Glee | Recensione 6×09 – Child Star

Dopo esserci lasciati alle spalle matrimoni e festeggiamenti vari, Glee è tornato con un episodio nel caro e vecchio McKinley style, e io personalmente l’ho adorato. Finalmente – FINALMENTE!!! – i protagonisti principali sono stati i ragazzi dei New Direction, momento che attendevo da otto episodi e che iniziavo a temere non sarebbe mai arrivato. Hanno compresso in quaranta minuti ciò che per la prima generazione del glee club era accaduto in intere stagioni ma non ci lamentiamo, in fin dei conti mancano solo una manciata di settimane alla fine.

60910Dannazione ai RIB, dovevano scoprire ora personaggi come Spencer e Mason?! Non potevano farlo tre anni fa risparmiandoci l’agonia delle avventure di Marley&co.?! Che rabbia!!! Fino ad oggi ho sempre pensato che alla fine di tutto quanto, il mio rimpianto più grande sarebbero state quelle due stagioni sprecate a seguire personaggi mal costruiti buttandoci dentro la vecchia guardia un po’ a caso giusto per tenere i vecchi spettatori incollati allo schermo, invece ora mi rendo conto che il mio rimpianto più grande sarà che non hanno potuto dedicare a questi nuovi New Direction il tempo e le storyline che si sarebbero meritati. Cioè, ora che tutto sta finendo io ho trovato dei personaggi di cui innamorarmi follemente, e l’ultimo personaggio di cui mi ero innamorata follemente in questo show è Sebastian, per dirvi quanto dobbiamo tornare indietro nel tempo. E vi dico anche che è la prima volta in cui la mancanza di Blaine non mi è pesata per nulla, e ormai penso che giunti a questo punto abbiate capito tutti che io sono assolutamente una #DarrenGirl, dovrà pur significare qualcosa!!!

“WAS THAT YOU FLIRTING?”
60924Il nostro post-modern gay preferito è assolutamente una frana nei rapporti sociali di qualsiavoglia tipo e genere, come ogni finto bulletto che si rispetti. Così quando si ritrova inesorabilmente attratto da questo affascinante capellone, la sua ultima spiaggia per avvicinarsi a esso non è altri che Roderick, ovvero il suo esatto opposto. Ci ritroviamo quindi in una situazione simile a quella che si era creata fra Finn e Kurt nella seconda stagione, anche se qui si è risolta in venti minuti di screen time invece che in intere puntate di vicende e riflessioni. A pelle Spencer era quello che mi era piaciuto di più fin dai primi episodi, e oggi si è riconfermato un personaggio pieno di potenziale e – non diciamolo troppo ad alta voce – scritto molto bene. Sotto al suo atteggiamento da ragazzo pieno di sé, star della squadra di football, che non ha bisogno di niente e di nessuno abbiamo finalmente trovato il ragazzo adorabilmente insicuro e assolutamente capace di prendersi cura degli altri che è, because he cares.

60920 60921 60922 60923
Per un’evoluzione simile – sia personale, sia nel suo rapporto con Roderick – ci sarebbe voluta un’intera stagione ma ormai l’abbiamo capito che stiamo correndo contro il tempo e sono felice che si siano presi almeno un episodio per esplorare questi nuovi personaggi. E devo dire che la bromance fra lui e Roderick non mi dispiace per nulla.

“THE ONLY BADASS I KNOW THAT’S ALSO A MALE CHEERLEADER.”
L’altro protagonista indiscusso dell’episodio è Mason, che se all’inizio non mi aveva detto nulla di che, ora ha ufficialmente scansato Spencer dal gradino più alto del mio podio personale, occupandolo tutto e di diritto. Ma poi sono l’unica a pensare che Billy Lewis abbia quel qualcosa di Darren Criss che non so…? Vi dico solo che ho impiegato un’ora e mezza a guardare l’episodio, e stavolta non perché continuavo a stoppare presa dalla disperazione ma perché continuavo a mandare indietro sulle scene di Mason per fangirlare a oltranza (e sarei ancora lì, non fosse che disgraziatamente ho anche altro da fare nella vita).

60916 60917 60918 60919
Anche Mason è alle prese coi suoi piccoli problemi di cuoreeeee nati da un’amicizia che profuma d’amoreeeeee, anche se i suoi problemi non derivano esattamente dall’oggetto del suo desiderio ma da una sorella gemella con la mania del controllo e che pensa di avere l’esclusiva su di lui. Ma alla fine la coppia (di gemelli) scoppia ed è li che ovviamente si ritrovano più uniti di prima.

60900 60901 60902 60903
Ecco, questi sono altri due rapporti – Mason/Madison e Mason/Jane – che avrebbero potuto benissimo riempire i ventidue episodi canonici di una stagione gettando pure le basi per quella successiva, ma di nuovo il tempo è quello che è ed è davvero un peccato.

Ne voglio di piùùùùùùù!!! Datemi uno spin-off su Mason, le Mason’s Adventures, qualcosa, qualunque cosa!!!

60929 60930 60931
“THE FINAL CHAPTER OF WORLD WAR GLEE”
Il confronto definitivo fra Sue e Schue arriverà probabilmente nel prossimo episodio, come trapela dal promo che vi metterò in chiusura recensione come al solito. Intanto però sono state gettate le basi e che basi! Sue finalmente si è accorta del ritorno di Mr. Schuester alla McKinley ed è successo ciò che aspettavamo tutti con ansia dalla prima stagione, sono venuti alle mani!!! Non finirà bene per nessuno dei due secondo me, ma se non altro questa guerra fra di loro è l’unica cosa che ha mantenuto la sua coerenza fin dal pilot.

60913 60914 60915
On a side note, quanto è stato esilarante vedere Myron mettere i piedi in testa a Sue scena dopo scena?!

NOTE SPARSE:

  • Mi ha fatto molto ridere l’assenza totale di Kurt e Blaine a causa di una luna di miele pianificata in ogni minimo dettaglio anche se il matrimonio è stato praticamente campato per aria.
  • Mi fa molto ridere anche la maniera con la quale con molta nonchalance stanno reclutando nuovi membri per il glee club… passi la nuova fiamma di Spencer, ma il bimbetto?! Credo che questa vada di diritto nell’olimpo delle assurdità made in Glee!

60911

  • È solo una mia impressione o Sam sta facendo piano piano la fine di Puck, ovvero che fra poco nei crediti degli episodi leggeremo: “Chord Overstreet – Tappezzeria”?
  • Non mi torna una cosa… se il compito della settimana era un duetto per il Bar Mitzvah del bimbetto, perché alla fine abbiamo avuto solo assoli e numeri di gruppo?!

BEST PERFORMANCE:

Vince a mani basse Mason con “I Want To Break Free”!

http://youtu.be/vXiy3zt9Hn4

BEST QUOTE:

60925 60926 60927 60928
TRACKLIST:

“Lose My Breath”, Destiny’s Child – Myron
“Friday I’m In Love”, The Cure – Spencer
“I Want To Break Free”, Queen – Mason
“Uptown Funk”, Mark Ronson feat. Bruno Mars – Roderick, Jane, Spencer
“Break Free”, Ariana Grande feat. Zedd – tutti
“Cool Kids”, Echosmith – New Directions

VOTO: questo credo sia stato il mio episodio preferito finora – parlando ovviamente della sesta stagione – ergo un otto non glielo leva nessuno.

Per chiudere in bellezza vorrei proporvi questo parallelo fra le tre generazioni del glee club che ho trovato su Tumblr, just because. #FEELINGS

60904 60905 60906 60907 60908 60909
Prima di salutarvi vi segnalo la Dalton Academy Convention che si terrà a Milano il 18-19-20 settembre prossimi, organizzata da Let Love In Events e che ha già come ospiti confermati Curt Mega e Dominic Barnes!

Eccovi anche il promo del prossimo episodio, intitolato “The Rise and Fall of Sue Sylvester”:

-Elsa.

5 comments
  1. Ho letteralmente ADORATO questo episodio.
    E provo un profondo dispiacere nel ricordarmi che di questi ragazzi vedremo ben poco a causa delle puntate limitate ed è un peccato: ma non potevano pensarci prima gli autori? Baratterei metà della quinta stagione pur avere altre puntate con loro!
    Il punto è che non ce n’è uno che non mi piaccia: mi stanno piacendo proprio tutti quanti.
    Quindi approvo questo episodio che credo sia quello che ho preferito della stagione (già, da Klainer convinta non ho scelto quello del matrimonio, chissà come mai *insert sarcasm here*) e mi sono letteralmente innamorata dell’esibizione di I want to break free (potete benissimo scambiarmi per una di quelle ragazzine di fronte al palco) e voglio far notare come stiano scegliendo canzoni azzeccate con storyline e sentimenti dei protagonisti.
    Mi fermo altrimenti finirei per scrivere un commento lungo 18 pagine e non verrebbe pubblicato, quindi alla prossima settimana e bella recensioneeeee

    1. Sì è vero, i nuovi stanno riuscendo a farsi amare tutti quanti, qui siamo passati dal “grazie al cielo hanno deciso di chiudere Glee” a “no, vi prego, vi supplico, vi scongiuro non fatelo!!!”, non sai quanto mi piacerebbe svegliarmi una mattina e leggere la notizia “Fox ordina altri 12 episodi per la sesta stagione di Glee”, me li farei bastare *___*

  2. Oddio Finalmente!!!!!
    Ho sorriso come una cretina per tutto l’episodio, è stato perfetto!!
    Ha avuto tutto quello volevo, perchè non hanno fatto solo episodi così piuttosto che rifilarci quelli con i vecchi membri??
    Mi ha fatta morire Kitty quando ha detto “Entrerà qualche altro ex alunno da quella porta?” è quello che ho temuto anch’io!
    Le esibizioni sono state perfette e a tema, ho apprezzato molto Spencer, che finora non avevo inquadtrato bene.
    Sono contenta di constatare che ci avevo visto giusto quando notai quegli sguardi tra Mason e Jane durante il loro duetto, sono perfetti!!
    E durante l’esibizione di Mason ero peggio delle tredicenni davanti al palco!
    E’ bravissimo, ruba la scena in ogni esibizione, anche se è solo sullo sfondo che balla non posso fare a meno di guardare lui! Ma perchè accidenti non li hanno tirati fuori prima invece di quella piaga di Marley e il mascellone Ryder???
    Propongo una petizione, perchè non fanno altre stagioni solo con questi newbies, tipo la stagione 9 di Scrubs??? Sarebbe una figata!!
    Effettivamente hanno concentrato in un episodio un sacco di cose che avrebbero benissimo potuto distribuire in una stagione intera, è stato un pò come se i RIb dicessero “Avete rotto che volevate i newbies, adesso beccatevi sto episodio così non vi lamentate più!”
    Spero che d’ora in poi siano sempre così, che non ricomincino a scassare coi vecchi membri, e che continuino queste stoyline, approfondiscano la bromance Spencer/Rodrick e le love story iniziate. Credo che darò di matto peggio di una Directioner di fronte ad Harry Styles se dovesse esserci un bacio Mason/Jane!!(Ho il sospetto che non l’abbiano messo in questo episodio solo perchè altrimenti ci sarebbero state troppe emozioni da sopportare in una volta e il nostro cuore non avrebbe retto!)
    Spero che trovino un utilizzo a Madison, la trovo piuttosto insulsa, sarà che l’attrice non mi dice niente di che, ma cosa vuoi lo charme in famiglia dev’essere andato tutto a Mason! 😀

    1. Ahahahah, appena ho capito che l’episodio sarebbe stato incentrato su di loro ti ho pensata tantissimo!!!
      E parliamo di Mason, parliamone all’infinito ti prego!!! Credo che Billy Lewis sia la mia nuova crush, altro che Harry Styles, io mi sono invasata peggio delle ragazzine urlanti sotto al palco durante I Want to Break Free, benedetto ragazzo perché non l’hanno scoperto prima??? Perché???
      Io spero proprio che in qualche maniera continuino tutte queste storyline iniziate in Child Star, se al prossimo episodio mi propinano altre manfrine Klaine al loro posto, potrei prendere il primo aereo per LA per levarmi la soddisfazione di prendere a sberle di persona i RIB >____<

      1. Infatti appena finito l’episodio mi sono fiondata a leggere la recensione perchè sapevo che saremmo state d’accordo!! 🙂
        Si Billy Lewis non so dove l’abbiano scovato ma spero di continuare a vederlo anche dopo Glee!! Inutile dire che mi sono già spulciata tutti i suoi video e performances su Youtube!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.