
È uscito fuori che le voci sul fatto che ci sarebbe stato un indizio su Joker in ogni singolo episodio di “Gotham” non erano vere. Parlando ai giornalisti al 2014 summer TV press tour, il produttore esecutivo Bruno Heller ha chiarito le cose.
“Non giocheremo solo con Joker, ma la metà del divertimento è scoprire chi sta per trasformarsi in cosa e quando“, dice. “Certamente, il Joker è un buon esempio. Nel pilot, vedrete che c’è un comico e la gente subito salta a conclusioni… e questo è davvero lasciare che il pubblico lavori per noi, perché non abbiamo detto nulla in merito a quel personaggio e le persone ci arrivano da sole”.
Mentre Heller dice che ci saranno sicuramente degli indizi sul personaggio, ci vorrà del tempo. “Ci giocheremo più avanti,” spiega. “Nel corso di una stagione? No, perché il pubblico si stancherebbe subito”. Invece di cercare di inserire un indizio su Joker in ogni episodio, Heller dice che la prima stagione si concentrerà fortemente sull’ascesa al potere del Pinguino.
“Gotham” andrà in onda il 22 settembre alle 20 ET/PT su FOX.