Glee | Recensione 4×04 – The Break Up

Già il titolo di questa quarta puntata di Glee “The Break up” non prevedeva nulla di buono, ma la domanda fatidica era quale delle tante coppie in crisi avremmo visto scoppiare. La scorsa puntata avevamo lasciato Finn attonito davanti alla porta di casa di Rachel, che si stava intrattenendo col bel Brody; Kurt troppo preso dalla sua nuova e frenetica vita da dimenticare l’amato e frustrato Blaine; Santana sempre più distante da Brittany, quale coppia di avrebbe lasciato?

Rachel dimostra di non avere dubbi sui suoi sentimenti verso Finn, nonostante stesse cedendo alle avance molto esplicite di Brody, tuttavia vediamo che è Finn ad averli per entrambi, si sente una nullità per aver fallito nell’esercito e non avere un sogno da raggiungere; si rende conto che una volta era stato “l’uomo dei sogni” di Rachel, mentre ora sembrano non vivere nemmeno nello stesso mondo. Blaine cerca invece costantemente di comunicare con Kurt, sempre molto impegnato nel suo nuovo lavoro a Vogue, tanto da riagganciare alle sue telefonate. Finn e Blaine si sentono completamente incompresi da Rachel e Kurt, che si trovano così a loro agio nelle loro nuove vite da lasciarli indietro senza neanche accorgersene, e danno sfogo alle loro frustrazioni attraverso un bellissimo duetto sulle note di “Barely Breathing” di Duncan Sheik. Mentre Blaine decide di provare il tutto per tutto con una sorpresa a Kurt, presentandosi a New York per passare del tempo insieme, Finn rimane nella sua confusione mentale e spinge anzi Rachel a duettare con Brody, in una serata di karaoke, sulla canzone di Demi Lovato “Give your Heart a Break”. I nodi vengono al pettine al termine della toccante interpretazione di Blaine di “Teenage Dream” di Katy Perry, dopo la quale confessa in lacrime a Kurt di averlo tradito e lo stesso confessa Rachel a Finn dopo alcune sue domande pressanti. Forse l’interpretazione migliore della puntata è proprio “Don’t Speak” dei No Doubt cantata da tutti e quattro in un crescendo straziante.

Anche al liceo McKinley le cose non vanno proprio bene, Santana è in visita dal college per passare del tempo con Brittany, la quale le confessa di sentirsi lasciata indietro da lei, e anche Santana si rende conto che la loro relazione a distanza sta diventando impossibile.

Quindi a due terzi di questo tripudio di sofferenza che è stata la puntata sappiamo che nessuna coppia è uscita indenne, anzi se ne aggiunge una terza, Will ed Emma che hanno una discussione importante sul loro futuro, dal momento che Will sarà impegnato in un nuovo sogno lontano da lei.

Per fortuna c’è ancora uno spiraglio di luce, in un mare di dolore: Marley e Jake, speriamo ci risollevino il morale dopo questa super pausa di un mese (Glee ritorna a novembre! So sad!).

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,980FollowersFollow

Ultimi Articoli