Gotham | James Carpinello sarà Mario Falcone

Gotham Falcone

La tagline per la terza stagione di Gotham dovrebbe essere ‘L’inizio dell’epico triangolo amoroso’.

La serie drammatica di Fox ha appena aggiunto al cast James Carpinello (The Good Wife, Person of Interest) per interpretare l’importante ruolo di Mario Falcone – e la prima cosa che farà sarà mettere i bastoni tra le ruote alla storia di Jim (Ben McKenzie) e Lee (Morena Baccarin).

Figlio del temuto boss mafioso Carmine Falcone (John Doman), Mario (Carpinello) ha ripudiato i modi criminali della propria famiglia e si è creato una reputazione rispettabile diventando un dottore di pronto soccorso. È gentile, onesto e di lui ci si può fidare, cosa che lo rende la pecora nera della famiglia Falcone. Ma – ed è qui che la descrizione ufficiale del personaggio si fa interessante – il suo arrivo a Gotham creerà scompiglio nella vita di Jim Gordon, che alla fine della seconda stagione ha lasciato la città per andare a riconquistare Lee, la sua fidanzata.

Oltre ad una serie di apparizioni in The Good Wife and POI (che contava nel cast anche sua moglie, nella vita reale, Amy Acker), Carpinello è apparso anche in In Plain Sight ed ha avuto un ruolo da regale in Mob Doctor (Fox).

Carpinello si unisce ad una lunga lista di star che vedremo nella terza stagione, tra queste Jamie Chung (Once Upon a Time) nei panni di Valerie Vale, la zia di Vicky, e Maggie Geha (All My Children) che sarà Poison Ivy. Il casting nel frattempo continua: ancora non è stato trovato un interprete per il Mad Hatter.

La terza stagione di Gotham inizierà su Fox lunedì 19 settembre.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.