
I GLAAD Media Awards premiano i lavori nell’ambito televisivo, cinematografico e del giornalismo che accuratamente, equamente ed inclusivamente rappresentano la comunità gay, lesbica, bisessuale e transgender.
Ieri sono state annunciate le nominations, tra cui spiccano Carol e The Danish Girl (già nominati agli Oscar), come anche il sottovalutato Dope. Anche molti show televisivi sono stati nominati, tra cui Brooklyn Nine-Nine, Empire, Master of None, Orange Is the New Black, Transparent, Please Like Me, Orphan Black, Sense8, e molti altri acclamati da critica e pubblico. Nella lista ci sono anche le serie-reality I Am Cait, I Am Jazz e The Prancing Elites Project.
Nell’ambito musicale invece, Miley Cyrus, Adam Lambert, Brandi Carlile, Le1f e Troye Sivan sono stati nominati per i loro ultimi album.
La 27esima cerimonia dei GLAAD Media Awards sarà divisa in due serate: la prima si terrà al Beverly Hilton di Los Angeles il 2 aprile, mentre la seconda avrà luogo al Waldorf Astoria di New York il 14 maggio.