Godzilla | L’anteprima del film con Bryan Cranston

Oggi nelle sale italiane è uscito ‘Godzilla’ e Telefilm Addicted ha avuto il piacere e l’onore di essere presente alla prima italiana a Roma, il 12 maggio.

1

Nel cast, fa la sua figura la presenza di Bryan Cranston, Walter White nella serie AMC ‘Breaking Bad’. Il formidabile attore, che ha conquistato il cuore di migliaia di telefili in tutto il mondo, interpreta Joseph “Joe” Ford, un ingegnere che a seguito dell’incidente in una centrale nucleare in Giappone ha perso sua moglie e ha dedicato gli anni seguenti della sua vita a cercare di capire cosa sia andato storto in quel giorno. Si potrebbe facilmente dire che il nucleo della trama venga costituito proprio a partire da lui e da ciò che conseguì la perdita della moglie.

6 7

Questo personaggio è un po’ come la miccia che porta poi allo ‘scoppio’ della trama, attraverso due personaggi altrettanto interessanti: il Tenente Ford Brody, figlio di Joe (interpretato da Aaron Taylor-Johnson) e Ken Watanabe (interpretato da Ichiro Serizawa). Splendido cast, recitazione degna di ammirazione e trama ben elaborata. “Non è il solito film di mostri, non c’è solo Godzilla. Questo film ha un’anima.” ha rivelato il regista, Gareth Edwards, in una delle tante interviste rilasciate negli ultimi mesi e non potrei essere più d’accordo con lui. Ne sono rimasta estasiata.

8

Considerando che di reboot di Godzilla, nel corso degli anni, ce ne sono stati a bizzeffe, in molti sin dall’inizio avevano sperato che questo non fosse solo un ennesimo, vano tentativo di riproporre una storia così datata in chiave moderna. Già dai primi trailer, però, si era potuta osservare l’accuratezza nei dettagli e, soprattutto, negli effetti speciali, cosa che lasciava ben sperare nella riuscita di un film capolavoro. Gareth Edwards ha ammesso più volte di essersi impegnato giorno e notte per controllare che gli effetti speciali fossero perfetti, così come quelli sonori, per quanto riguardava soprattutto il celeberrimo ‘roar’ di Godzilla, riuscito alla perfezione, a mio avviso, così come la resa delle sue espressioni facciali. Il Re dei Mostri fa la sua splendida figura in questa pellicola!

gna

Con un Bryan Cranston al suo meglio che dà il via al film, direi che è qualcosa che merita di essere visto, magari cercando di non pensare a frasi come ‘Where is Pinkman?’ o ‘We have to cook!’ ogni volta che viene inquadrato. Lo stesso Cranston, che ha sempre riconosciuto e ringraziato l’amore dei suoi fan, spera che ‘Godzilla’ riesca a colpire e ad avere il successo che merita così come fu con Breaking Bad. Quindi, non deludete il nostro adorato Walter White e andate al cinema a godervi questo nuovo capolavoro della cinematografia fantascientifica.

9

Sono certa che una volta usciti dalla sala, vi sarà impossibile evitare di ruggire cercando di imitare il verso di Godzilla, ma nel caso in cui riusciate a contenervi, potete sempre venire a commentare qui per dare sfogo alle vostre considerazioni! #GodzillaRoar #OMGTA

Se siete appassionati di cinema non potete non passare sulla pagina Boxoffice Benful.
Grazie anche a British Actors Do It Better e Aaron Johnson Italia.

Jules
Giulia, 23 anni, abruzzese, studentessa universitaria di "Beni Culturali: cinema, musica e teatro", presso l'Università degli studi di Siena. Appassionata di cinema fin da bambina, ad un certo punto della sua vita, esattamente quando scoprì Supernatural nel 2006, ha iniziato a diventare una drogata anche di serie tv. Adora passare ore ed ore davanti al suo pc a fare lunghe maratone telefile, occupando il suo tempo libero con un'altra forte passione, la scrittura (riducendosi a studiare la notte, ai limiti della sopportazione umana!). Il suo sogno nel cassetto è di diventare una sceneggiatrice, ma si accontenterebbe anche di diventare una 'semplice' scrittrice di romanzi fantasy. Ha una vera e propria ossessione per tutto ciò che riguarda gli angeli e, più in generale, per ogni sorta di creatura sovrannaturale. Sa che un giorno farà il giro degli Stati Uniti a bordo dell'Impala insieme a Sam e Dean ma, nel frattempo, si accontenta di vederli solo attraverso lo schermo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,381FollowersFollow

Ultimi Articoli