Home Gotham Gotham | Ed Nygma non ha modo di tornare indietro

Gotham | Ed Nygma non ha modo di tornare indietro

0
Gotham | Ed Nygma non ha modo di tornare indietro

C M Smith Nygma Gotham

Ora che l’Ed Nygma di Gotham (Cory Michael Smith) ha ucciso la sua fidanzata Kristen (Chelsea Spack), il futuro Enigmista si sta avvicinando sempre più al suo destino di cattivo e non c’è più possibilità di fermarlo.

Parlando con Zap2it, Smith ha raccontato “C’è un momento in cui credo non ci sia più la possibilità di tornare indietro. Ora si tratta di come andare avanti con questa vita che, secondo lui, gli è stata assegnata”.

Per Smith, la vita di Ed è inquietantemente vicina a lui. “Cerco di pensare a come alcune di queste persone possano fare cose così terribili nella società e mi confonde. Per esempio, mi stupisce tantissimo il fatto che tanti mass shooters lascino messaggi in cui confessano che è dovuto alla mancanza di attenzione da parte delle ragazze e alla totale assenza di amici. Che mi pare sia la storia di tantissimi adolescenti poco o per niente attraenti” spiega. “Alcune di queste persone pensano che il mondo ce l’abbia con loro, o pensano di essere vittime. E credo che sia questa la portata di Ed.”

Anche la storia è tragica, Smith non può farne a meno, non ne ha mai abbastanza di Ed, che non è più il personaggio tranquillo e nerd che i fan hanno conosciuto nella prima stagione.

“Ed è sempre stato un personaggio un po’ giovane e sottosviluppato. Ci sono parti di lui che sfrutta così poco,” dice. “Quello che siamo riusciti a fare con quest’altro lato del personaggio è che tutte le parti di lui che lo spaventano o lo intimidiscono e che lui non usa. La sua abilità sessuale, la sua sicurezza e la sua forza”.

“E’ così bello portare alla luce tutte queste parti di una persona e mostrarle”, aggiunge Smith.

Se davvero Ed non può più voltarsi indietro, l’ascesa dei cattivi dello show sta diventando ancora più paurosa. 

Gotham va in onda su FOX i lunedì.

Fonte

Previous article Twin Peaks | Slitta la data del debutto
Next article Supergirl | Colpi di scena, nemici e parentele
Avatar photo
Valentina, classe 1991. Da piccola il suo appuntamento quasi-fisso era con Young Hercules e Xena L’addiction però è arrivata più avanti, con Lost. Ricorda un momento preciso, come un colpo di fulmine: accende la tv e appare un gruppo di persone a lei ancora sconosciute, una ragazza bionda prende la mano di un ragazzo e poi un’asiatica esclama: “Boat, Boat!”. Ecco, quello è stato IL Momento. Dopo aver recuperato telefilm che le erano inspiegabilmente sfuggiti (Buffy in primis) inizia a guardare un numero sempre crescente di serie tv, vecchie e nuove, (tanto i network “risolvono il problema" facendo stragi e cancellandone una buona percentuale) e ad affezionarsi, sempre e comunque, a quei personaggi destinati a tirare le cuoia nei modi più assurdi e dolorosi. Per ora fa la spola tra Gotham City e l’Enchanted Forest, tra il Seattle Grace e Central City, tra Baltimora e il salotto di Freddie e Stuart… Ma è sempre alla ricerca di nuove destinazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here