Gossip Girl | Chuck, Dan o Louis – chi dovrebbe scegliere Blair?

“Sono in trappola. Devo scegliere.” Questo è ciò che dice Blair (Leighton Meester) a Dan (Penn Badgley) nel promo dell’episodio della finale di mezza stagione di Gossip Girl, in onda lunedì prossimo.

Ovviamente sta parlando di Chuck (Ed Westwick) e Louis (Hugo Becker), i due uomini al centro della sua vita – peccato che non si sia accorta che anche l’uomo al quale sta confessando tutto ciò, è follemente innamorato di lei. Siamo rimasti tutti li, vero? Con il matrimonio dietro l’angolo, per la nostra principessa dell’Upper East Side era giunto il momento di fare una scelta.
Dovremmo quindi fare il punto della situazione e ricapitolare a che punto è Blair?

Allora, Blair credeva che, incontrando il principe Louis, il suo desiderio di una vita da favola si sarebbe avverato. Realizza solo più tardi che quello che stava accadendo, forse, non era così perfetto come credeva. All’inizio della stagione, Louis ha dimostrato agli spettatori di amare realmente Blair, si è messo contro la sua famiglia (avrebbe anche rinunciato al suo titolo), ed era elettrizzato all’idea di diventare padre. Ma sembra che la sua gelosia lo stia portando a dare il meglio di se, e il suo lato oscuro è emerso negli episodi che abbiamo visto di recente.
Prima di tutto ha pagato una psicologa con lo scopo di mandare a monte la terapia di Chuck, così che Blair potesse accorgersi della sua inadeguatezza. Si è scoperto poi che ha inviato messaggi a Gossip Girl così da far separare Blair dai suoi amici.

Passiamo ora a Chuck, che, anche se un po’ tardi, è diventato l’uomo che Blair ha sempre voluto. Quando la stagione è cominciata, sembrava proprio che Blair si fosse lasciata alle spalle il suo primo grande amore, mentre la vita di Chuck, dopo aver deciso di lasciarla andare, andava a rotoli.
Fortunatamente (per Chuck e per coloro che per tanto tempo hanno amato il suo personaggio) il nostro cavaliere oscuro ha iniziato a riscattarsi: ha provato ad andare avanti, si è scusato con Blair per la faccenda dell’albergo, per essere stato a letto con Jenny e persino per non averle detto prima di amarla.
E in seguito a queste scuse, abbiamo iniziato a vedere i sogni della principessa Blair infrangersi poco a poco. Avendo bisogno di provare a se stessa che non poteva essere cambiato, Blair ha provato a sedurlo – e ha funzionato – ma soltanto perché Chuck sapeva cosa stava accadendo e, baciandola, lei avrebbe potuto vivere la sua vita.
Solo nell’episodio successivo, Blair capisce che Chuck è realmente cambiato, ma ormai è fidanzata e aspetta un figlio da un altro uomo, il quale, giorno dopo giorno, si trasforma nel suo ex.

Dopo aver deciso di prendersi del tempo lontano da Louis, Blair per l’ennesima volta decide di tormentare Chuck, questa volta per scoprire come ha fatto a redimersi. Non appena viene a sapere che lui ha portato indietro l’anello con il quale voleva chiederle di sposarlo, ha una reazione inequivocabile: è ancora innamorata di lui, e a giudicare dai promo della prossima settimana, sembra che Chuck dal canto suo, non abbia rinunciato del tutto a lei.

Che la coppia più bella di GG possa finalmente vivere insieme, felice e contenta? Non dimentichiamoci di Dan, ex di Serena (Blake Lively), nonché rovina dell’esistenza di Blair, che è diventato il cavallo misterioso nella corsa per la conquista del cuore di Blair. Nonostante i due abbiano trascorso molti momenti insieme, fino all’ultima stagione (in cui li abbiamo visti baciarsi) non ci era stato mai fatto intendere che Dan e Balir potessero avere una relazione. Mentre Dan, in quel bacio, ha visto “le stelle”, Blair vedeva solamente Chuck.
In questa stagione Dan è stata la prima persona alla quale Blair ha rivelato di essere incinta momento in cui si è sbilanciato dicendole che ci sarebbe sempre stato per lei. Sfortunatamente per Dan, la loro amicizia si è rovinata quando il suo libro è stato pubblicato e ha minacciato la relazione tra Blair e Louis. Ciò nonostante sembra proprio che Dan, così come Chuck, sarà uno dei contendenti della prossima settimana, quando deciderà di dire a Blair cosa prova per lei. Esiste la possibilità che anche lei sia interessata al ragazzo solitario?

Adesso è il vostro turno, eleggete il vincitore di questa elezione, e diteci chi dovrebbe scegliere Blair e perché; Chuck, Dan o Louis?

3 comments
  1. Chuck! anche se con Louis può diventare una principessa, con Chuck sarà sempre una REGINA!! E poi Dan è Una copia perfetta di Louis… Solo che vive a Brooklyn….. Tra Chuck e Blair l’amore è nato dalla prima stagione, non può finire proprio adesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.