Gotham | La stagione 2 subirà grandi trasformazioni

gotham_s02e01_still

“Queste sono le storie delle origini,” ha detto Bruno Heller a THR. “Nessuno rimane lo stesso in questo mondo.”

[Attenzione! Questo articolo contiene SPOILER della premiere della Stagione 2 di Gotham.]

Il nuovo arrivato Theo Galavan (James Frain) ha svelato i suoi grandi piani per Gotham durante la premiere della seconda stagione dello show di Fox. Durante l’episodio Galavan ha rivelato che per farlo vuole usare gli ex detenuti di Arkham, che lui ha fatto evadere – tra cui ci sono il fuuro Joker, Jerome Valeska (Cameron Monaghan) e l’ex fidanzata di Gordon, Barbara Kean (Erin Richards).

Per lo showrunner Bruno Heller, la combinazione della natura teatrale di Galavan e la follia dei suoi nuovi scagnozzi cambierà completamente l’energia della città – e dello show – in meglio.

“La combinazione tra leggerezza e oscurità è particolarmente difficile da trovare, ma è dove queste storie devono stare – la combinazione tra horror e commedia del Grand Guignol,” ha detto a THR riguardo la nuova gang di cattivi, che prenderà il nome di Maniax. “Sbaglierei se facessi diventare Gotham una commedia o un mondo horror. È il posto in cui questi due generi convivono, in cui puoi avere qualcosa di oltraggiosamente comico o qualcosa di terrificante, ed è qua che questo show vivrà. Il fatto che Batman possa essere sia Adam West che Christian Bale è l’essenza di quello che il personaggio è. Come tutti i personaggi mitologici, lui ha una moltitudine di mondi dentro di sé.”

Anche se non è sorprendente il fatto che Jerome trovi divertente omicidi e caos, il nuovo comportamento di Barbara potrebbe essere una sorpresa per gli spettatori che pensano a lei come a quella figura costantemente preoccupata dei primi episodi.

“Erin ha fatto un lavoro eccezionale con la sua trasformazione [alla fine della prima stagione, quando lei uccide i suoi genitori e attacca la nuova ragazza di Gordon, Leslie Thompkins] e, una volta capito cosa poteva fare, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo creato una nuova Barbara,” ha detto Heller. “Credo che le persone ameranno la sua trasformazione, soprattutto perché i semi della follia sono sempre stati presenti, anche se guardi i primi episodi dello show.”

Quello che succederà a Barbara andrà di pari passo con quello che succederà a Gotham, ha continuato.

“Il mondo si sta trasformando, sia che sia colpa del destino, di un incedente o di qualcos’altro,” ha detto, “quindi la trasformazione di Barbara, che in un drama tradizione verrebbe vista come una pazza, in questo mondo ha senso invece. Tutti coloro che sono nello show attualmente sono in questo processo che li farà diventare qualcun altro. Bruce Wayne, Jerome, Pinguino – stanno tutti compiendo questo viaggio che li trasformerà in mostri, santi o qualcosa nel mezzo.”

Tutto questo significa che il pubblico non dovrebbe abituarsi troppo a quello che ha visto nell’apertura. “Queste sono le storie delle origini; nessuno rimane lo stesso in questo mondo,” ha anticipato Heller. “Anche il mondo stesso continua a cambiare intorno a loro.”

Gotham va in onda ogni lunedì su FOX.

 

Fonte

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,330FollowersFollow

Ultimi Articoli