GOT | Struan Rodger nel cast della 4° stagione

La serie Game of Thrones riprende dai libri di Martin “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” alcune storie prima di altre. L’attore inglese Struan Rodger è stato scritturato per interpretare uno dei personaggi principali della storyline legata a Bran, introdotto nel 5° romanzo inglese della saga, “A Dance with Dragons“.

!! ATTENZIONE SPOILER !! 

Nel curriculum online di Rodger, il suo personaggio è catalogato come il corvo con tre occhi, e sembra proprio che comparirà in più di un episodio. Dal momento che la versione animalesca del corvo è già comparsa nella storia di Bran durante la passata stagione, pensiamo di poter asserire con relativa sicurezza che il personaggio interpretato da Rodger è la persona da cui Jojen e Meera stanno portando il giovane Stark.

Se queste ipotesi sono vere, il personaggio di Rodger altri non è che Lord Brynden Rivers, meglio conosciuto come Bloodraven. Il personaggio compare per la prima volta in “A Dance with Dragons”, come incarnazione umana dal corvo con tre occhi, alla fine del viaggio di Bran.

Nei libri, Bloodraven veniva considerato uno stregone. Figlio bastardo riconosciuto da Aegon IV Targaryen, era il braccio destro di Aerys I e ha ricoperto anche il ruolo di Lord Comandante dei Guardiani della notte. A questo personaggio si fa riferimento spesso nei “Racconti di Dunk ed Egg” di George R.R. Martin, che si svolgono circa un secolo prima degli eventi raccontati in “Game of Thrones”.

Bloodraven è probabilmente il personaggio più importante che Bran abbia incontrato finora nel corso del suo viaggio. A dire il vero in “A Dance with Dragons” non si va molto avanti con la storia di Bran, quindi bisognerò capire quanto i telespettatori vedranno del corvo con tre occhi nella 4° stagione della serie. Una possibilità concreta è che il personaggio di Rodger venga mostrato nelle visioni di Bran o solo sul finire della stagione, e che poi questa storia venga ripresa e sviluppata nella 5° stagione.

Se tutto va bene, per allora Martin avrà finito il sesto libro della saga e ci saranno più informazioni su Bran e Bloodraven su cui lavorare per la serie. In ogni caso, è fantastico che questo personaggio sia introdotto così presto nella serie HBO, dal momento che è uno dei più intriganti.

Game of Thrones tornerà su HBO con la 4° stagione nella primavera del 2014.

Fonte

Sunny_Bluehttp://paroleacolori.com
Lettrice a tempo pieno, scrittrice a tempo perso. Innamorata dei viaggi e del cibo etnico. Il suo sogno nel cassetto è aprire una libreria e passare la vita in mezzo ai libri. Intanto studia per diventare giornalista. Appassionata di telefilm fin da piccola, ha iniziato seguendo Buffy nelle sue ronde notturne e il dottor Carter nei suoi turni ospedalieri. Con il tempo ha ampliato lo spettro dei suoi interessi. Adora le serie storiche e in costume - dai Tudor a Da Vinci's demons, ma il vero amore è Spartacus -, CSI, Numbers e affini, ma anche The walking dead, Dexter, Once upon a time. E non ci dimentichiamo i teen drama, da Beverly Hills 90210 in giù. Insomma, basta davvero poco perché una serie entri nella lista delle seguite.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,428FollowersFollow

Ultimi Articoli