
Lentamente ma in modo inconfutabile “Gotham” ha seguito il divenire di Nygma (Cory Michael Smith) nel creatore di indovinelli che sarà in futuro. Mentre percorre la sua strada verso il divenire colui che sarà The Riddler, Smith ci rivela che ci saranno alcuni momenti spaventosi per il suo personaggio prima della fine della stagione 1.
“Con Edward, credo che stiamo raccontato una storia complessa di come un bravo ragazzo possa diventare malvagio,” racconta a Zap2it durante la WonderCon Smith stesso. “non ci sarà un momento che lo definirà nel cattivo. E’ una serie di eventi ma certamente sarà colpito da una grave crisi in modo inaspettato. Allora lo vedrete affrontarla e sarà un po’ sconvolgente.”
Smith afferma anche che gli spettatori cominceranno a vedere Edward in solitudine, invece che intorno ai poliziotti o vicino alla ragazza per cui ha una cotta o addirittura vicino a Penguin (Robin Lord Taylor), anche se questi due avranno sempre più scene insieme. “Vivrete il suo arduo processo in un modo nuovo” racconta con una serata Smith. “Invece che vederlo interagire con altre persone, chi è Edward quando è da solo? E sarà abbastanza terrificante.”