
Sono stati mesi difficili per Oswald Cobblepot (Robin Lord Taylor) in Gotham. Sua madre è stata uccisa davanti ai suoi occhi e poi è stato spedito all’Arkham Asylum, gli è stato fatto il lavaggio del cervello ed è stato dichiarato “sano”. Si è infine riunito a suo padre, Elijah (Paul Reubens), giusto in tempo per vederlo morire fra le proprie braccia.
Sfortunatamente, nell’episodio di lunedì la situazione peggiorerà ulteriormente. Elijah è morto prima di riuscire a cambiare il proprio testamento, lasciando così tutti gli averi dei Van Dahl a Grace (Melinda Clarke) e ai suoi due figli. Grace inizialmente progettava di cacciare Oswald, ma invece deciderà di trasformarlo in Cenerentola e usare il figliastro come nuovo servitore.
Potete vedere questa nuova crudeltà nella clip qui sotto.
Per via del lavaggio del cervello subito ad Arkham, Oswald è più che felice di occupare la nuova posizione piuttosto che rimanere di nuovo solo, ma i Van Dahl dimenticano che la servitù può osservare da vicino i panni sporchi della famiglia. Cosa accadrà quando Oswald scoprirà gli scheletri che si nascondono nei loro armadi?