Glee | Spoiler su Rachel, Santana e sui diplomati della Season 4

Nessun nuovo episodio di Glee è stato trasmesso Giovedì sera ma, dietro le quinte, il 28 Febbraio è stato un giorno molto importante per la musical comedy della Fox.
“In realtà, ho un meeting domani mattina alle 11 durante il quale dovrò decidere in via definitiva non soltanto il finale di questa stagione ma anche l’inizio della prossima”, ha detto Ryan Murphy (co-creatore e produttore esecutivo) a TVGuide.com in occasione di un evento che si è svolto Mercoledì scorso al Paley Center per omaggiare il suo lavoro. “Quello che voglio fare – e spero che le mie idee possano piacere ai miei superiori – è qualcosa che non abbiamo mai fatto prima. Quindi, un modo diverso di approcciarsi alla narrazione, diverso da quello che potreste aspettarvi”.
“Non ho voluto fare qualcosa che abbiamo riproposto ogni anno, – Murphy ha affermato – volevo mettere in scena qualcosa che fosse un po’ più duraturo, piuttosto simile allo storytelling dei romanzi, con un paio di cliffhanger.”
Cosa di preciso Murphy abbia progettato per il finale di stagione e, in particolar modo, per i diplomandi di quest’anno è difficile da stabilire.
“Non so se si diplomerà – ha dichiarato Chord Overstreet sul futuro di Sam in seguito ai deludenti risultati per l’ammissione ai  college – L’argomento non è ancora venuto fuori, perciò nessuno sa cosa potrà succedere.”

Jenna Ushkowitz è sembrata un po’ più fiduciosa sul futuro di Tina fuori dai corridoi della McKinley High. “Diplomarsi spaventa un po’ perché la cerimonia dello scorso anno ha portato alla partenza di alcuni personaggi, ma sono emozionata, – ha affermato – penso che si apriranno delle nuove strade per Tina e, secondo me, il suo ultimo anno da liceale è andato davvero bene.”

Tuttavia, prima che gli studenti dell’ultimo anno delle Nuove Direzioni si diplomino e lascino Lima definitivamente, ci saranno molti avvenimenti e importanti performance musicali. Murphy e il cast hanno rivelato cos’altro aspettarsi da questa stagione:

Bye-bye Rachel 2.0? Murphy è stato di poche parole sulla notizia esplosiva della possibile gravidanza di Rachel (Lea Michele), ma ha detto che questa sconcertante notizia sarà un campanello d’allarme. Murphy ha dichiarato: “Ero molto interessato all’idea di una ragazza single a New York che cerca di capire ciò che vuole e volevo qualcosa che potesse scuoterla per farle comprendere il nocciolo della questione. Rachel e Santana hanno una lunga discussione a riguardo, Santana le dice: ‘Cosa diavolo ti è successo?’ e penso che una cosa del genere capiti a molte persone subito dopo aver finito il liceo. Si allontanano dai loro sogni e il compito di Santana è quello di riportare Rachel sulla retta via.”

No NYADA per Santana. Ora che si è trasferita a New York, quale sarà il percorso di Santana (Naya Rivera) verso la fama e la popolarità? Una cosa è certa: non prenderà lezioni di ballo da Cassandra July (Kate Hudson) nel prossimo futuro. Murphy ha dichiarato: “Penso che proverà a diventare una star in modo diverso. Non riesco ad immaginarla come studentessa alla NYADA, ma sicuramente la vedo diventare una celebrità. Ritengo che lei sia molto più scontrosa e superficiale degli altri ma se la caverà molto bene nella Grande Mela.”

Un nuovo interesse amoroso per Tina? Dopo l’intensa infatuazione per Blaine (personaggio dichiaratamente gay) degli ultimi episodi, Tina finalmente allenterà, almeno un po’, la presa sull’ex di Kurt. “Blaine la aiuterà a cercare un fidanzato, – ha dichiarato la Ushkowitz – non siamo ancora entrati nel vivo di questa story line, ma perlomeno Tina non gli salta più addosso.”

Nuovi insegnanti del glee club! Quando Mr. Schue si troverà di nuovo nelle condizioni di non poter seguire il glee club, non sarà Finn a sostituirlo. Chord Overstreet ha dichiarato: “Sam e Blaine subentrano alla guida delle Nuove Direzioni a causa dell’influenza di Mr. Schue. Ci prendiamo una settimana per divertirci.” Speriamo soltanto che Sam e Blaine non siano anche costretti ad indossare quei gilet dai colori smorti e quelle camicie.

Le Nuove Direzioni rallegreranno la scena in grande stile. Come rivelato da Murphy via Twitter all’inizio della settimana, Glee girerà una performance ispirata alle Spice Girls con alcuni personaggi del club che vestiranno i panni  dei membri del gruppo pop. Jenna Ushkowitz ha stuzzicato l’interesse affermando: “La Spice Girl che Tina interpreterà non è quella che vi aspettereste da lei”.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.