Se sentite anche voi la brezza fredda e pungente che sprigiona questo articolo non vi spaventate perché la portata principale del piatto di questa settimana giunge direttamente dalle gelide terre del Nord. Partiti dalla Barriera,il giovedì gnocchi di oggi prevede due attori provenienti niente poco di meno che da Game of Thrones, dunque non perdiamoci in chiacchiere ed assaporiamoci queste delizie.
ROSE LESLIE
Nome: Rose Eleanor Arbuthnot-Leslie
Data di nascita: 9 Febbraio 1987
Luogo di nascita: Aberdeen
Ultimo ruolo in TV: Milner, Utopia
Twitter: @RoseELeslie
Bio: Figlia di Sebastian Arbuthnot-Leslie e Candida Mary Sibyl, fu la terza ad arrivare in una famiglia abbastanza numerosa composta da altre due figlie femmine e due figli maschi. La dolcissima Rose frequentò la Millfield School alla quale seguirono tre anni all’Accademia di Musica e Arti Drammatiche di Londra graduandosi nel 2008. Da quel momento in poi ha vissuto nella capitale insieme alla sua sorella più piccola mentre il suo debutto televisivo risale al 2009, nel film New Town per il quale vinse uno Scottish BAFTA. Ha recitato in teatro prima di ottenere il suo primo ruolo televisivo in Banged Up Abroad a cui è seguita la sua interpretazione di Gwen Dawson nella famosa serie Downton Abbey. Dopo essere apparsa in numerose serie tv raggiunge il successo grazie al personaggio di Ygritte introdotto nella seconda stagione di Game of Thrones.
Curiosità:
– Non conosceva Game of Thrones o “A Song of Ice and Fire” prima di ottenere il ruolo di Ygritte nella serie ma dopo essere entrata nel cast ha recuperato leggendo i primi quattro libri.
– Il suo motto è “Grip Fast” ovvero il motto che appare sul suo stemma di famiglia in quanto Rose è appartenente ad un antico clan scozzese, il clan Leslie.
– Rose è in grado di andare a cavallo, ottima sciatrice e giocatrice di tennis e riesce ad imitare una gran numero di accenti diversi. Ha (purtroppo) perso parte del suo accento scozzese originale studiando in Inghilterra.
– Voci vogliono che Rose e Kit, sua co-star e compagno di quest’articolo, siano tornati ad uscire insieme notizia che però continua ad essere smentita da entrambi.
– Rose adora la musica ed è letteralmente ossessionata da Ludovico Einaudi
– La sua prima crush televisiva risale a quando aveva sette anni e vide per la prima volta Colin Firth nei panni del Mr. Darcy dell’adattamento televisivo della BBC di Orgoglio e Pregiudizio
– Voci di corridoio pare abbiano accostato suo nome a quello di Doctor Who e si vocifera che possa essere tra le papabili candidate per sostituire la Coleman se quest’ultima dovesse andarsene.
-I fan le chiedono continuamente di ripete la catchphrase del suo personaggio Ygritte che ha riscosso un grande successo e che a Rose non dispiace affatto.
– Ha definito Takeshi’s Castle come il suo guilty pleasure.
KIT HARINGTON
Nome: Christopher Catesby “Kit” Harington
Data di nascita: 26 Dicembre 1986
Luogo di nascita: Worcester
Ultimo ruolo in TV: Jon Snow, Game of Thrones
Twitter: /
Bio: Nato e vissuto in Inghilterra sino all’età di 11 anni Kit è discendente di Carlo II e figlio della quattordicesima baronetta di Harington. Studiò alla Worcester Sixth Form College dove frequentò dei corsi di recitazione e teatro per poi laurearsi alla Central School of Speech and Drama nel 2008. Mentre era ancora a scuola fece uno spettacolo a teatro che gli diede una certa notorietà e nel 2011 venne scelto per il ruolo che lo ha reso famoso, quello di Jon Snow nella serie Game of Thrones. Ha recitato al cinema nei film Silent Hill: Revelation 3D, Seventh Son recentemente nel ruolo di Milo in Pompei e inoltre ha dato anche la voce ad un personaggio del sequel Dragon Trainer 2.
Curiosità:
– Uno dei suoi avi è Sir John Harington (1561-1612) poeta e scrittore alla corte della Regina Elizabeth I, che oltre ad essere ricordato per la sua traduzione dell’Orlando Furioso, è noto anche per essere stato l’inventore dello sciacquone del water, che tutt’oggi utilizziamo.
– Ha la fobia dei ragni, delle iniezioni, per la paura degli aghi e di volare.
– Non ha da sempre considerato la carriera di attore ma quando era giovane Kit sarebbe voluto diventare un giornalista o un fotografo.
-Gli piacerebbe tantissimo poter apparire in un film di Ridley Scott o di Martin Scorsese
– Nel pilot di Game of Thrones ha indossato una parrucca facendosi crescere solo in seguito i capelli per interpretare il personaggio di Jon Snow.
https://www.youtube.com/watch?v=F3ngSIJ3CJg
Questi gnocchi vi hanno saziati? Bene! Nell’attesa del prossimo articolo su cui rifarvi gli occhi vi consiglio di far un salto in queste due stupende pagine Together We Fandom e Sei telefilm dipendente se… Alla prossima!