più carismatico, ma nonostante questo, la prima stagione non mancherà di un personaggio Villain principale.

Il primo anno vedrà la nascita e l’ascesa di Penguin, e della sua continua lotta con Fish Mooney’ ci ha detto Heller, durante il panel dedicato a Gotham, al Summer Press Tour.

Il fatto che lui sia collegato a Fish Mooney, è interessante in quanto lei non appartiene all’universo dei personaggi DC.

‘Rappresenta una parte nuova della mitologia’, aggiunge Heller, pur non dicendoci per quanto il personaggio rimarrà nella storia.

L’interprete attuale di Penguin, Robin Lord Taylor, ammette di essere un grande fan del Pinguino interpretato da Danny de Vito ai tempi di Batman Returns.

L’attore ha anche dichiarato che da ragazzo non leggeva molto i fumetti, ma ora inizierà, soprattutto per capire le dinamiche con cui Penguin ragiona.

Nonostante la presenza di Penguin come personaggio malvagio principale, Heller assicura che diversi altri ‘cattivi’ verranno introdotti durante la stagione. Durante il pilot verranno mostrati almeno 4 nemici storici di Batman, e il loro sviluppo sarà un continuo divenire.

 

Fonte

Mary'sWorld
Mariangela Pagliani nasce a Modena, nel 1973. Le sue più grandi passioni fin da bambina sono legate al mondo del fantastico e della fantascienza (tra i suoi primi film al cinema con il papà ci sono Guerre Stellari e Lo Squalo). Dopo la fase cartoni animati, da adolescente diventa un'avida lettrice: fantasy (su tutti Il Signore degli Anelli), qualche spruzzata di horror, ma soprattutto classici (Jane Austen e le sorelle Bronte, in particolare, ma anche Shakespeare). E' anche un'appassionata di cinema, ma soprattutto di serie tv americane, con una predilezione particolare per quelle dedicate ai vampiri, figura che sin da bambina la affascina. L'amore recente per la scrittura nasce dalla collaborazione nella gestione del sito The Vampire Diaries Italia, ma soprattutto dalla voglia di esprimere le emozioni che immagini e libri le trasmettono. Un libro suo? Forse un giorno quando riuscirà a concentrarsi abbastanza a lungo sullo stesso argomento!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,429FollowersFollow

Ultimi Articoli