GOT | Prime immagini di Braavos e del suo Titano

1a

Game of Thrones farà rotta verso le Città Libere, nella 4° stagione. Ci sono diverse teorie su quanto la serie si spingerà avanti nella trama di “A Feast For Crows” (“Il dominio della regina” e “L’ombra della profezia” nella versione italiana della saga) e “A Dance With Dragons” (“I guerrieri del ghiaccio”, “I fuochi di Valyria”, “La danza dei draghi”), ma il nuovo trailer che è stato rilasciato mostra che, quanto meno, vedremo Braavos.
I produttori esecutivi David Benioff e D.B. Weiss hanno avuto il loro bel da fare nel creare questa città. Nell’immagine qui sopra (uno screenshot del trailer) vediamo che il Titano guarda Braavos dall’alto.
Per fare il punto della situazione, ricordiamo che i telespettatori di Game of Thrones hanno già incontrato un personaggio chiave proveniente da questa città. Ci riferiamo a Jaqen H’ghar, l’uomo senza volto che ha incontrato Arya nel suo viaggio verso la Barriera e che si è alleato con la ragazzina nel corso della 2° stagione. Quando i due si separano, Jaqen le dona unna moneta e le ricorda che, se mai dovesse arrivare a Braavos, dovrà mostrarla e ripetere le parole “Valar Morghulis” – cioè “Tutti gli uomini devono morire”.
La città libera di Braavos è stata anche menzionata in un altro passaggio dello show. Non è un mistero che Westeros sia fortemente indebitata, per via del comportamento avventato di re Robert Baratheon. Il Maestro del Conio Petyr Baelish era famoso per riuscire sempre a trovare il denaro per coprire gli sperperi della corona, ma nel corso della 3° stagione Tyrion ha scoperto che Ditocorto ha contratto grossi debiti con luoghi come la Banca del Ferro di Braavos. Peccato che il continente Occidentale non ha modo di onorare i termini del prestito.
Come ha sottolineato il nano, non è una situazione piacevole in cui trovarsi. “Parliamo della Banca del Ferro di Braavos. Dobbiamo loro decine di milioni e se non riusciamo a restituirgli la somma, loro finanzieranno i nostri nemici. In un modo o nell’altro, avranno indietro il loro denaro”.
Anche se molti fan dei libri sperano che questa immagine di Braavos significhi che un’importante storyline di “A Feast For Crows” inizierà nella 4° stagione, ci sono buone possibilità che verrà semplicemente introdotta la Banca del Ferro. Mark Gatiss è stato scritturato per ricoprire il ruolo di Tycho Nestoris, un rappresentate della Banca che arriva a Westeros. I creatori della serie si sono sempre mostrati molto abili a tirare le fila, e riprendere concetti e personaggi introdotti nelle stagioni precedenti. Quindi mostrare Braavos prima che un personaggio chiave faccia la sua comparsa potrebbe essere una mossa intelligente.
La première della 4° stagione di Game of Thrones andrà in onda il 6 aprile su  HBO. Cosa ne pensate della città libera di Braavos, almeno per quello che possiamo vedere dall’immagine?

Fonte

Sunny_Bluehttp://paroleacolori.com
Lettrice a tempo pieno, scrittrice a tempo perso. Innamorata dei viaggi e del cibo etnico. Il suo sogno nel cassetto è aprire una libreria e passare la vita in mezzo ai libri. Intanto studia per diventare giornalista. Appassionata di telefilm fin da piccola, ha iniziato seguendo Buffy nelle sue ronde notturne e il dottor Carter nei suoi turni ospedalieri. Con il tempo ha ampliato lo spettro dei suoi interessi. Adora le serie storiche e in costume - dai Tudor a Da Vinci's demons, ma il vero amore è Spartacus -, CSI, Numbers e affini, ma anche The walking dead, Dexter, Once upon a time. E non ci dimentichiamo i teen drama, da Beverly Hills 90210 in giù. Insomma, basta davvero poco perché una serie entri nella lista delle seguite.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,376FollowersFollow

Ultimi Articoli